Visualizzazione Stampabile
-
dunque...5 minuti fa mi ha suonato una ragazza delle Poste Italiane, aveva una multa da recapitarmi in mano, ma la procedura di consegna è questa:
- lascia nella cassetta della posta lo scontrino che normalmente si lascia quando non siamo a casa
- da Mercoledì posso recarmi allo sportello per ritirare fisicamente la multa che aveva in mano
non me l'ha potuta lasciare perchè non le è consentito fare firmare la ricevuta sul suo POS elettronico...nemmeno lasciandomelo sul cancello riprendendolo a firma ottenuta, nemmeno con i guanti di lattice...potrei essere infetto...invece se vado all'ufficio postale 2 giorni dopo ho occasione di infettare gli altri...
vi giuro che è tutto vero
PS DHL mi ha comunicato che fa le consegne senza l'obbligo della firma...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Germania in primis e Francia subito a ruota.
Lamps
Una volta finita questa faccenda credo avranno i bei ca@@i da gestire anche loro, altro che aspettare di affossare noi
-
Non ho parole.
Ho pensato anch’io ad evenienze del genere, e come si sarebbero comportati i postini o i corrieri.
È giusto preservarli come è giusto preservare le persone che aspettano (o spediscono) i pacchi.
Ma con le dovute cautele bisognerebbe proseguire nella distribuzione, specie ora che è vietata la libera circolazione delle persone (se non per motivi validi).
Tanti prodotti vengono acquistati in internet proprio perché non si possono più raggiungere gli esercizi commerciali, o anche perché gli stessi sono stati chiusi in via precauzionale.
Se ci mettono i bastoni tra le ruote per le merci in transito, o per le comunicazioni, siamo fritti.
:cry:
-
Citazione:
Fermissimo
dunque...5 minuti fa mi ha suonato una ragazza delle Poste Italiane, aveva una multa da recapitarmi in mano, ma la procedura di consegna è questa:
- lascia nella cassetta della posta lo scontrino che normalmente si lascia quando non siamo a casa
- da Mercoledì posso recarmi allo sportello per ritirare fisicamente la multa che aveva in mano
non me l'ha potuta lasciare perchè non le è consentito fare firmare la ricevuta sul suo POS elettronico...nemmeno lasciandomelo sul cancello riprendendolo a firma ottenuta, nemmeno con i guanti di lattice...potrei essere infetto...invece se vado all'ufficio postale 2 giorni dopo ho occasione di infettare gli altri...
vi giuro che è tutto vero
PS DHL mi ha comunicato che fa le consegne senza l'obbligo della firma...
:madoo:
-
a me e' arrivato il telo coprimoto direttamente dalla cina oggi
-
Citazione:
PowerRoss
Il "decretone" economico è una barzelletta...
Per gli autonomi un aiuto di 500 euro una tantum... per dire!
Spero che sia solo un primo approccio altrimenti vedremo volar gli stracci se vorranno tenere le restrizioni ad libitum...
Dopo un po' verrà fuori lo spirito di sopravvivenza di chi deve campare e vedrai come gli stessi che ora mettono gli arcobaleni e gli hashtag "restoacasa" chiederanno di riaprire tutto...
Citazione:
Sting
sono abbastanza d'accordo con te ma penso e voglio credere sia solo un inizio, mia figlia che ha un buchetto di negozio con quel sussidio ci paga si e no metà dell'affitto, sempre che continui a pagarlo avendo aperto l'attività poco più di un anno fa
premessa , io stavo per cominciare un lavoro in proprio e avrei dovuto aprire partita iva a breve , fortuna vuole che sono in Naspi
detto ciò possiamo dire ciò che vogliamo e avrete anche ragione , indubbiamente essendo io ignorante
ma continuo a chiedermi che cosa potrebbe fare di più il governo in questo momento , dare 2000 euro a chi non ha partita iva ( 4 volte i soldi stanziati ) ? dare soldi a tutti ? ( quali poi ? )
siamo in una situazione in cui ( ne sono convinto io ,ma non si potrà sapere se è cosi ) altri personaggi del mondo politico attuale e , sopratutto , passato avrebbero solo peggiorato la situazione ,basti vedere le sparate di salvini in questo periodo , chiaramente sparate di una persona che non ha idea di cosa si debba fare
ho letto e sentito che verranno rimandate anche le imposte da pagare e altre cose che nello specifico non saprei descrivere in toto , ma credo che piuttosto di fare "all' inglese" ( qualcuno li paragona agli hunger games ) sia una decisione più giusta quella italiana
ricordando che a differenza della cina , noi le fabbriche non le abbiamo fatte chiudere
-
Citazione:
Norik
premessa , io stavo per cominciare un lavoro in proprio e avrei dovuto aprire partita iva a breve , fortuna vuole che sono in Naspi
detto ciò possiamo dire ciò che vogliamo e avrete anche ragione , indubbiamente essendo io ignorante
ma continuo a chiedermi che cosa potrebbe fare di più il governo in questo momento , dare 2000 euro a chi non ha partita iva ( 4 volte i soldi stanziati ) ? dare soldi a tutti ? ( quali poi ? )
siamo in una situazione in cui ( ne sono convinto io ,ma non si potrà sapere se è cosi ) altri personaggi del mondo politico attuale e , sopratutto , passato avrebbero solo peggiorato la situazione ,basti vedere le sparate di salvini in questo periodo , chiaramente sparate di una persona che non ha idea di cosa si debba fare
ho letto e sentito che verranno rimandate anche le imposte da pagare e altre cose che nello specifico non saprei descrivere in toto , ma credo che piuttosto di fare "all' inglese" ( qualcuno li paragona agli hunger games ) sia una decisione più giusta quella italiana
ricordando che a differenza della cina , noi le fabbriche non le abbiamo fatte chiudere
Beh... visto e considerato che il Patto di Stabilità sta andando a farsi benedire, potrebbero prendere in considerazione di fare quelle dannate riforme del fisco, cuneo fiscale, accise, ecc ecc , insomma tante belle cosine ferme in un cassetto per non fare deficit.
Quello varato è un tampone di emergenza... Se vuoi uscire dalla sicura recessione devi far riprendere il mercato interno il più possibile...
-
Citazione:
Rebel County
n'ze vede
addè scì però :dubbio:
-
Citazione:
macheamico6
addè scì però :dubbio:
che esci ca sto faticanno ra casa nzi'
-
chi ci capisce potrebbe commentare/riassumere in manieria semplice i provvedimenti del governo?