guarda, da come l'ho capita io sì', se il problema è l'alternatore il pezzo difettoso è lo statore...
ripeto, io l'ho intesa così...:wink_:
Visualizzazione Stampabile
la mia 48.000.... :D
Bravo bravo...
Aggiornate qui con le vs soluzioni al problema elettrico...
Ciao a tutti,
questo 2010 si è aperto proprio bene.
Non resta che aggiungermi alla lista (speed 955 03-04)
Mi imbarco per la prima uscita dell'anno, la moto parte un pò a stento (era ferma da un paio di settimane) arrivo al benzinaio e..tac....non si riaccende.
Fari e luci del quadro...ok
Un minimo di impulso, ma la moto non parte se non con i cavetti.
Arrivato in garage, faccio una prova: spengo e riaccendo...tutto ok come se nulla fosse successo.
L'altro giorno la riprendo, tutto ok la moto parte, ma passo un attimo da un amico convinto che si trattasse semplicemente della batteria.
La batteria viene ricaricata ed è ok, ma, per scrupolo, facciamo una prova con il tester.
Premetto che non ci capisco una semi mazza e, quindi, mi limito a riportare i dati rilevati:
1) dai poli della batteria 12,5 V circa.....ma a moto accesa inizia a scendere; se accellero, scende ancora di più;
2) cavetti prima del regolatore, belli secchi e duri e pure un pò sbruciacchiati.
Leggendo i post precedenti, mi (anzi, vi) chiedo:
1) alternatore?
2) regolatore?
3) semplice (per modo di dire) dispersione nella parte di cavetti danneggiata?
Portandomi avanti con il lavoro, ho visto che su e-bay.de ci sono questi due link: uno della Tommotec ed uno della Peter Schnitzspahn, entrambi (mi pare di capire) per tiger e speed 955. Potrebbero andare, se si trattasse del famigerato alternatore? Che differenze ci sono a parte quelle economiche ed estetiche?
Grazie mille.
comincia a battere tutto il circuito con il tester...
nel mio caso era andato il regolatore di tensione, ora sto aspettando il pezzo dalla Germania ( cerca su ebay.de questo ---> Regler Lima Triumph Tiger Speedtripple 955 2001-07 Neu )
Se hai pazienza ti dico com'e' il pezzo e se funziona bene...
per misurare la tensione di uscita delle tre fasi dell'alternatore come mettere i puntai del tester?io ho fuso il regolatore prima di natale,l'ho trovato usato con pochi euro ma prima di montarlo ho fatto una piastra di alluminio fissata alla parte posteriore dello stesso, per aumentare la dissipazione di calore.adesso funziona tutto ma ho girato molto poco causa freddo.spiegatemi dove mettere i puntali per verificare le tensioni all'alternatore
Ok! Grazie