Visualizzazione Stampabile
-
Sono con coloro (Giuristi e Costituzionalisti) che ritengono che sia necessario giungere al voto con piena conoscenza e consapevolezza.
Non tutti però sono consapevoli, ad oggi, di quello che è stato approvato dal Parlamento Italiano (Parlamento di nominati eletto sulla base di una legge ...il porcellum ...... dichiarata incostituzionale) in ordine alla modifica della Costituzione, che al di là della propaganda, riguarda ben quarantasette articoli della Costituzione.
-
Come si possa solo pensare che un branco di siffatti parassiti possa modificare in meglio la costituzione italiana proprio non lo so...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Come si possa solo pensare che un branco di siffatti parassiti possa modificare in meglio la costituzione italiana proprio non lo so...
i pragmatici ti direbbero che è meglio fare tali merdose modifiche anzichè stare fermi...
...a dire il vero anche JP Morgan ti direbbe che è meglio modificare Ricetta Jp Morgan per Europa integrata: liberarsi delle costituzioni antifasciste - Il Fatto Quotidiano
https://culturaliberta.files.wordpre...fway-there.pdf (le parti salienti a pag. 12-13)
...strano che questi governi prendano "alla lettera" le indicazioni di questi poteri forti...ma proprio alla lettera comprese le virgole...mai contro...nemmeno leggermente in dissenso...ma mai mai
...no ma i poteri forti non esistono e se anche esistessero conta di più il volere del popolo...:ph34r::wacko:
Citazione:
carmelo23
Sono con coloro (Giuristi e Costituzionalisti) che ritengono che sia necessario giungere al voto con piena conoscenza e consapevolezza.
Non tutti però sono consapevoli, ad oggi, di quello che è stato approvato dal Parlamento Italiano (Parlamento di nominati eletto sulla base di una legge ...il porcellum ...... dichiarata incostituzionale) in ordine alla modifica della Costituzione, che al di là della propaganda, riguarda ben quarantasette articoli della Costituzione.
votare si favorisce il normale processo di diuresi...
-
Citazione:
Stinit
i pragmatici ti direbbero che è meglio fare tali merdose modifiche anzichè stare fermi...
I "pragmatici" non dicono che è meglio far cose "merdose", questo lo hai aggiunto te...in pieno stile di chi, senza ripetto per le opinioni altrui, preferisce offendendere invece che interloquire...o sbaglio? :cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
I "pragmatici" non dicono che è meglio far cose "merdose", questo lo hai aggiunto te...in pieno stile di chi, senza ripetto per le opinioni altrui, preferisce offendendere invece che interloquire...o sbaglio? :cipenso:
Sbagli perché tanto in tv quanto in giro (e qua dentro)chi si erge a interventista/pragmatico sposa la teoria del si...del tipo meglio questo schifo di riforma (non è che votando si migliora...sempre quello è!) che lasciare le cose come stanno...il fatto che di rispettare le opinioni altrui nulla c'entra con la sostanza di una riforma che tranne il bomba e la sua amica boschi il resto del loro gruppetto definisce (a chi giustamente li critica anche dalla loro parte) "non la migliore del mondo"/"perfettibile"...
La realtà è che fa proprio schifissimo
-
Io credo che la proposta di Berlusconi di eliminare del tutto il Senato era molto più concreta e sensata di questo ennesimo pasticcio all'italiana.
Però l'aveva proposta il suo governo, e perciò non avrebbe mai potuto avere il consenso della maggioranza degli italiani (paraocchi a gogo).
Ê piuttosto evidente che Renzi utilizzi un programma di governo molto simile a quello di suo "zio", ma lo esegue in modo peggiore e scoordinato, avvalendosi di persone evidentemente non all'altezza.
Una volta erano squali che sapevano il fatto loro, adesso sono degli incompetenti totali.
Non so quale squadra provochi più danni agli italiani, intesi come cittadini, ma di sicuro chi ci rimette non è certo la casta.
Lo ammetto con sincerità.... io speravo che Renzi portasse un cambiamento vero nella politica italiana, invece l'ha fatta ripiombare di nuovo nel pieno "regime" democristiano, ma peggiorandolo nettamente rispetto al periodo "dorato" di Andreotti e soci, una volta i nemici "numero 1" della sinistra di un tempo, quella vera che lottava per le persone, per i lavoratori.
Poletti, Boschi, Lorenzin.......
Ma dove li hanno trovati? Nelle favela?
:sad:
-
Secondo me relativamente alla storia del senato è sbagliata sia la diagnosi che la cura...
...vogliono (a parole) diminuire i costi e velocizzare le leggi ma nella pratica i costi rimangono sostanzialmente invariati e il percorso delle leggi potrebbe addirittura allungarsi rispetto ad oggi...a chi dice che il sistema va riformato perché "è lento" ricordo che per attuare le norme della fornero hanno impiegato 2 settimane scarse...se ne evince che non è questione di possibilità ma di VOLONTÀ...
