Sardegna con indice RT più basso d'italia, casi su 100000 abitanti quasi da zona bianca ma rimaniamo arancioni.
Da 3 settimane abbiamo numeri da zona gialla... e abbiamo fatto 2 di rosso e una di arancione e la seconda ancora ci manca.
Visualizzazione Stampabile
Sardegna con indice RT più basso d'italia, casi su 100000 abitanti quasi da zona bianca ma rimaniamo arancioni.
Da 3 settimane abbiamo numeri da zona gialla... e abbiamo fatto 2 di rosso e una di arancione e la seconda ancora ci manca.
Mi sono solo adeguato alla follia delle regole di incompetenti, come pure le forze dell'ordine. Domenica la spiaggia era piena e domani penso sarà ancora più frequentata, moto sulla litoranea come un turno libeto in pista etc.
Qui pure i politici si sono organizzati i pranzi nei resort e compleanni nelle ville istituzionali.
Che facciano a tutti un TSO visto che sta andando di moda.
io lascerei perdere la vicenda del TSO: il ragazzo, anzi, chi , secondo quanto si sa, lo ha spinto a fare ciò che ha fatto, ha ottenuto quello che voleva.
Le istituzioni hanno reagito sbagliando a una situazione costruita per farle sbagliare.
Da quello che si sa, che è ancora poco.
I politici che organizzano eventi e compleanni, a quanto dici, fuori dalle regole, hanno tutto il mio personale disprezzo: non è questo il loro compito.
Sulle regole che hanno portato ad una ingiusta assegnazione di restrizioni ti credo sulla parola (l'indice RT non è fatto per questo)...credo che la politica locale abbia altri modi, oltre a quello di infrangerle, per cambiare le regole, e se non li ha , protesta, ma le segue.
Altrimenti chiunque, quando saranno loro a scriverle, sarà autorizzato a infrangerle a sua volta.
Secondo me
stasera, zona Saronno, ristoranti pieni alle 22:15, ma non si doveva tornare a casa entro le 22? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
può essere [emoji16]
io stavo tornando dall'azienda verso casa, tavoli pieni di gente che cenava oltre il coprifuoco e zero controlli
tra notizie al telegiornale e realtà c'è un abisso [emoji1787]
https://it.yahoo.com/notizie/covid-q...081844768.html
alla fine fine sembrano di piu di quelli dichiarate,,, e che senso a dare un numero minore,, me fa a ricordare il olocausto, a finire della guerra su tutti i registri dei campi de sterminio cera un complessivo di quasi 10 milioni di morti ( 9,6 milioni )
Dopo qualche anno, fatti tutti i tribunali di guerra nei registri sono apparsi solo 6,5 milioni,, 3 milioni sono spariti per magia.
Allora che senso a dire meno morti della realtà,, a quale scopo,, per no spaventare la popolazione dire 120.000 a dire 170.000 cambia poco.
TONY le magnific