Visualizzazione Stampabile
-
strano però che uno stato che si prodiga per tutelare la salute dei propri cittadini permetta che anziani pensionati e no vadano a frugare nei cassonetti dei mercati ortofrutticoli in cerca di scarti(tutto visto con i miei occhi al mercato di corso sardegna a genova)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaLuca
Non so dove vivi te ma a me (o la macchina in cui sono) mi fermano ALMENO ogni 2 mesi, a volte più spesso. Io passo davanti a 2 o 3 controlli tutti i sabati.
Mai controllato in 18 anni di patente. Riferivo una statistica che ha citato Beppe Severgnini, l'ho sentita questa mattina alla rassegna stampa su Radio 24.
-
Perfettamente d'accordo, l'Italia è uno di pochi paesi in Europa col tasso consentito così alto.
La media europe è più bassa, in diversi paesi è 0.
In genere io punirei con la sospensione della patente a vita quelli con il tasso superiore di 0.5-0.7 recidivo....
Certo poi torrnerei anche alla limitazione dei cv sui primi anni da neopatentato.....ma quando usci la legge duro 3 mesi...............erano calate le vendite della macchinette bara.............
-
Citazione:
Efus
bha con questa cosa che succederà?? semplicemente sui giornali leggeremo che il numero di incidenti di gente "ubriaca" salirà ancora, perchè magari c'è un povero cristo che ha bevuto mezzo bicchiere di vino, fa un incidente che non centra nulla con il fatto che ha bevuto, magari gli vengono pure addosso... ma si becca un accusa di omicidio nel caso le cose vadano male.
ok che non si deve bere e guidare..ma c'è un limite a tutto, alla fine ci sono cose ben più gavi...non lo so....un crisi economica di dimensioni spropositate..un debito pubblico che lievita come un panettone...giovani che prendono 600 euro al mese e si fanno un culo a mattarello...non so, mi pare la solita manovra dei compari per deviare l'attenzione sociale dai problemi veri.
Quotone
-
Citazione:
Muttley
Quotone
riquoto.... se mangi 2 Mon Chery sei trattato come un alcolizzato.... siamo arrivati al capolinea
-
Citazione:
giorgiorox
riquoto.... se mangi 2 Mon Chery sei trattato come un alcolizzato.... siamo arrivati al capolinea
risottino all'amarone ???? :w00t::w00t:
no grazie ..devo guidare !!! :cry::cry:
-
Credo anch'io che questa non sia la strada giusta...ricordo che quando feci la patente io
era il periodo che c'era, o era appena stata tolta forse, quella legge che limitava l'uso di macchine superiori ad una certa potenza ai neopatentati...sò che il problema non mi toccava perchè presi una fiesta 1.3...:biggrin3:
Secondo me quella era una legge valida, tolta per le pressioni delle case automobilistiche...:dry:
Comunque sia la sicurezza stradale è una bella gatta da pelare...e sarà sempre peggio ho paura...che tristezza.
Citazione:
giorgiorox
ed i Boeri??? :rolleyes:
-
Citazione:
MrTiger
Perfettamente d'accordo, l'Italia è uno di pochi paesi in Europa col tasso consentito così alto.
In genere io punirei con la sospensione della patente a vita quelli con il tasso superiore di 0.5-0.7 recidivo....
Certo poi torrnerei anche alla limitazione dei cv sui primi anni da neopatentato.....ma quando usci la legge duro 3 mesi...............erano calate le vendite della macchinette bara.............
Al contrario:
Solo Estonia, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria( zero) Polonia e Svezia (0,2) e Lituania ( 0,4) hanno un tasso consentito più basso.
Mentre Irlanda Malta e regno unito ( 0,8) e Cipro (0,9) sono più alti.
Gli altri 15 paesi sono allo 0,5 come noi.
-
Citazione:
MrTiger
Guarda qui:
http://images.corriere.it/Media/Foto...16/bevande.gif
da noi però lo 0,5 è inteso come - cito dal Corriere - espresso in grammi di alcol ogni 100 ml di sangue
mentre sulla tabella si parla di grammi per litro per i paesi Europei citati
-
Citazione:
giorgiorox
ahahaah..si si..vero, mi ricordo il caso del medico che aveva mangiato il su detto cioccolatino e gli avevano ritirato la patente ahahaha...poi per fortuna ha vinto il ricorso..comunque scandaloso...siamo passati da un discorso di sicurezza ad uno puramente propagandistico, repressivo e oltremodo inutile...come qualcuno ha precedentemente scritto, migliorassero la qualità dei servizi pubblici (non è possibile che mi si dica che dopo mezzanotte, l'una al massimo non esite più un autobus, se devo uscire sono praticamente costretto a guidare) e mettessero dei taxi ad un prezzo umano, non 50 euro per fare 20 metri..