Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
Ah beh se nello chianese parla di minkiate vale tutto.
;;)
sbagliato, la prima riga (o verso, se preferisci) era tutta di Ciccio. L'editoriale di Chianese comincia dalla seconda riga ;;)
-
Citazione:
emidio_speed
sbagliato, la prima riga (o verso, se preferisci) era tutta di Ciccio. L'editoriale di Chianese comincia dalla seconda riga ;;)
A beh allora se lo dice ciccio niente da dire , :oook:
per quanto riguarda l'editoriale si commenta da se.
;;)
-
Citazione:
Black Death
;;)
:biggrin3:
-
Citazione:
D@lyn
no ci vado spesso, visto che ho amici e parenti là...ma non vivendoci mi limito alle mie esperienze..
dico solo che lo sport a mio modesto parere mi piacerebbe viverlo così anche in italia..lo stesso avviene in australia, giappone..e tanti altri stati..
ma forse è meglio fischiare l'inno fare bu razzisti o tirare i rubinetti agli altri ..rimane per me solo una questione di cultura sportiva quindi continuerò a fare il supporter dal mio divano
Io non ci vivo ma leggo...e leggo di criminalita' a livelli insostenibili. Che lo sport o quello che ci gira intorno, non venga toccato è perchè non suscita l'interesse di campanile.
Cmq rimaniamo nel tema, che consiste nel non farmi passare gli usa come il paese dei balocchi, perchè se non succede nulla dentro lo stadio, nel tragitto casa/stadio ti puo' capitare di tutto. Non si puo' slegare l'evento sportivo dal contesto nel quale si svolge.
-
Citazione:
Black Death
;;)
:laugh2:
-
Citazione:
n0x
Io non ci vivo ma leggo...e leggo di criminalita' a livelli insostenibili. Che lo sport o quello che ci gira intorno, non venga toccato è perchè non suscita l'interesse di campanile.
Cmq rimaniamo nel tema, che consiste nel non farmi passare gli usa come il paese dei balocchi, perchè se non succede nulla dentro lo stadio, nel tragitto casa/stadio ti puo' capitare di tutto. Non si puo' slegare l'evento sportivo dal contesto nel quale si svolge.
che è esattamente il problema della "civilissima" Inghilterra... Vantarsi di aver eliminato la violenza negli stadi semplicemente perchè è trasferita fuori degli stadi.
-
Allegati: 1
Citazione:
emidio_speed
che è esattamente il problema della "civilissima" Inghilterra... Vantarsi di aver eliminato la violenza negli stadi semplicemente perchè è trasferita fuori degli stadi.
lo dico da anni hanno spostato la violenza in luoghi dove non ci sono le telecamere delle televisioni di tutto il mondo, in inghilterra se ti accendi una sigaretta allo stadio ti arrestano se ti dai appuntamento per spaccarti la testa con le spranghe in un campo fuori dal circuito televisivo , tollerano un po' di piu'
per gli amanti della lettura ripropongo questo, puo' anche essere un bel regalo di natale
Allegato 139866
;;)
-
Citazione:
Black Death
lo dico da anni hanno spostato la violenza in luoghi dove non ci sono le telecamere delle televisioni di tutto il mondo, in inghilterra se ti accendi una sigaretta allo stadio ti arrestano se ti dai appuntamento per spaccarti la testa con le spranghe in un campo fuori dal circuito televisivo , tollerano un po' di piu'
per gli amanti della lettura ripropongo questo, puo' anche essere un bel regalo di natale
Allegato 139866
;;)
vedi...la sottile differenza è che se si danno appuntamento in una piazzola e si sprangano a quell'appuntamento come minimo non ci sono donne, bambini e gente pacifica in genere...la differenza è tutta lì
giustificare i recenti ed i remoti atti delle tifoserie organizzate significa fare lo stesso...per me anche il solo pensare che non hanno torto equivale ad essere dei farabutti
-
Citazione:
Fermissimo
vedi...la sottile differenza è che se si danno appuntamento in una piazzola e si sprangano a quell'appuntamento come minimo non ci sono donne, bambini e gente pacifica in genere...la differenza è tutta lì
giustificare i recenti ed i remoti atti delle tifoserie organizzate significa fare lo stesso...per me anche il solo pensare che non hanno torto equivale ad essere dei farabutti
ma se si autoeliminano nei campi io li lascio fare anzi mi metto a bordo campo a fare il tifo,
...altra cosa è l'ipocrisia di dire abbiamo eliminato la violenza ed il fenomeno Hooligans (vedere i tifosi a seguito della Nazionale all'estero).
