Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Argomentare no eh? Meglio buttarla in caciara...
Che c'è da argomentare?...Feanceschini oggi si lamenta del tar che si esprime "contro" in merito ad una legge scritta dallo stesso Franceschini nei primi anni 2000...
Questo accade tipicamente da sempre...ognuno si sistema i propri comodi momentanei e nel momento in cui si crea l'inghippo si fa l'emendamento alla norma in modo che una legge sbagliata possa addirittura peggiorare...
...professionisti della politica...
-
Citazione:
Stinit
Che c'è da argomentare?...Feanceschini oggi si lamenta del tar che si esprime "contro" in merito ad una legge scritta dallo stesso Franceschini nei primi anni 2000...
Questo accade tipicamente da sempre...ognuno si sistema i propri comodi momentanei e nel momento in cui si crea l'inghippo si fa l'emendamento alla norma in modo che una legge sbagliata possa addirittura peggiorare...
E no caro mio, questo è quello che qualcuno vuol far credere (a cui qualcuno crede).
La verità è che il TAR ha interpretato (in modo evidentemente errato) il pensiero del legislatore e il legislatore ha chiarito il proprio pensiero
Mi sembra invece chiaro che, in barba ad un processo di selezione fatto con una commissione con i controfiocchi che ha selezionato i milgiori e in barba al bene dell'Italia nella gestione dei musei, i cinque stelle e simpatizzanti come te preferiscano buttare tutto in caciara e attaccare l'avversario...poco conta il resto.
Fare politica per arrivare al potere sconfiggendo l'avversario con qualsiasi mezzo, dalle promesse ai tassisiti alla difesa dei dipendenti dell'Atac a quella degli interessi dei sovranintendenti trombati...bello sto nuovo che avanza, complimenti :oook:
-
Citazione:
Monacograu
E no caro mio, questo è quello che qualcuno vuol far credere (a cui qualcuno crede).
La verità è che il TAR ha interpretato (in modo evidentemente errato) il pensiero del legislatore e il legislatore ha chiarito il proprio pensiero
Mi sembra invece chiaro che, in barba ad un processo di selezione fatto con una commissione con i controfiocchi che ha selezionato i milgiori e in barba al bene dell'Italia nella gestione dei musei, i cinque stelle e simpatizzanti come te preferiscano buttare tutto in caciara e attaccare l'avversario...poco conta il resto.
Fare politica per arrivare al potere sconfiggendo l'avversario con qualsiasi mezzo, dalle promesse ai tassisiti alla difesa dei dipendenti dell'Atac a quella degli interessi dei sovranintendenti trombati...bello sto nuovo che avanza, complimenti :oook:
Dai Monaco...facciamo i seri almeno una sola volta. Non sostituiamoci ai giudici....!Sono insomma questioni giuridicamente complesse, su cui potrà forse fare luce la sentenza del Consiglio di Stato:dubbio:
-
Citazione:
navigator
quindi secondo il tuo principio è stato giusto non rispettare il TAR facendo una nuova legge... sarebbe bello poterlo fare... ma anche per un comune cittadino visto che discrepanze tra varie sentenze è pieno.
Rimango basito per i principi.
Questi al governo riescono a legiferare a loro piacimento senza rispetto alcuno dei diritti e della costituzione...
Citazione:
Monacograu
Il TAR ha interpretato il pensiero del Legislatore
Il Legislatore ha chiarito il suo pensiero
:dubbio:
Citazione:
carmelo23
Dai Monaco...facciamo i seri almeno una sola volta. Non sostituiamoci ai giudici....!Sono insomma questioni giuridicamente complesse, su cui potrà forse fare luce la sentenza del Consiglio di Stato:dubbio:
vale per qualsiasi opinione sulla vicenda ?
Citazione:
Stinit
propri comodi perche' ?