-
Citazione:
_sabba_
Io credo che la proposta di Berlusconi di eliminare del tutto il Senato era molto più concreta e sensata di questo ennesimo pasticcio all'italiana.
Però l'aveva proposta il suo governo, e perciò non avrebbe mai potuto avere il consenso della maggioranza degli italiani (paraocchi a gogo).
Ê piuttosto evidente che Renzi utilizzi un programma di governo molto simile a quello di suo "zio", ma lo esegue in modo peggiore e scoordinato, avvalendosi di persone evidentemente non all'altezza.
Una volta erano squali che sapevano il fatto loro, adesso sono degli incompetenti totali.
Non so quale squadra provochi più danni agli italiani, intesi come cittadini, ma di sicuro chi ci rimette non è certo la casta.
Lo ammetto con sincerità.... io speravo che Renzi portasse un cambiamento vero nella politica italiana, invece l'ha fatta ripiombare di nuovo nel pieno "regime" democristiano, ma peggiorandolo nettamente rispetto al periodo "dorato" di Andreotti e soci, una volta i nemici "numero 1" della sinistra di un tempo, quella vera che lottava per le persone, per i lavoratori.
Poletti, Boschi, Lorenzin.......
Ma dove li hanno trovati? Nelle favela?
:sad:
Ma insomma....
Non mi pare che il governo Berlusconi fosse circondato da elementi di primissimo piano.
Basterebbe pensare alla gelmini all'istruzione o castelli alla giustizia, o calderoli alle riforme.
certo Tremonti nel bene o nel male l'economia la mastica, ma anche padoan.
Ma quelli sono ministeri pesanti.
Maroni all'interno....
Il berlusconismo è stata una catastrofe, perchè ha dato la stura a tutti i sentimenti più bassi degli italiani, ha legittimato quei comportamenti che ci sono connaturati e che spesso ci fanno vergognare...ecco il berlusconismo ha tolto la vergogna...fotti tu che fotto anch'io e al resto ci pensi dio.
-
A proposito:l'acquisto delle mutande VERDI sono considerate una spesa legittima . Assolto il leghista Cota.
Ha ragione Travaglio,nel dire che bisogno c'è di dare l'immunità ai futuri senatori visto come intanto finiscono poi i vari processi? Togliendo loro l'immunità, si potranno evitare lunghi, costosi, ma soprattutto inutili processi, dall'esito scontato.
Sarà anche stato assolto,ma la figura squallida , meschina e deplorevole,rimarrà per sempre scolpita negli italiani....forse piu' rilevante di un furto maggiore. Comportamenti anche se giuridicamente legali possono essere moralmente ed eticamente abbietti,e questo è un fattore importantissimo da considerare ed a cui ogni politico ed elettore dovrebber tenerlo bene a mente,perché per quanto mi riguarda a me poco importa se Cota o altri siano stati assolti,se il loro comportamento è stato legale, ma eticamente miserevole,ed io non smetterò mai di giudicarlo un politicante che sta in politica non per fare l' interesse del Paese e dei cittadini,ma per fare i propri interessi !
-
Citazione:
Stinit
Sbagli perché tanto in tv quanto in giro (e qua dentro)chi si erge a interventista/pragmatico sposa la teoria del si...del tipo meglio questo schifo di riforma (non è che votando si migliora...sempre quello è!) che lasciare le cose come stanno...il fatto che di rispettare le opinioni altrui nulla c'entra con la sostanza di una riforma che tranne il bomba e la sua amica boschi il resto del loro gruppetto definisce (a chi giustamente li critica anche dalla loro parte) "non la migliore del mondo"/"perfettibile"...
La realtà è che fa proprio schifissimo
Mah, ti dovessi dire, è sicuramente perfettibile, ma schifo a mio avviso non fa.
Il "problema" di fondo, probabilmente, è che è un po' cerchiobottista, nel senso che cerca di recepire esigenze di diverse parti ma, sempre a mio modestissimo avviso, la mediazione e la ricerca del punto di incontro e di equilibrio sono una caratteristica peculiare di una democrazia quindi tutto sarà perfettibile sempre.
Il chiamare merdosa" e "schifsissima" una riforma che non si condivide invece, sempre a mio modestissimo avviso, resta un approccio non proprio rispettoso delle opinioni altrui e, in questo senso, mi permetto di ripetermi, perfettamente in linea con il pensiero dell'uno che vale più di uno (che facendo un passo di lato è saltato in cima alla piramide - questa ci stava, dai :)) che, oltre a passar il tempo ad insultare chi la pensa diversamente, dentro e fuori dal suo partito, detta anche le regole comportamentali.
Detto questo, mi piacerebbe davvero paralare dei contenuti del referendum scevri dai luoghi comuni del "è tutto un magna magna" confrontadoci civilmente su contenuti.
Io al momento sono per il SI, ma devo ancora documentarmi per bene prima di fare la scelta definitiva