Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
La politica non è alla portata di tutti, certo è che la gavetta esiste in tutti i campi, specie dove bisogna metterci la faccia...
Si fa sempre prima comunque a lavarsi la bocca di quello che fanno gli altri...però pochi si mettono nei panni di chi comanda...sono d'accordo che dentro in parlamento ci sono di quelle facce di c@@@o che starebbe bene al muro...oh se ce ne sono, ma prima di criticare in maniera così spudorata bisognerebbe fare un'analisi mooolto approfondita, e valutare anche cosa è stato fatto di buono ...
opinione personalissima si intende... :wink_:
Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
... é la linea guida che a me non piace ... chiunque di noi, anche il più meschino, qualche cosa di buono lo fa ... anche Prodi ha fatto qualche cosa di buono, non visto da chi non lo ama esattamente come succede oggi con Berlusconi. Se la politica si potesse sostenere unicamente guardando il "qualche cosa di buono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).
-
[QUOTE=natan;2138045]Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
... é la linea guida che a me non piace ... chiunque di noi, anche il più meschino, qualche cosa di buono lo fa ... anche Prodi ha fatto qualche cosa di buono, non visto da chi non lo ama esattamente come succede oggi con Berlusconi. Se la politica si potesse sostenere unicamente guardando il "qualche cosa di buono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).[/QUOTE]
come non quotarti...
-
Citazione:
natan
Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).
:supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
mister51
Mi piacerebbe fosse solo per buttare (letteralmente) fuori dal mio ufficio: Facciendieri, Ruffiani, Imprenditori (con busta) e chi più ne ha più ne metta, per ricevere pensionati, cassa integrati, co.co.pro, che mi suggeriscano idee da portare avanti. E invece dell'auto blu userei come mezzo di trasporto la mia Bonneville, senza chiedere rimborsi spese in considerazione dello stipendio da "privilegiato".
Ma questo è un mondo delle favole e se cif osse qualche buon intenzionato a riparare i danni culturali prodotti dal dopoguerra a oggi non gli basterà una "generazione".
I poteri del cittadino (checcè se ne dica) per contrastare quelta malpolitica sono pochi. Conserviamo almeno uno spirito critico e indignamoci quando occorre.
ti quoto e ti riquoto ... anche se tutto ciò non é sufficente affinché ci sia una buona politica ... in Svizzera i nostri governanti li trovi anche sui mezzi pubblici, eppure:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
ieri ero con amici francesi e mi chiedevano come mai se il nano è "così" è stato eletto x la 3° volta ? :rolleyes::rolleyes:
come mai non c'è un alternativa in Italia un opposizione ? :rolleyes::rolleyes:
c'est l'Italy :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
ieri ero con amici francesi e mi chiedevano come mai se il nano è "così" è stato eletto x la 3° volta ? :rolleyes::rolleyes:
come mai non c'è un alternativa in Italia un opposizione ? :rolleyes::rolleyes:
c'est l'Italy :ph34r:
Credo che sia un problema italiano quello dello schierarsi in modo radicale con una o l'altra parte. Quando ancora esisteva la DC nessun cittadino di sinistra avrebbe dato il suo voto a Prodi, eppure l'uomo Prodi é rimasto quello che era, anche se a capo di uno schieramento di sinistra. È stato acclamato nelle piazze a grand voce dal popolo di sinistra. Questa é un anomalia che raramente si vede altrove. Da noi in Svizzera funziona molto bene il reciclaggio della merce, in italia quello dei politici.
-
Apro una parentesi. In questi giorni ho sentito Pannela e la Bonino con il loro soliti bla...bla.....
Premetto che negli 70 ho lottato i prima persona al loro fianco per alcuni diritti civili (su tutti Divorzio e Aborto) che la classe politica "ammuffita" di allora voleva negare.
Pur condividendo alcune delle ultime "denunce" quando ho sentito che l'unico rimedio per risanare la nostra economia è: L'INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, mi è partito un istintivo e convinto : MA VAFAN.......................LO.
-
Citazione:
mister51
Apro una parentesi. In questi giorni ho sentito Pannela e la Bonino con il loro soliti bla...bla.....
Premetto che negli 70 ho lottato i prima persona al loro fianco per alcuni diritti civili (su tutti Divorzio e Aborto) che la classe politica "ammuffita" di allora voleva negare.
Pur condividendo alcune delle ultime "denunce" quando ho sentito che l'unico rimedio per risanare la nostra economia è: L'INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, mi è partito un istintivo e convinto : MA VAFAN.......................LO.
Pannella é un icona per chi ha vissuto con lui certe lotte. Non mi sono mai aspettato nulla da lui di programmatico per un paese. In tempi non sospetti ha portato avanti lotte di costume, e non solo, in una società dove era difficile pensare di poter contrastare la moralità della chiesa, e della DC. Tanto di cappello. Penso che Pannella vada sostenuto in certi progetti politici mirati, per il resto lo lascerei a se stesso, Bonino compresa.
-
Citazione:
natan
Pannella é un icona per chi ha vissuto con lui certe lotte. Non mi sono mai aspettato nulla da lui di programmatico per un paese. In tempi non sospetti ha portato avanti lotte di costume, e non solo, in una società dove era difficile pensare di poter contrastare la moralità della chiesa, e della DC. Tanto di cappello. Penso che Pannella vada sostenuto in certi progetti politici mirati, per il resto lo lascerei a se stesso, Bonino compresa.
Infatti è quello che penso anch'io.
Di certo non è CAPEZZONE, che è passato dalle battaglie radicali a portavoce del PDL.........come diceva Sergio Leone "PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'.
SCENA FINALE:
Si ode uno sparo......
"Che succede ragazzo"
"Niente vecchio.......non mi tornavano i conti".
-
Citazione:
mister51
Infatti è quello che penso anch'io.
Di certo non è CAPEZZONE, che è passato dalle battaglie radicali a portavoce del PDL.........come diceva Sergio Leone "PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'.
SCENA FINALE:
Si ode uno sparo......
"Che succede ragazzo"
"Niente vecchio.......non mi tornavano i conti".
Se andassimo a spulciare tra gli alpinisti della politica :sick::sick::sick:
Capezzone :sick::sick::sick: