quoto la quotata .....
Visualizzazione Stampabile
Ad onor della verità comunque , devo ammettere che il centrodestra qualcosina in più del centro sinistra lo ha fatto.
poi , se ci dicono abbiamo abbassato le tasse, e invece le hanno alzate, e la gente ci crede, beh questa è startegia comunicativa ( e totale controllo dei media)
Ma il discorso non è questo.
Io dico solo che ogni qualvolta berlusconi dirà: Il Popolo mi dà la legittimazione, sarà bene che ci ricordiamo questi numeri.
:wink_:
a parma, dopo che x 50 anni ha governato la sinistra, finalmente ora spendono i soldi x rivalorizzare luoghi della città, rifare la circolazione, tangenziali, rotonde, parchi, pulizia, migliorare le utenze cittadine, etc. etc.
dimenticavo: auto ecologiche a disposizione di tutti e pure punti bici... x poi nn parlare delle postazioni ecologiche x lo smaltimento dei rifiuti, permesse dalla nuova amministrazione comunale.
ne avrei altre migliaia, ma mi fermo qua.
non mi pare che berlusconi sia 50 anni al governo a mi sono perso qualcosa????
la questione comunale è diversa,dx sx contano poco x noi cittadini badiamo di più alla persona e a quello che ha fatto o propone,io x esempio ho votato x il sindaco del mio paese che è di dx mi è piaciuto come si è comportato e quello che ha fatto e l'ho rivotato e se continua cosi lo rivotero senza prob,alla fine credo che siano poco influenzati dagli schieramenti che usano solo x avere più visibilità che in una lista civica
le persone schierate con la dx hanno visioni aperte e moderne, nn c'entra berlusconi, ma c'entra qllo che viene proposto nel suo partito.
a parma abbiamo avuto x 50 anni sindaci di sx, da 12 sindaci di dx.
tornano i conti?
mi fa strano che cmq tu voti un sindaco di dx, magari ruberà i tuoi soldi...:wink_:
e x quale motivo????? non sono mica uno stupido,almeno non credo di esserlo,se il sindaco di sx si è rivelato incompetente e quello di dx no,anzi,perchè non premiarlo e darle fiducia???? solo perchè c'è scritto nel simbolo pdl,sai cosa me ne frega io guardo l'uomo non lo schieramento,e cmq ripeto che il sindaco di roma di milano napoli e altri grandi centri possono subire influenze dallo schieramento,anche se poi agiranno come meglio credono lo stesso,non quelli di un paese di 11 mila abitanti,le sue politiche sociali e contro i rom sono state opposte a quelle propagandate dallo schieramento,ma risolute e utili allo stesso modo
il nano cmq non è di destra, è la destra che ora è del nano :wink_:
c'è differenza.....
http://www.asdamente.it/berlusca.gif
È questo il punto ed é qui che il potere, e lo dico da anni e anni, tiene il popolo nell'ignoranza più bieca. Nelle nostre scuole ci insegnano a leggere e a scrivere, la letteratura, la forma, sintassi ... e anche se relativamente riusciamo ancora a riconoscere nello scritto quanto é veritiero e quanto é fantasia. L'immagine ha portato un'innovazione che ancor oggi nelle scuole viene sottovalutata, perché il linguaggio dell'immagine, della comunicazione televisiva, della cinematografia non é materia scolastica. Sento molti dire: é vero, l'ho visto al TG. Ma cosa avranno mai visto al TG? Lo sbarco sulla luna? ... non mi inoltrerò nel tema specifico ma dal ricordo che ho del passato mantenere una sorta d'ignoranza nel popolo (ignorare per i più suscettibili) é sempre stata l'arma vincente del potere. Penso che non tutti i politici ne hanno una vera coscenza ma Berlusconi si, é parte della sua professione e professionalità. Sa usare il mezzo televisivo con arte e grande capacità. L'immagine é parte fondamentale della sua battaglia politica, la teatralizzazione mediatica, il rassicurare come fosse un padre, un protettore, colui che: qualsiasi cosa possa capitare io ci sarò e vi proteggerò ... un piccolo esempio, e forse neppure tra i più significativi sebbene tra i più evidenti: appare da Vespa con un contratto con gli italiani. ... ma a quale politico gli sarebbe mai venuto in mente? ... La preparazione dell'evento é evidente, tutto é predisposto per lo spettacolo, per il grande evento ... la gente lo può critica ma in fin dei conti un contratto é un contratto, rassicura. Quando si trova un posto di lavoro finché non si ha un contratto tra le mani la mia preoccupazione di poterlo perdere da un momento all'altro é sempre presente. Così se acquisto un'auto o che altro ... non é importante quel che ci si scrive, perché tutti i politici promettono grandi cose, non solo lui, ma lui lo fa con un contratto, in pubblico, in tv (la scatola della verità) ... é fondamentale che la gente si sappia difendere da questi stratagemmi, li sappia riconoscere a prima vista, gli dia la giusta collocazione e riesca ad andare oltre ... riformare in questo senso la scuola, la cultura di un paese é fondamentale per la sua libertà e per il mantenimento della democrazia ... perché non c'é libertà senza coscienza ...
Io di Black Bomber quoto solo la MOTO GUZZI... anzi anche la BMW!! :D