-
Sempre a criticare, se non ho capito male hanno aumentato la pensione di reversibilità dei deputati, ottimo.😊
-
Citazione:
fabrizio 64
Sempre a criticare, se non ho capito male hanno aumentato la pensione di reversibilità dei deputati, ottimo.
Ormai si sentono ladri acclamati,e non guardano in faccia a nessuno.......ma le elezioni sono vicine...fortunatamente!:incaz:
-
Citazione:
carmelo23
Io sono serissimo...ripeto: il TAR ha interpretato cosa il legislatore aveva intenzione di dire, il legislatore ha chiarito....poi comprendo che questo non torni...più di una volta qui dentro qualcuno ha preteso di dire a me cosa pensavo convinto di saperlo meglio del sottoscritto...:dubbio:
PS: quando la Cassimatis ha fatto ricorso non ho visto questa levata di scudi a difesa del Tribunale di Genova...anzi...mi sembra che in diversi si siano agevolmente sostituiti ai giudici...:dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Io sono serissimo...ripeto: il TAR ha interpretato cosa il legislatore aveva intenzione di dire, il legislatore ha chiarito....poi comprendo che questo non torni...più di una volta qui dentro qualcuno ha preteso di dire a me cosa pensavo convinto di saperlo meglio del sottoscritto...:dubbio:
PS: quando la Cassimatis ha fatto ricorso non ho visto questa levata di scudi a difesa del Tribunale di Genova...anzi...mi sembra che in diversi si siano agevolmente sostituiti ai giudici...:dubbio:
Una legge "chiara" non si presta di certo a molteplici interpretazioni...ne consegue che il tar ha fatto il suo mestiere...il legislatore un pò meno
...se poi vogliamo scendere nel perché vengono prodotte tonnellate di leggi che si prestano a interpretazioni variegate...e nel perché poi le pezze...gli emendamenti ecc a salvataggio del caso particolare sono peggio del buco...allora parliamone...
Citazione:
flag
:dubbio:
vale per qualsiasi opinione sulla vicenda ?
propri comodi perche' ?
Vedi sopra
-
Citazione:
Stinit
Una legge "chiara" non si presta di certo a molteplici interpretazioni...ne consegue che il tar ha fatto il suo mestiere...il legislatore un pò meno
...se poi vogliamo scendere nel perché vengono prodotte tonnellate di leggi che si prestano a interpretazioni variegate...e nel perché poi le pezze...gli emendamenti ecc a salvataggio del caso particolare sono peggio del buco...allora parliamone...
:blink:
MA SEI SERIO? :w00t::biggrin3:
Ma cosa vai dicendo? :madoo:
Da Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Interpretazione_giuridica)
"nell'applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore"
L'interpretazione si distingue, sulla base di chi la compie, anche in:
- autentica, quando è compiuta dal potere legislativo;
- giudiziale, quando è compiuta dal giudice in un caso concreto;
- dottrinale, quando è compiuta dai giuristi,
- ufficiale, quando è compiuta da pubblici ufficiali, nello svolgimento delle proprie funzioni es. circolari ministeriali e, in base ai risultati a cui -
perviene, in estensiva o restrittiva (se, cioè, estende il campo di applicazione della norma rispetto al suo tenore letterale, o viceversa lo restringe).
In sintesi: il TAR ha interpretato le intenzioni del legislatore e il legislatore ha chiarito le sue intenzioni quindi, se vuoi, e' l'interpretazione autentica...
Oh mamma mia...
Citazione:
Stinit
Vedi sopra
Vedi sopra cosa? Nel caso specifico quali sarebbero i "propri comodi"??
-
Allegati: 2
Citazione:
Stinit
Come diceva Crozza...pisciare controvento e prendersela con il vento:laugh2:
La famosa toppa peggiore del buco...
No.... peggio...prendersela con il termometro quando si ha la febbre.
Alcuni tweet....:ph34r:
http://www.blitzquotidiano.it/foto-n...es-ma-2698622/