un'altro che legge solo quello che vuole leggere..:dry::cry:
Visualizzazione Stampabile
VA beh ragazzi anche voi dall'alto della vostra cittadinaza svizzera sottovalutate certe situazioni . Ora , le cose sono 2 o ci sono regole cantonali che modificano quelle federali e non credo oppur enon mvi è mai cpaitato nulla quando sopra . A dimostrazione di cio' potrei chiedere e chiamare in causa Brasletti76 che essnedo svizzero anche lui di ZUrigo qualcosa e lgi è accaduto , oppure potete vedere il link qui di sotto e farvi un idea già solo leggendo cifre e guardando foto , non c'è bisogno che capiate di tedesco :
Ausweisentzug Busse Ordnungsbusse Bussenliste Bussenkatalog Strafe Strassenverkehr Was kostet das Polizei
del sito che hai postato...certe mi sembrano esagerate(nel senso che mi sembra eccessiva come multa)..ma molte sono come le conoscevo io o giustificate (tipo il primo sorpasso da destra mi sembra un po più azzardato di quello che hai fatto tu...)
del resto...se si vuole un certo ordine nelle cose...bisogna sacrificare altro...se prendono me mi mangio i coglioni, però...
... ecco perchè non vado mai in svizzera o austria nei miei giri...
che merde infami.... cosa vuoi, sfigati e repressi, chiusi dentro questa parvenza di legalità a tutti i costi, che li deve far sentire molto orgogliosi... (per gli utenti svizzeri, sto parlando dei vostri sbirri)
io li avrei mandati a fare un po' di cioccolata ;)
mi dispiace molto!
Per Blackrain, spero per te di avere ragione io riguardo la multa.
Comunque continuate a invocare la sanzione sicura, quando si tratta di altri, specialmente se extracomunitari, ma appena tocca voi tutti bastardi eh.
Non grave superare a destra a 40 Km/h oltre il limite? ah beh. E se l'automibilista in quel momento si fosse spostato a destra non immaginandosi la tua manovra? Sarebbe stato il solito stronzo automobilista che abbatte un povero motociclista e magari tu non saresti qui a lamentarti della multa.
Per TRinicco e company, io ho preso un velox zona Como, cosa dovrei dire del popolo Italiano e dei sui rappresentati di legge?
E mi sembra che anche qui ci si lamenti spesso di Vigili/Poliziotti/Carabinieri Italiani. Che sia un po' tutto mondo paese.
Comunque continuate pure da soli lamenti e compatimenti e continuate a vivere felice nel vostro paese senza mai controlli ne sanzioni.
Io il mio pensiero l'ho espresso, quindi chiudo.
X Fly , guarda premetto che ho fatto il carabiniere e anche se per poco tempo spesso mi è capitato di graziare qualcuno solo guardandolo in faccia e cercando di rendermi conto di chi avevo difornte .
Per quanto mi riguarda e te lo ribadisco , ho solo da dire grazie sotto un cerrto punto di vista al poliziottto che mi ha fermato , dato che anche lui , non potendosi esimere dal fare il verbale lo ha redatto nel migliore dei modi dandomi tutte le atttenuanti del caso .
Quello c he mi fa girare le scatole , scusa s ete lo dico , è il vostro essere politicamente corretti , il non si fa , è poco sicuro , è sbagliato a prescidenre , come ti ho già detto , la manovra era in sicurezza , non sono un pilota e non faccio cazzate , quando azzardo qualcosa cerco di farla meno sporca possibile .E poi sono incazzato il bastardo(Pulotto) a fine turno che mi ha sanzionato per lo scarico GPR omologato in Italia ....
Poi altra cosa , quello che si recrimina , in linea generale , forse non tanto ai poliziotti svizzeri , ma al vostro codice della strada è che applica delle pene , cosi' sembra alquanto elevate , sarà efficace , tutto quello vuoi , ma dal mio punto di vista , onestamente nel mio specifico caso , non in altri la trovo un esagerazione , non ho ancora ricevuto la multa , sarà ssicuramente diversa da come immagino , ma ho appena chiamato il mio avvocato qui a Zurigo è mi ha conferameto le mie ipotesi purtroppo , mi ha detto : aspettati di perdere la patente ...
Ora che altro dire , non mi paiace generalizzare ci sono tante cose che non piacciono della svizzera , molta iprocrisia , ma non mi sento di non dire lo stesso di noi italiani , onguno ha i suoi difetti , l'unica cosa che fa la differenza alcune volte è solo dove ti senti a casa ma questo è un altro discorso ...
bravo! ... bene! .... e quando ci hai mandato a mangiar cioccolata era solamente perché era ora di merenda? :dry:Citazione:
Originalmente inviato da 0003
Quando dicevo popolo di repressi ovviamente mi riferivo al fatto che da voi sembra ci sia una reale repressione da parte della polizia e non certo per offendere qualcuno..
io questa conversazione la trovo ormai esaurita, nel senso che quello che doveva essere detto e` stato detto.. il resto rischia di essere non solo superfluo ma anche recepito male..
magari mi sbaglio..