;;)
-
Citazione:
Fermissimo
i problema è che poi, quando li portano all'ospedale, le cure mediche le paghiamo tutti..anche se, in certi casi, son soldi spesi bene:ph34r:
-
Citazione:
Fermissimo
magari fosse così ma non è vero! Ho un fratello che (quando può) segue il Napoli anche in trasferta, e mi ha assicurato che entrambe le volte (in EL contro il Liverpool e stavolta contro l'Arsenal) gli Inglesi hanno sfogato la loro violenza in luoghi pubblici... Una delle cose che gli sono rimaste più inpresse, anzi, è stata proprio la loro completa incuranza di tutti i "civili" che stavano attorno. Un'ulteriore prova di quanto sto dicendo è il "famoso" pub devastato a Londra, azione imputata un primo tempo ai supporters partenopei, e poi invece - dopo le dovute indagini - fatta risalire a tifosi Inglesi ostili all'Arsenal.
Almeno (anche se NON DEVE MAI questa essere una giustificazione) qui in Italia sappiamo che le curve potrebbero essere più o meno "calde", e non ci portiamo i bambini. Se però li portiamo nei distinti o in tribuna, abbiamo la quasi sicurezza che non accadrà niente.
-
Citazione:
Black Death
lo dico da anni hanno spostato la viojlenza in luoghi dove non ci sono le telecamere delle televisioni di tutto il mondo, in inghilterra se ti accendi una sigaretta allo stadio ti arrestano se ti dai appuntamento per spaccarti la testa con le spranghe in un campo fuori dal circuito televisivo , tollerano un po' di piu'
Allegato 139866
;;)
Aggiungo il film FOOTBALL FACTORY da vedersi possibilmente in inglese, dico possibilmente perché parlano uno slang così stretto che è un manicomio capire tutto.
-
Cazzate, in inghilterra può succedere e finisce sui giornali, qui risse accoltellamenti e scontri con la polizia ci sono tutte le domeniche.
Poi se vogliamo illuderci che all'estero è come da noi, possiamo farlo, ma se non cambia qualcosa tra un po' arriva la mannaia dell'UEFA.
Lo ribadisco:
cultura ultrà=cancro del calcio.
-
Citazione:
votalele
Cazzate, in inghilterra può succedere e finisce sui giornali, qui risse accoltellamenti e scontri con la polizia ci sono tutte le domeniche.
Poi se vogliamo illuderci che all'estero è come da noi, possiamo farlo, ma se non cambia qualcosa tra un po' arriva la mannaia dell'UEFA.
Lo ribadisco:
cultura ultrà=cancro del calcio.
un cancro che in inghilterra non hanno curato,
se invece si intende cultura ultrà=cancro del calcio in TV allora son d'accordo , in Inghilterra avantissimi.
;;)
-
Citazione:
Black Death
un cancro che in inghilterra non hanno curato,
se invece si intende cultura ultrà=cancro del calcio in TV allora son d'accordo , in Inghilterra avantissimi.
;;)
Nel calcio si e questo basta.
Secondo me gli ultrà non tengono conto che il calco è cambiato i diriti TV valgono 10 volte l'incasso dello stadio, quindi se diventano controproducenti per i soldi veri, li spazzano in tre secondi.
-
io in Inghilterra, a Liverpool per l'esattezza, ci ho studiato conseguendo un PhD in Biologia Molecolare e ci ho lavorato...una permanenza di qualche anno...sono andato a vedere partite di calcio e di rugby ed ho visto cose diverse da come si raccontano qui...nella città ci sono quartieri bene e meno bene...teppisti ci sono ovunque ma parimenti ho visto forze dell'ordine non andare troppo per il sottile quando si trattava di redimere dall'ubriachezza molesta in su...
chi vuol fare passare il messaggio che all'estero hanno solo spostato il problema sono proprio le tifoserie organizzate ed i motivi, autoreferenziali, sono bene evidenti...
il nostro Enrichetto (Letta) dice cose mai nuove e mai sentite
Citazione:
commentando il derby farsa tra Nocerina e Salernitana Letta è stato inequivocabile: «Domenica abbiamo assistito a fatti gravissimi, nei confronti dei quali serve la tolleranza zero. Sono episodi che hanno un effetto drammatico nei confronti dei valori che lo sport trasmette».
-
Citazione:
Fermissimo
io in Inghilterra, a Liverpool per l'esattezza, ci ho studiato conseguendo un PhD in Biologia Molecolare e ci ho lavorato...una permanenza di qualche anno...sono andato a vedere partite di calcio e di rugby ed ho visto cose diverse da come si raccontano qui...nella città ci sono quartieri bene e meno bene...teppisti ci sono ovunque ma parimenti ho visto forze dell'ordine non andare troppo per il sottile quando si trattava di redimere dall'ubriachezza molesta in su...
chi vuol fare passare il messaggio che all'estero hanno solo spostato il problema sono proprio le tifoserie organizzate ed i motivi, autoreferenziali, sono bene evidenti...
Infatti io vado a Londra 5 volte all'anno, non vedo tutte ste risse, là se ti agiti troppo ti portano via....
-
Citazione:
votalele
Infatti io vado a Londra 5 volte all'anno, non vedo tutte ste risse, là se ti agiti troppo ti portano via....
ci sono anche dei corpi antiterrorismo costituiti da poliziotti ben messi ed alti almeno "6 feet 4 inches" cioè 1.93 o più che con il discioglimento dell'IRA hanno convogliato in altre mansioni...una volta in una piazza me ne vennero incontro un paio (non contro di me ma la direzione dei nostri cammini era uguale e contraria) armati con una mitraglietta con puntatore laser...prima di capire che non ero il loro obiettivo me la sono fatta addosso:cry:
-
Citazione:
Fermissimo
Con tutti i cervelli in fuga dall'Italia proprio il tuo doveva tornare?
:)
Ti stimo
-
Citazione:
Fermissimo
Quando uscivi per le strade di Liverpool sbandieravi la tua fede bianconera?:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
immagino tu non abbia mai visitato la zona di isle of dogs, All saints , Poplar e Lewisham :biggrin3:
-
Citazione:
Domino
Quando uscivi per le strade di Liverpool sbandieravi la tua fede bianconera?:biggrin3:
erano i tempi delle 2 vittorie della Juve (loro pronunciano proprio Giuventus:biggrin3:) a Manchester...e questo bastava a farmi essere simpatico presso di loro...in una palestra di pugilato dove andavo a fare un po' di pre-pugilistica (solo corda e figure tengo a precisare...ci tengo al mio nasino) dei tifosi mi chiesero addirittura scusa per l'Heysel...
c'è una civiltà media molto grande...poi ci sono sacche di degrado o solo di ubriachezza che combina sfaceli purtroppo...
nessuno Stato sarà in grado di eliminare i delinquenti e non ci riuscirà né l'Inghilterra né gli USA...però va perseguito l'obiettivo di offrire la maggior sicurezza possibile a tutti gli altri
Citazione:
ciccio75
Con tutti i cervelli in fuga dall'Italia proprio il tuo doveva tornare?
:)
Ti stimo
buona battuta:oook:...ti è riuscita solo per la legge dei grandi numeri però:D
-
Citazione:
Rebel County
immagino tu non abbia mai visitato la zona di isle of dogs, All saints , Poplar e Lewisham :biggrin3:
Va be che c'entra, anch'io sto a Walthmanstow e una settimana si e una pure c'è un accoltellato.
Ma sono fatti personali.
-
Allegati: 1
oh non per andare ot, ma oggi è il compleanno di Boninsegna
Allegato 139888
-
Citazione:
commissarioBetti
oh non per andare ot, ma oggi è il compleanno di Boninsegna
Allegato 139888
nello scambio Anastasi-Boninsegna ci guadagnammo:oook:
-
Citazione:
Fermissimo
nello scambio Anastasi-Boninsegna ci guadagnammo:oook:
vi è andata di culo anche con Jovetic :laugh2: è più a sedere lui di un banconiere, in Inghilterra
-
Citazione:
commissarioBetti
vi è andata di culo anche con Jovetic :laugh2: è più a sedere lui di un banconiere, in Inghilterra
Ma con un Pogba così che ci frega di Jovetic?
-
in Inghilterra non gioca proprio mai..contenti loro...
-
-
ma come diavolo fa il giornalista a scrivere che scornacchiato in napoletano significa furbacchione?
non conoscere la lingua napoletana va bene...però almeno chiedere prima di scrivere stupidate...
-
Citazione:
Fermissimo
ma come diavolo fa il giornalista a scrivere che scornacchiato in napoletano significa furbacchione?
non conoscere la lingua napoletana va bene...però almeno chiedere prima di scrivere stupidate...
tipo:
"mammete è n'a brava femmena.........................ma tu si nu figlie 'e zoccola"...........................:biggrin3:
titolo dei giornali:
"figlio di zoccola" così DeLa apostrofa Moratti......................................:laugh2:
-
Citazione:
votalele
che Aurelio sia cafone come pochi questo ormai è risaputo... Ma - per carità - non mettiamolo in croce anche quando fa le battute... Ha definito Moratti (tra l'altro suo amico personale) l'ALTRO "scornacchiato", facendo chiaramente riferimento al fatto che il primo degli "scornacchiati" (= furbacchione) fosse lui stesso.
