Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
Mariuoli è già stato detto? :senzaundente:
p.s. grillini controrivoluzionari e nemici del progresso :cool:
Giusto ben detto :w00t:
Questi governanti di sinistra peraltro molto simpatici e preparati, ci stanno portando a superare molti preconcetti del passato :oook:
-
E poi ci si lamenta della pala Eolica ....... Ridicolo
-
Citazione:
Lo scrofo
Qualcuno ha ventilato l'ipotesi che se la possano prendere in futuro anche con il riscaldamento a legna...
-
Citazione:
Lo scrofo
non credo se ne lamenti la guidi, che peraltro le produce :senzaundente:
-
Un altro bubbone é scoppiato, ma si cerca subito di rimettere tutto lo schifo sottoil tappeto. Ora insabbieranno x bene la cosa e....stiamo sereni
Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
Qualcuno ha ventilato l'ipotesi che se la possano prendere in futuro anche con il riscaldamento a legna...
Il riscaldamento a legna è semplicemente molto inquinante, più dell'incenerimento dei rifiuti.
-
Eliminata la progresivita delle bollette:
"Cosa prevede il nuovo regime? “Una rivoluzione che – l’ha presentata l’Autorità per l’energia elettrica, gas e sistema idrico (Aeegsi) – semplificherà le bollette e consentirà ai cittadini di pagare in modo più equo”, con risparmi per le famiglie numerose, un piccolo aumento per le famiglia tipo e un salasso per chi consuma di meno come gli anziani, i single e tutti coloro che tendono a spegnere la luce per spendere meno, come insegnano le nonne. Apparentemente potrebbe sembrare, infatti, un controsenso che chi più consuma elettricità spenderà meno. Ma questa riforma delle tariffe elettriche (si tratta di un adeguamento alla direttiva europea 2012/27/CE, recepita dal decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102) in teoria serve a “eliminare l’attuale progressività che prevede una crescita del valore delle diverse componenti della tariffa domestica all’aumento dei consumi mensili”. Si tratta, cioè, di un sistema introdotto 40 anni fa a seguito degli shock petroliferi degli anni ’70 che doveva scoraggiare i consumi di elettricità e che, invece, negli ultimi anni ha reso meno conveniente risparmiare energia o autoprodurla, con il risultato di disincentivare il ricorso alle rinnovabili e all’efficienza energetica."
Bollette, multati i big dell'energia ma dal 2016 chi consuma meno luce paga di più - Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
paper
Il riscaldamento a legna è semplicemente molto inquinante, più dell'incenerimento dei rifiuti.
Invece dai camini delle caldaie a metano esce l'aria pura di montagna....
-
l'ex ministra produce le pale eoliche però si è fatta rimbambire dalla trivella del siciliano Gemelli.
d'altronde è risaputo che noi siciliani abbiamo delle trivelle niente male :cool:
quanto agli atti politico/delinquenziali di questa faccenda sarà la solita staria fatta di dilazioni, tempi biblici, cortine fumogene e i soliti impuniti che tra qualche anno troveremo nei soliti posti di comando. in politica e nell'industria.
questo in barba agli sversanenti di milioni di tonnellate di merda nelle falde acquifere e nei terreni agricoli.
-
Citazione:
tbb800
l'ex ministra produce le pale eoliche però si è fatta rimbambire dalla trivella del siciliano Gemelli.
d'altronde è risaputo che noi siciliani abbiamo delle trivelle niente male :cool:
quanto agli atti politico/delinquenziali di questa faccenda sarà la solita staria fatta di dilazioni, tempi biblici, cortine fumogene e i soliti impuniti che tra qualche anno troveremo nei soliti posti di comando. in politica e nell'industria.
questo in barba agli sversanenti di milioni di tonnellate di merda nelle falde acquifere e nei terreni agricoli.
Appunto...poi il nemico diventa il camino a legna...
-
Citazione:
paper
Ci sono metalli pesanti nella legna ? Non lo sapevo 😒
-
Citazione:
fabrizio 64
Ci sono metalli pesanti nella legna ? Non lo sapevo
Poi magari si sorvola sul bilancio della co2 immessa nell'atmosfera...
-
Citazione:
Stinit
Invece dai camini delle caldaie a metano esce l'aria pura di montagna....
