Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alesgas
la massima che ho scritto ,modificata da Intriplato con "l'intento di cambiarlo",purtroppo non è solo un luogo comune, molte donne ancora oggi vogliono il matrimonio a tutti i costi cosi come meta del rapporto,vogliono vivere l'emozione della chiesa ,dell'abito bianco del ricevimento ,si fanno un quadretto idilliaco di come deve essere e di come sarà,se il boyfriend è ancora non pronto a tutto questo,anche se ha qualche dubbio ,per lei non c'è problema ,ci penserà sempre lei a "mettergli la testa a posto"
al contrario l'uomo ,che quando conosce una donna che gliela da......alla grande :wub::wub::wub::wub:con tutti i santi requisiti.....:wub::wub:non vorrebbe che mai cambiasse....:wub::wub:è quella l'eternità che lui cerca...:wub:.:wub:e invece il cambiamento è volubilmente veloce....alcuni sostengono che inizi dal taglio della torta :laugh2::laugh2::laugh2:
;);)
-
Citazione:
Alesgas
la massima che ho scritto ,modificata da Intriplato con "l'intento di cambiarlo",purtroppo non è solo un luogo comune, molte donne ancora oggi vogliono il matrimonio a tutti i costi cosi come meta del rapporto,vogliono vivere l'emozione della chiesa ,dell'abito bianco del ricevimento ,si fanno un quadretto idilliaco di come deve essere e di come sarà,se il boyfriend è ancora non pronto a tutto questo,anche se ha qualche dubbio ,per lei non c'è problema ,ci penserà sempre lei a "mettergli la testa a posto"
al contrario l'uomo ,che quando conosce una donna che gliela da......alla grande :wub::wub::wub::wub:con tutti i santi requisiti.....:wub::wub:non vorrebbe che mai cambiasse....:wub::wub:è quella l'eternità che lui cerca...:wub:.:wub:e invece il cambiamento è volubilmente veloce....alcuni sostengono che inizi dal taglio della torta :laugh2::laugh2::laugh2:
mah...sai...mi meraviglio quando leggo "molte donne"...vedere il matrimonio come meta del rapporto mi sembra un pò riduttivo...penso che puoi essere felice anche convivendo...forse perchè non do molta importanza all'abito bianco,ecc..ecc....per l'amor di dio...se capita..va bene...ma non la vedo una cosa necessaria....da come scrivi sembra che certe considerino più importante il "contorno" o dire "sono sposata" che essere felici....azzarola...ma mica siamo nel medioevo.....
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
p.s.dal taglio della torta dai.....non esagerare....il matrimonio non è comunque una costrizione o una cosa dovuta....sono dell'idea che si puo' sempre cambiare idea all'ultimo momento....anche se è tutto fatto...(tipo film)...la vita è una sola...e per fortuna ci è concesso di non fare errori soprattutto quando ci stiamo rendendo conto che non è la nostra metà della mela....
:wink_:
-
Citazione:
VampirellaRossa
mah...sai...mi meraviglio quando leggo "molte donne"...vedere il matrimonio come meta del rapporto mi sembra un pò riduttivo...penso che puoi essere felice anche convivendo...forse perchè non do molta importanza all'abito bianco,ecc..ecc....per l'amor di dio...se capita..va bene...ma non la vedo una cosa necessaria....da come scrivi sembra che certe considerino più importante il "contorno" o dire "sono sposata" che essere felici....azzarola...ma mica siamo nel medioevo.....
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
p.s.dal taglio della torta dai.....non esagerare....il matrimonio non è comunque una costrizione o una cosa dovuta....sono dell'idea che si puo' sempre cambiare idea all'ultimo momento....anche se è tutto fatto...(tipo film)...la vita è una sola...e per fortuna ci è concesso di non fare errori soprattutto quando ci stiamo rendendo conto che non è la nostra metà della mela....
:wink_:
a parte le "babbiate" che scrivo per riderci su ,che c'è sempre un pizzico di verità:wink_:
il punto è il cambiamento.
La sofferenza di ogni singola persona sta nel fatto di non accettarlo.l'unica cosa che possiamo fare e adattarci ai mutamenti che avvengono sia fuori che dentro di noi.
P.S.
che la vita è una sola lo capisco,ma quando ci sono dei figli la cosa si complica
-
La parola chiave é evoluzione.
In questo momento la prole é più importante di tutto, anche del proprio uomo.
Pazienta, passerà.
I figli diventano grandi che non te ne accorgi nemmeno.
Ieri gli cambiavi il pannolino... oggi ti chiedono le chiavi dell'auto.
O peggio della Speed...
Un consiglio?
Ritagliatevi del tempo per voi.
Una cena, un cinema, quello che ti pare.
Ma é essenziale farlo. Per la coppia.
E per i figli.
-
Noi purtroppo....o a questo punto forse per fortuna non abbiamo avuto figli....ma ti confermo che parlando con amici maschi sposati e con prole, questi mi descrivono situazioni tali e quali alla tua, per non parlare del fatto che diventano monotematiche, nel senso che su ogni argomento si tratti ci mettono dentro i figli e le loro relative "magagne"...
-
in pratica non ne fallisce una! fotocopiate!!!!
-
Citazione:
alesig
non sò da che parte incominciare cari amici...che dire...perchè le donne dopo che sono diventate madri cambiano atteggiamento,comportamento?perchè non hanno più attenzioni con chi questo figlio lo hanno messo al mondo? perchè sessualmente rallentano la loro attività? hanno sempre mille scuse e mille acciacchi per non fare l'amore? perchè? perchè reclamare le proprie esigenze e travisato come egoismo? aiutatemi a capire... forse non mi ama più? se così fosse dovrebbe dirmelo...
dopo la nascita del piccolo si sentono investite dell'enorme responsabilità di madre, che non le lascerà più; a me ha dato tantissimo coinvolgermi come padre presente e partecipante: i figli ti assorbono tutte le energie ma farlo insieme aiuta a reggere; questa complicità terrà saldo il rapporto che troverà nuovi spazi quando i figli saranno cresciuti
-
CHE TI POSSO DIRE...
a casa DAYTONA siamo quasi al traguardo dei 25 anni di matrimonio e mia moglie ne ha 41 ( FATE I CONTI..)
i figli son grandi 21 e 17 ormai abbiamo girato la boa un sacco di volte.
direi che va tutto a cicli e periodi.
la sola cosa che conta e' VOLERSI BENE E CREDERE NEL MATRIMONIO inteso come unione che da forza a entrambi non come vincolo.
LA FAMIGLIA e' il VALORE piu' importante che ci sia.
viene prima di tutto.
pero' bisogna CREDERCI DAVVERO.
quanto al desiderio direi che accordarsi perfettamente facendo coincidere i propri "momenti" e' il vero stato dell'arte.
ci si deve applicare sul serio ma poi i risultati arrivano.
e qualche temporaneo flop:rolleyes:
che altro dirti..
i nostri migliori auguri a entrambi!!