"Scornacchiato" (o anche figl' e' zoccola o figl' 'ndrocchia) in napoletano è quello che "figlio di puttana" si usa dire nel resto dell'Italia in taluni contesti (esempio: Grande figlio di puttana degli Stadio, dedicata al chitarrista Richy Portera, per dargli - appunto - del "furbacchione").
Altra cosa: sono sicuro che tutte queste nozioni linguistiche che vi ho descritto le conosceste già benissimo, ma - si sa - la vostra voglia di fare sterili polemiche è di gran lunga superiore al buon senso. :wink_:
Citazione:
Fermissimo
no, dai, spiegacelo tu che significa tale locuzione in quel determinato contesto.
Citazione:
mister51
tipo:
"mammete è n'a brava femmena.........................ma tu si nu figlie 'e zoccola"...........................:biggrin3:
titolo dei giornali:
"figlio di zoccola" così DeLa apostrofa Moratti......................................:laugh2:
ecco, ci voleva il solito terrone di Milano per spiegarvi la più elementare delle cose! :laugh2:
-
Mi permetto.....da terrone DOC: "scurnacchiato" ( che andrebbe scritto senza la O) in napoletano si traduce: CORNUTO!!!
Che poi nello slang quotidiano viene anche definito " un figlio e' ndrocchia" ,un figlio di buona donna o putt...., etc! Insomma uno simpatico,furbo,scaltro....!!!! In senso affettuoso del termine!!! Ma la traduzione vera e propria e' quella di colui che ha le corna!!! :oook:
-
Citazione:
ciachi67
Mi permetto.....da terrone DOC: "scurnacchiato" ( che andrebbe scritto senza la O) in napoletano si traduce: CORNUTO!!!
Che poi nello slang quotidiano viene anche definito " un figlio e' ndrocchia" ,un figlio di buona donna o putt...., etc! Insomma uno simpatico,furbo,scaltro....!!!! In senso affettuoso del termine!!! Ma la traduzione vera e propria e' quella di colui che ha le corna!!! :oook:
Vabbe',visto che sei entrato nei meandri dei modi di dire e locuzioni classiche del dialetto,a beneficio di tutti faccio chiarezza pure su quella che dovrebbe essere la differenza tra ''cornuto'' e ''scornacchiato' :lingua:
Il primo e' quello,suo malgrado e a sua insaputa,cornificato dalla moglie.
Il secondo termine, indica indica colui che e' consapevole dell'adulterio,ma continua la propria vita facendo finta di nulla..
:senzaundente:
-
Citazione:
gc57
Vabbe',visto che sei entrato nei meandri dei modi di dire e locuzioni classiche del dialetto,a beneficio di tutti faccio chiarezza pure su quella che dovrebbe essere la differenza tra ''cornuto'' e ''scornacchiato' :lingua:
Il primo e' quello,suo malgrado e a sua insaputa,cornificato dalla moglie.
Il secondo termine, indica indica colui che e' consapevole dell'adulterio,ma continua la propria vita facendo finta di nulla..
:senzaundente:
Altresì detto....."curnut e cuntent"!!!!!!:lingua:
-
Uè scurnacchiat,siete ot:biggrin3:
-
in ogni caso non vi è dubbio alcuno che in quel contesto sia colloquiale, affettuoso e sia sinonimo di furbacchione :oook:
Citazione:
ciccio75
Uè scurnacchiat,siete ot:biggrin3:
Ecco, anche tu non perdi occasione di renderti simpatico [cit Votalele]
-
quindi uno che è cornuto, lo sa e ci convive serenamente è un furbacchione...si direbbe ganzo in toscano, cartola in bolognese, fregno in abruzzese...ma fatemi il piacere!!!!
uno scornacchiato è un pover'uomo che aveva una cornacchia e gliel'hanno rubata (spiegazione per Emidio che pensava di cogliermi in fallo)...ma io studietti e mi facetti trovare preparato:oook:
-
Citazione:
Fermissimo
quindi uno che è cornuto, lo sa e ci convive serenamente è un furbacchione...si direbbe ganzo in toscano, cartola in bolognese, fregno in abruzzese...ma fatemi il piacere!!!!
uno scornacchiato è un pover'uomo che aveva una cornacchia e gliel'hanno rubata (spiegazione per Emidio che pensava di cogliermi in fallo)...ma io studietti e mi facetti trovare preparato:oook:
e con questo, anche se sei un maledetto giuventino, ti sei beccato un like! :biggrin3:
E comunque, se devo dire tutta la verità, io speravo di coglierti IL fallo...
:love2:
-
Citazione:
emidio_speed
e con questo, anche se sei un maledetto giuventino, ti sei beccato un like! :biggrin3:
quando si tratta di furti ne so...ah se ne so!