La combustione a metano è la più pulita. Produce praticamente solo CO2 (come tutte le combustioni) e vapor acqueo.
Naturalmente se ci fosse una cattiva miscelazione (difetto di ossigeno) potrebbe produrre incombusti.
Citazione:
fabrizio 64
Ci sono metalli pesanti nella legna ? Non lo sapevo
Innanzitutto nessuno che bruci legna, a meno che non sia un impianto industriale a cippato dotato di appositi impianti, depura i fumi, per cui particolato ed eventuali composti volatili che inquinino il legno vanno in atmosfera.
Secondariamente dato che la combustione non è controllata produce molta più diossina che il rifiuto urbano tal quale.
Ovviamente in temini percentuali, in temini assoluti un singolo caminetto non ha un grande impatto ambientale mentre se sono molte migliaia in una stessa area urbana potrebbero essere più nocivi di un inceneritore ben gestito.
-
Citazione:
paper
La combustione a metano è la più pulita. Produce praticamente solo CO2 (come tutte le combustioni) e vapor acqueo.
Naturalmente se ci fosse una cattiva miscelazione (difetto di ossigeno) potrebbe produrre incombusti.
Innanzitutto nessuno che bruci legna, a meno che non sia un impianto industriale a cippato dotato di appositi impianti, depura i fumi, per cui particolato ed eventuali composti volatili che inquinino il legno vanno in atmosfera.
Secondariamente dato che la combustione non è controllata produce molta più diossina che il rifiuto urbano tal quale.
Ovviamente in temini percentuali, in temini assoluti un singolo caminetto non ha un grande impatto ambientale mentre se sono molte migliaia in una stessa area urbana potrebbero essere più nocivi di un inceneritore ben gestito.
Personalmente non penso che una moderna caldaia a legna con le temperature a cui brucia la legna sia impattante come un'inceneritore che utilizza un combustibile di per se disomogeneo, che contiene Sempre metalli pesanti, spesso pvc quindi diossina ed inoltre crea molti residui (ceneri) che non puoi smaltire nell'orto come fai con quelle della legna, forse il sistema più corretto di utilizzare il cdr può essere quello di una cementeria.
Comunque tornando in tema, sono cambiati i suonatori ma non la musica. 😊
-
Citazione:
fabrizio 64
Personalmente non penso che una moderna caldaia a legna con le temperature a cui brucia la legna sia impattante come un'inceneritore che utilizza un combustibile di per se disomogeneo, che contiene Sempre metalli pesanti, spesso pvc quindi diossina ed inoltre crea molti residui (ceneri) che non puoi smaltire nell'orto come fai con quelle della legna, forse il sistema più corretto di utilizzare il cdr può essere quello di una cementeria.
Comunque tornando in tema, sono cambiati i suonatori ma non la musica.
Non per nulla ho detto "in termini percentuali". Se il riscaldamento civile fosse essenzialmente a legna l'inquinamento dell'aria peggiorerebbe rispetto a quello attuale.
Quanto agli impianti industriali, hanno sistemi di abbattimento delle polveri e degli inquinanti dei fumi che nessuna caldaia domestica per quanto evoluta possiede: postcombustione, filtri a gravità, elettrostatici, a maniche, lavaggio, ecc. ecc.
Idem per la gestione dell'aria comburente che, se scarsa oppure troppo abbondante, provoca incombusti o composti chimici indesiderati.
Qual era il tema? Piove governo ladro? :laugh2:
-
Citazione:
tbb800
generalizzi "ad cazzum" :senzaundente:
-
Citazione:
flag
generalizzi "ad cazzum" :senzaundente:
Giusto!. al netto dei presidenti di regione e dei renziani che ce l'hanno piccolo. :sick:
-
Citazione:
tbb800
Giusto!. al netto dei presidenti di regione e dei renziani che ce l'hanno piccolo. :sick:
in altri 3d dicevano che anche un certo titti................:dubbio:
-
Citazione:
flag
in altri 3d dicevano che anche un certo titti................:dubbio:
la disinformazione e falsificazione della realtà è una brutta bestia :cool:
come i resoconti che fa Renzi dei suoi viaggi all'estero. poi arriva il solito comunista di Harvard e ristabilisce la verità. :lingua:
Perché stamattina non andrò ad ascoltare Renzi a Harvard
-
Citazione:
tbb800
questo qui e' uno che adoro: e' nemico giurato del liberismo, ma quando si tratta di lavorare, va nel da lui tanto criticato sistema americano........
