Visualizzazione Stampabile
-
però so di "genovesi" che ne invertono la rotazione, montandole con la freccia di rotolamento al contrario... :madoo:
A proposito di invertire mi sono reso conto di avere i beccucci per il gonfiaggio sulla post a dx e sull'ant a sx..secondo voi cambia qualcosa!? [emoji848][emoji848]
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
-
Buongiorno giovini, dopo avervi fatto partecipe delle mie angoscie, vi posso finalmente raccontare - Roby stai attento che mi avevi chiesto conto :dubbio: - i primi 800 km delle A41 su e giù per lo Stelvio ed altri passi.
Le gomme sono effettivamente come avevo letto nei vari commenti delle riviste durante la presentazione in Marocco, molto neutre e costanti fino all'angolo massimo di piega che qua, come con le Next, si raggiunge in fretta mentre sulle Roadsmart che avevo prima, manco morto!
Provo a spiegare: le Road hanno un profilo più appuntito che facilita molto la discesa in piega e rispetto a queste o le Next, c'è meno inerzia quando cambi stato da marcia dritta/inizio piega. Le road danno molta fiducia fino a ...diciamo l'80% del loro profilo utile e dunque di gomma ce n'è ancora perciò, se serve, si può piegare di più ma, proprio quel "di più" chiede più impegno, mestiere e fiducia: per superere quell'angolo di piega, occorre uno sforzo anche mentale che alla lunga, stanca. Sule A41, come sulle Next, la discesa è costante senza gradini fino all'ultimo mm di spalla - il che non è necessariamente un bene - ma in ogni caso, a quegli angoli, ci si arriva con molto meno impegno fisico e mentale.
Si tratterà di vedere quanto nel tempo il profilo resterà così costante, in ogni caso segnalo che: sono sileziose, buone sul dritto senza sensazioni di galleggiamento - secondo me in questo superiori alle next - nessuno shimmy "vero", quello fastidioso per capirci, ed una LIEVE tendenza all'autoraddrizzamento arrivando pinzati in curva, dico lieve perchè per come le ricordo, era nullo sulle next e sicuramente sulle Road, in ogni caso nulla di particolarmente fastidioso.
In sintesi, si, mi stanno piacendo, sono convinto che è stata una scelta adatta al mio andare in moto e se arriveranno a 13/14 mila come le altre, sarò felice. Ah......come vanno sull'acqua?.....ho tanta paura che lo scoprirò al raduno! :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PIGIPEO
.........ho tanta paura che lo scoprirò al raduno! :sad:
Eccolo li un altro menagramo
-
Citazione:
Apox
Eccolo li un altro menagramo
:lingua: mannò dai....in parte è scramazia, in parte è "piovaschi e schiarite" come dice 3BMeteo!:icon_banana:
-
Citazione:
PIGIPEO
:lingua: mannò dai....in parte è scramazia, in parte è "piovaschi e schiarite" come dice 3BMeteo!:icon_banana:
Diciamo che l' antipioggia è fortemente consigliata, come anche una felpina per i più freddolosi
-
Dopo 1400 km con le Pirelli Scorpion Trail 2 e dopo aver sistemato la vibrazione a 120 km/h , dovuta al mancato bilanciamento delle gomme in fase di cambio , ho notato 2 cose:
1.quando freni a fondo per fermarti negli ultimi metri prima fermarti avverto una specie di vibrazione/mini saltellamento
2.anche su asfalto liscio o in garage su cemento liscio andando anche piano con frizione tirata(per non avere vibrazione dovute al motore) sento come una vibrazione/mini saltellamento costante
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Secondo Voi può essere la gomma difettata o è una caratteristica del disegno che con i tagli trasversali crea questo effetto?
La moto non è che saltella o vibra eccessivamente , anzi è stabile e tutto ma al manubrio , alle mani mi trasmette questa sensazione di mini saltellamento
Stavo valutando di ricambiarle ma navigo nel nulla su cosa eventualmente prendere
-
Citazione:
ramon78
Dopo 1400 km con le Pirelli Scorpion Trail 2 e dopo aver sistemato la vibrazione a 120 km/h , dovuta al mancato bilanciamento delle gomme in fase di cambio , ho notato 2 cose:
1.quando freni a fondo per fermarti negli ultimi metri prima fermarti avverto una specie di vibrazione/mini saltellamento
2.anche su asfalto liscio o in garage su cemento liscio andando anche piano con frizione tirata(per non avere vibrazione dovute al motore) sento come una vibrazione/mini saltellamento costante
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Secondo Voi può essere la gomma difettata o è una caratteristica del disegno che con i tagli trasversali crea questo effetto?
La moto non è che saltella o vibra eccessivamente , anzi è stabile e tutto ma al manubrio , alle mani mi trasmette questa sensazione di mini saltellamento
Stavo valutando di ricambiarle ma navigo nel nulla su cosa eventualmente prendere
Pressione?a quanto le tieni?
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
-
2,3 anteriore posteriore non mi ricordo , cmq uno 0,1 in più rispetto a quella riportata sul libretto.
Facendo girare la ruota anteriore con moto su cavalletto centrale e mettendo la mano il passaggio da un intaglio trasversale e l'altro si sente
-
Citazione:
ramon78
2,3 anteriore posteriore non mi ricordo , cmq uno 0,1 in più rispetto a quella riportata sul libretto.
Facendo girare la ruota anteriore con moto su cavalletto centrale e mettendo la mano il passaggio da un intaglio trasversale e l'altro si sente
Pirelli devi mettere la pressione 2,5 ant 2,8/9post
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk