Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
Beh dai ti correggo....talamao invento la coda corta sulla buell e la trasferi' sulla speed con la special S utilizzando una sagoma in cartone e riproponendolo a triumph......ecco spiegata la coda della 1050.:wink_:
infatti.. la prima fu buell ma io conosco gente che ha buell ed harley dicono che fu una diea di Erik Buell.. Talamo le importava e trasferi l'idea sulle Triumph. Sinceramente non so se sia stata prima un'idea di Erik Buell o di Talamo.. cmq tutte e due grandi inventori. Cmq si siamo d'accordo che la prima fu la buell..
-
ok ok poi dopo nn scendo a particolari...cosi' me la vendettero tempo fa.!!!!
Cmq special S avanti una vita a 1050
-
talamo ando su con la coda della S1 disegnata sul Cartone e Erik Buell colpito la fece tale e quale................
paolo quella di sim1 è una speed non daytona.....
-
Citazione:
tripler3
ok ok poi dopo nn scendo a particolari...cosi' me la vendettero tempo fa.!!!!
Cmq special S avanti una vita a 1050
se proprio vuoi saperla tutta fonti ufficiose dicono che fu un ingegnere della Verlicchi telai a progettare telaio e coda della prima Xb poi a Erik piaceva la linea e se li è portati in america i nostri telai:cry:..:laugh2::laugh2:
Be si Special S Talamo (forse) è la Speed piu bella in assoluto (T509:wub:), sicuamente la piu rara:laugh2: e una delle più ambite dai collezionisti..
Citazione:
MrTiger
talamo ando su con la coda della S1 disegnata sul Cartone e Erik Buell colpito la fece tale e quale................
esatto la leggenda è questa..
Citazione:
Krav
se proprio vuoi saperla tutta fonti ufficiose dicono che fu un ingegnere della Verlicchi telai a progettare telaio e coda della prima Xb poi a Erik piaceva la linea e se li è portati in america i nostri telai:cry:..:laugh2::laugh2:
Be si Special S Talamo (forse) è la Speed piu bella in assoluto (T509:wub:), sicuamente la piu rara:laugh2: e una delle più ambite dai collezionisti..
esatto la leggenda è questa..
Cmq se ci pensate bene che vantaggio ha un costrutore a comprare in un altro continente i telai (tasse di dogana e costi d spedizione) farseli spedire per assemblare la moto nei suoi capannoni e poi riesportarla finita (pagando nuove tasse e spese di trasporto!!! Second me è stata l'idea un progettista di casa nostra il telaio buell (la coda nn so..) poi visto che la verlicchi aveva il "copiright" sl brevto e a Buell piacevano tanto queitelai se i è comprati accollandosi tutte le sepse ( se era una sua idea gli avrebbe fatti fare in Usa!)
.. fine del film:laugh2::laugh2::laugh2:
un'altro particolare il motore bicilindrico ad aria dell'Harley non centra assolutamente niente con quel telaio.. è un telaio per motori raffreddati ad acqua (il cilindro dietro non prende aria). quindi non credo che lo abbia progettato il buon erik :laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
e speriamo di non vederla......................il serbatoio tondeggiante della 99 non sta per nulla bene con la coda della 1050 cmq c'è chi l'ha fatto
sraquotoooooooooo!!!
-
Citazione:
7373massimo
sraquotoooooooooo!!!
second me è troppo lo sbalzo tra la coda corta e l'altezza del serbatoio 97.01 quella coda sta bene con un serbatoio affilato..
cmq rispetto chi ha messo la coda corta sul 97.01..
un vero pugno in un okkio èla coda 97-01 sul 94-96 a carburatori!!! li è veramente un attentato!
-
Citazione:
black bomber
a me sinceramente spiacerebbe esser bannato...ma dopo questa ho sborrato......giuro scusatemi....porca maiala...ma chi è lo stronzo che l'ha fatta??? che roba..
Citazione:
MrTiger
Vezza.........mettila come vuoi ma 10 anni fa quella coda avrebbe fatto cagare chiunque ora la moda vuole le moto corte ed è qindi piace.
Va bene è giusto coì, ma ti farei leggere i post del 2005 quando usci la speed 1050 sull' allora forum triumph.
Il commento era sempre questo: la speed 05 fa cagare.
Poi magari c'è qualcuno che se l'è pure presa............:laugh2:
Per me la 2002 non è un flop viste le vendite...........rispetto alla fabbrica che c'era allora. Il discorso moda lo vedi con la street che ormai supera le vendite della speed propio grazie ad un estetica molto simile.
Vedi io ripeto per me la speed è una streetfighter lo è sempre stata fino al 2004 quando ha smesso di derivare da una sportiva e per me ha smesso anche di essere LA SPEED è diventata una naked come tante.
che somaro....giuro non vedo l'ora di conoscerti!!!!
-
Citazione:
matt
a) non è assolutamente un daytona
b) se c'è una moto sproporzionata è proprio questa.
c) giuro che uno scarico così brutto su una moto non l'ho mai visto! nemmeno su una jappo! e dire che quello scarico sulle code 97/01 e 02/04 è stupendo! mamma mia che scempio!
Sandrello
-
Citazione:
MrTiger
son lucidati..........
cmq io son coerente mi fan cagare tutte quelle corte curate o no...........
Rispetto cmq.
Sono coerente anche io, mi piacciono queste:
- sciamano, tutto carbonio e ohlins, bellissima
- sandrello, per il colore splendido che fa dimenticare le diversità tra serbatoio e coda
- speed71, il meglio dell'unione 955 col 1050
Citazione:
MrTiger
Quoto tutto, l'ha ideata Talamo la coda...
Sim1 speed no day...
-
Citazione:
Vezza
a me sinceramente spiacerebbe esser bannato...ma dopo questa ho s......o......giuro scusatemi....porca maiala...ma chi è lo s.....o che l'ha fatta??? che roba..
non riesco a capire se il tuo commento è positivo o negativo..