si, direi che e' il solito comunista di harvard
chissa' quanti bambini s'e' magnato :senzaundente:
-
Citazione:
tbb800
Un mondo pieno di gufi...:dubbio:
-
Bonus 80 euro alle pensioni minime, Zanetti: "Populismo di governo". Poletti: "D'accordo col premier" - Il Fatto Quotidiano
Fermi tutti!
Altri 80 euro che scendono dall'alto dei cieli per i vecchietti ....... Magari gli stessi che poi rubano lavoro ai giovani (in nero o peggio come fanno da noi ), e solo per un bel voto.
Tutti ricorderanno il GRANDE MR 80 Euro !
Che altro dire ..................................
-
Citazione:
Lo scrofo
CVD...
...altri 80 euro che piovono dal cielo dopo essere usciti dalle nostre tasche...
-
Indovina perche' ?
Amministrative a giugno.
Un caso come sempre? Le amate pecorelle apprezzeranno, tanto il prossimo anno quegli 80 euro e oltre andranno a riempire la pancia dello Stato con IVA e accise.
BRAVI
-
Citazione:
Lo scrofo
Indovina perche' ?
Amministrative a giugno.
Un caso come sempre? Le amate pecorelle apprezzeranno, tanto il prossimo anno quegli 80 euro e oltre andranno a riempire la pancia dello Stato con IVA e accise.
BRAVI
...più che bravi oserei dire MITTTTICIIII...
...come si dice dalle mie parti "ti fanno contento e coglionato"...
-
Citazione:
Stinit
CVD...
...altri 80 euro che piovono dal cielo dopo essere usciti dalle nostre tasche...
.........e pensare che basterebbe stampare delle vecchie e sane lirette............
Citazione:
Lo scrofo
Indovina perche' ?
Amministrative a giugno.
BRAVI
Se gli 80 euro li dessero a tutti, avresti ragione, in realtà, anche se se ne vanno in iva e accise, chi li prende fa un giroconto, chi non li prende, li paga di tasca sua........e , tanto o poco, si ridistribuisce
Sulla coincidenza con le elezioni, la critica, e perfino la polemica, ci sta.............ma nel merito, ridistribuire il reddito, ti piace o no?
-
Citazione:
flag
.........e pensare che basterebbe stampare delle vecchie e sane lirette............
Se gli 80 euro li dessero a tutti, avresti ragione, in realtà, anche se se ne vanno in iva e accise, chi li prende fa un giroconto, chi non li prende, li paga di tasca sua........e , tanto o poco, si ridistribuisce
Sulla coincidenza con le elezioni, la critica, e perfino la polemica, ci sta.............ma nel merito, ridistribuire il reddito, ti piace o no?
Le lire...mma...non capisco(limite mio)...per il resto quando prendi dal mio portafoglio 80 euro che poi rientrano nel mio portafoglio come se fossero un regalo più che una ridistribuzione a me sembra un raggiro...era un raggiro la scorsa volta...lo è adesso con questa ultima sparata pre elettorale del bomba
-
Citazione:
flag
sarà anche ridistribuire il reddito ma io ci metterei volentieri 80 euro di tasca mia per mandare a casa questi ladri compratori di voti e metterci gente seria e onesta che pensa al futuro del nostro paese e non sempre hai cazzi propri... Io quegli 80 euro li considero solo un offesa al popolo italiano
Citazione:
flag
sarà anche ridistribuire il reddito ma io ci metterei volentieri 80 euro di tasca mia per mandare a casa questi ladri compratori di voti e metterci gente seria e onesta che pensa al futuro del nostro paese e non sempre ai cazzi propri... Io quegli 80 euro li considero solo un offesa al popolo italiano
-
Citazione:
flag
Lire? Ormai e' tardi per la lira.....
In merito alla "redistribuzione", certo che sono d'accordo, ma credimi che se si facesse davvero politica ( e non campagna elettorale ), i cittadini avrebbero ben piu' di 80 euro in tasca al mese ................
Ne sono sicuro.
-
Citazione:
Stinit
Le lire...mma...non capisco(limite mio)...per il resto quando prendi dal mio portafoglio 80 euro che poi rientrano nel mio portafoglio come se fossero un regalo più che una ridistribuzione a me sembra un raggiro...era un raggiro la scorsa volta...lo è adesso con questa ultima sparata pre elettorale del bomba
Nn capisci perche nn studi abbastanza le teorie economiche del movimento.........ti segnalo al blog :)
Citazione:
F@bio
sarà anche ridistribuire il reddito ma io ci metterei volentieri 80 euro di tasca mia per mandare a casa questi ladri compratori di voti e metterci gente seria e onesta che pensa al futuro del nostro paese e non sempre hai cazzi propri... Io quegli 80 euro li considero solo un offesa al popolo italiano
sarà anche ridistribuire il reddito ma io ci metterei volentieri 80 euro di tasca mia per mandare a casa questi ladri compratori di voti e metterci gente seria e onesta che pensa al futuro del nostro paese e non sempre ai cazzi propri... Io quegli 80 euro li considero solo un offesa al popolo italiano
Io no, e per me le offese sono altre, che vengono anche da quella parte politica, certamente.........ma come sempre preferiamo concentrarci, salvo poi giudicare altri come dei pecoroni, sugli argomenti che una parte o l altra ci dettano
Citazione:
Lo scrofo
In merito alla "redistribuzione", certo che sono d'accordo, ma credimi che se si facesse davvero politica ( e non campagna elettorale ), i cittadini avrebbero ben piu' di 80 euro in tasca al mese ................
Ne sono sicuro.
Tardi per la lira? E il referendum per l uscita dall euro?
Sul fare davvero politica e nn campagna elettorale, concordo, e mi sembra una critica che si adatta ad ognuna delle parti in campo
-
Citazione:
flag
Nn capisci perche nn studi abbastanza le teorie economiche del movimento.........ti segnalo al blog :)
Io no, e per me le offese sono altre, che vengono anche da quella parte politica, certamente.........ma come sempre preferiamo concentrarci, salvo poi giudicare altri come dei pecoroni, sugli argomenti che una parte o l altra ci dettano
ma smettila :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque matteo e li amici sua stanno sudando freddo.
okkio che le elezioni si avvicinano e non ne resterà solo uno di questi sparaminkiate :cool:
la domanda che mi faccio è se alfano a quel punto diventerà pure grillino. io dico che un pensierino ce lo ha già fatto.
-
Citazione:
tbb800
ma smettila :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque matteo e li amici sua stanno sudando freddo.
okkio che le elezioni si avvicinano e non ne resterà solo uno di questi sparaminkiate :cool:
la domanda che mi faccio è se alfano a quel punto diventerà pure grillino. io dico che un pensierino ce lo ha già fatto.
Ma perche dovrei smetterla, caro titti?
Io, come del resto tu, siamo figli di un epoca nella quale studiavamo i dettagli delle teorie sociopolitiche dell " avversario" , per criticarle.......
Sono pronto a sostenere un pubblico esame sul movimento.........e piu mi informo e meno mi piace
Ma nn la smetto, amico mio........sai mai che mi converta :)
-
Citazione:
flag
Io, come del resto tu, siamo figli di un epoca nella quale studiavamo i dettagli delle teorie sociopolitiche dell " avversario" , per criticarle.......
Sono pronto a sostenere un pubblico esame sul movimento.........e piu mi informo e meno mi piace
intendevo smettila con le battutacce. :biggrin3:
quoto il resto e rimango in attesa di una tua imminente e rapida conversione :cool:
saluti affettuosi.
-
Citazione:
flag
Ma se li hai studiati a fondo...e il m5s non ti piace posto che il gruppo politico ideale non esiste in Italia ne in qualsiasi altra del mondo sono curiuoso di sapere (se posso) quale è la parte politica che in questo momento ti piace di più
Citazione:
tbb800
intendevo smettila con le battutacce. :biggrin3:
quoto il resto e rimango in attesa di una tua imminente e rapida conversione :cool:
saluti affettuosi.
Suppongo che aspetteremo a lungo:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Ma se li hai studiati a fondo...e il m5s non ti piace posto che il gruppo politico ideale non esiste in Italia ne in qualsiasi altra del mondo sono curiuoso di sapere (se posso) quale è la parte politica che in questo momento ti piace di più
E' concesso di piacersene nessuna?
Citazione:
Lo scrofo
Ne sono sicuro.
Io vorrei che si smettesse di fare politica e si facesse finalmente amministrazione. Come se il Paese fosse un'azienda da risanare.
-
Il "governo tecnico " non doveva fare proprio questo? ( fermo restando che TUTTI i Governi dovrebbero farlo a priori)
I risultati quali sono stati se non impoverimento della solita classe media ed un aumento della forbice tra chi ha reddito e chi no, oltre ad un continuo aumento del sommerso, illeciti continui, "amici degli amici che aiutano amici" ....
E' cosi' che si fa "politica" ?
-
Al governo tecnico hanno fatto fare il lavoro sporco e poi l'hanno stoppato.
-
Citazione:
paper
E' concesso di piacersene nessuna?
Io vorrei che si smettesse di fare politica e si facesse finalmente amministrazione. Come se il Paese fosse un'azienda da risanare.
A parte il fatto che lo stato a fronte di una tassazione atroce DEVE erogare servizi...questi servizi non sempre possono essere economicamente "un guadagno"...a volte se ci si fa pari con le spese già ci può ritenere soddisfatti (cosa che una logica aziendale votata al guadagno sempre e comunque non concepisce)...detto questo in una logica puramente aziendale accade che le cose inutili vengono cassate all'istante...che tradotto nella gestione della macchina pubblica equivale a tirarci una bomba atomica...
...ne consegue che la verità come al solito sta nel mezzo...
Citazione:
paper
Al governo tecnico hanno fatto fare il lavoro sporco e poi l'hanno stoppato.
stoppato?
-
Citazione:
Stinit
A parte il fatto che lo stato a fronte di una tassazione atroce DEVEA erogare servizi...questi servizi non sempre possono essere economicamente "un guadagno"...a volte se ci si fa pari con le spese già ci può ritenere soddisfatti (cosa che una logica aziendale votata al guadagno sempre e comunque non concepisce)...detto questo in una logica puramente aziendale accade che le cose inutili vengono cassate all'istante...che tradotto nella gestione della macchina pubblica equivale a tirarci una bomba atomica...
...ne consegue che la verità come al solito sta nel mezzo...
Chi l'ha detto che un'azienda sia tale solo quando tende all'utile? Mai sentito dire ASL?
Da "Azienda":
Classificazione in relazione all'attività economica
Esistono tre categorie:
- di erogazione: fanno parte di questa categoria tutte le aziende come la famiglia, le associazioni private e parte della pubblica amministrazione, che erogano e consumano beni e servizi;
- di produzione: comprende tutte le aziende che acquisiscono e producono beni e servizi (per definizione, si tratta delle imprese)
- composte pubbliche: raggruppa gli appartenenti alle precedenti due classi, come ad esempio lo Stato, la Regione, la Provincia, il Comune, la Azienda sanitaria locale.
-
Citazione:
paper
Chi l'ha detto che un'azienda sia tale solo quando tende all'utile? Mai sentito dire ASL?
Da "Azienda":
Classificazione in relazione all'attività economica Esistono tre categorie:
- di erogazione: fanno parte di questa categoria tutte le aziende come la famiglia, le associazioni private e parte della pubblica amministrazione, che erogano e consumano beni e servizi;
- di produzione: comprende tutte le aziende che acquisiscono e producono beni e servizi (per definizione, si tratta delle imprese)
- composte pubbliche: raggruppa gli appartenenti alle precedenti due classi, come ad esempio lo Stato, la Regione, la Provincia, il Comune, la Azienda sanitaria locale.
Quando nel caso dello stato si tira in ballo la "gestione aziendale" come esempio si usa cantare le lodi della classica azienda privata con forte propensione a fare utili...motivo per il quale si spiega il successo elettorale del berlusca alla vigilia della sua discesa in campo...e per come è andata direi che è auspicabile evitare il bis