Visualizzazione Stampabile
-
Io sarei davvero curioso di provare un modello di qualcuno che non lamenta il rumore di trasmissione per verificare se veramente alcuni modelli non ne soffrono o se sono io particolarmente sensibile..
Per il resto fortunatamente al momento non rilevo problemi di accensione a caldo o al cambio, speriamo continui cosi!
-
Io pure il rumore non lo avverto.
Non si può avere tutto dalla vita, qualche difetto ok, ma tutti è proprio tutto su un’unica moto e da egoisti!
:risate2:
-
Signori miei, sono quasi a 940km ma ancora non mi ha "sbloccato" i 7000giri...non avrebbe dovuto farlo agli 840km?
-
Puoi sempre andare nel menu e togliere il blocco.
Se io avessi la tua moto lo avrei fatto sin da subito, ma ovviamente mi sarei attenuto alle consuete norme per effettuare un buon rodaggio.
Tutte quelle indicazioni froufrou mi stanno sugli zebedei….
:laugh2:
-
Si si concordo su tutto...chiedevo solo per un confronto visto che mi aspettavo lo "sblocco" ogni 320km...ma va bene lo stesso figurati. Tanto, in tutta onestà e perlomeno per me, molto oltre i 7000 giri non penso sia necessario andare vista la verve del motore più che sufficiente, anche così, a garantire andature ampiamente sopra la media. Il motore è nettamente il pezzo forte della moto
-
Ciao a tutti. Oggi giro discretamente lungo (480)km e ho cercato di prestare attenzione per sentire il famoso rumore... Effettivamente ho sentito un rumore come di rotolamento, non regolare, e mi sembra di averlo sentito in quinta marcia ad andatura tranquilla. Il cambio mi sembra funzionare bene con il QS, unica cosa che ho notato è un taglio non perfetto nel passaggio tra 4/5 a salire e 5/4 in scalata.
Per quanto riguarda la mancata accensione dopo una breve sosta mi è capitato una sola volta, ma credo sia stato più un mio errore, perché non ho premuto a sufficienza il tasto di accensione.
Per il resto non ho notato altri problemi, anzi, sono parecchio soddisfatto del comportamento della moto.
Percorsi ad oggi circa 2100 km. Vedremo con l'aumentare del chilometraggio
Viaggiando con le temperature piuttosto elevate di oggi pomeriggio non ho percepito particolare fastidio per il caldo prodotto dalla moto; si sente, sopratutto a sx, ma a me non ha dato particolarmente fastidio.
Ho trovato anche un buon posizionamento del cupolino che mi ha permesso di ridurre le turbolenze sul casco e al tempo stesso prendere un po' più aria in movimento.
Consumi riportati, con andatura turistica ma non troppo, di 4,2 lt/100 km.
Vedremo...
-
Ciao a tutti, in merito al rumore di trasmissione volevo segnalare che dopo aver ingrassato bene la catena (io uso Motul C4) e superati i 600km il rumore è nettamente diminuito. Questo mi fa pensare che sia proprio da imputare alla catena o comunque al suo sfregamento con corona e pignone.
Potrebbe essere una scarsa qualità della catena dei serie e al suo lubrificante di fabbrica?
Ho notato anche che muovendo la moto da fermo c'è qualche maglia che fa rumore sia facendola ruotare in un verso che nell'altro.
Attualmente sono a quasi 1000km.
P.S.
Ho provato anche a fare caso al colore dei cerchi ma mi sembrano uguali, riproverò a controllare al primo lavaggio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TripleFla
Ciao a tutti, in merito al rumore di trasmissione volevo segnalare che dopo aver ingrassato bene la catena (io uso Motul C4) e superati i 600km il rumore è nettamente diminuito. Questo mi fa pensare che sia proprio da imputare alla catena o comunque al suo sfregamento con corona e pignone.
Potrebbe essere una scarsa qualità della catena dei serie e al suo lubrificante di fabbrica?
Ho notato anche che muovendo la moto da fermo c'è qualche maglia che fa rumore sia facendola ruotare in un verso che nell'altro.
Attualmente sono a quasi 1000km.
P.S.
Ho provato anche a fare caso al colore dei cerchi ma mi sembrano uguali, riproverò a controllare al primo lavaggio
Secondo me non c'entra nulla la catena.
Ma scusate, spostando la moto a mano e spenta, non sentite come qualcosa che sfrega al posteriore tipo gomma su plastica?
Perchè il rumore di trascinamento catena "crrr crrr" che fanno tutte le moto è una cosa, questo è proprio un rumore diverso.
Io sono a 1300 km totali e il rumore continua a sentirsi.
Citazione:
Fastandfreddy
Allegato 286122Tre giorni in Francia e io con un compare abbiamo fatto le stesse soste gli stessi avviamenti le stesse strade alle stesse altitudini ore e temperature.La sua l’ha fatta minimo 4/5 volte la mia mai.
Lui ha 6500 km io 2000 in meno.
Per quanto riguarda il cambio il mio era ed è rimasto duro e non molto preciso anche dopo il cambio post rodaggio.
Se le sospensioni non sono un plus il cambio penso sia la parte peggiore. Funziona decisamente meglio con leva tirata che con il QS, addirittura si cambia meglio agli alti regimi cavando un pelo di gas senza tirare la frizione, diciamo come in pista 20 anni fa.
Io mi sono fatto 1.000km questo weekend e tirando le somme promuoverei a pieni voti motore e cambio. :biggrin3:
E ho avuto QS di BMW e Ducati prima.
-
Citazione:
Triumpalka
Secondo me non c'entra nulla la catena.
Ma scusate, spostando la moto a mano e spenta, non sentite come qualcosa che sfrega al posteriore tipo gomma su plastica?
Perchè il rumore di trascinamento catena "crrr crrr" che fanno tutte le moto è una cosa, questo è proprio un rumore diverso.
Io sono a 1300 km totali e il rumore continua a sentirsi.
.
Il rumore che descrivi lo sento anche io in folle ma non capisco se arrivi dal cuscinetto ruota o dalla trasmissione
-
Ciao a tutti,
sono quasi a quota 2000km e sabato ho percorso circa 400km dei quali la metÃ* in autostrada.
In autostrada a velocitÃ* codice si viaggia discretamente protetti e le vibrazioni sono molto al di sotto della soglia di fastidio.
Concordo nel definire il motore il pezzo forte della moto, tra l'altro è anche molto parco nei consumi.
Il cambio è migliorato ed è molto morbido negli innesti utilizzando la frizione mentre devo ancora capire bene il q.s. che uso al momento solo salendo di rapporto tra i 4 e i 5mila giri dove trovo azzeccati i tempi di taglio e non ho strattoni nel riattacco.
In scalata ho provato un paio di volte, probabilmente a regimi poco consoni (sotto i 4mila giri) e non ho avuto belle sensazioni sotto il piede sinistro.
Un ultima annotazione per chi come me ha scelto di montate i TPMS:
montati al primo tagliando, ritiro la moto e sopra i 90kmh sembrava di stare in un frullatore...ho riportato la moto e preteso la bilanciatura delle ruote. Tutto ok.
La pressione delle due gomme viene visualizzata in un sottomenù del tft.
Freno posteriore anche per me appena sufficiente. Molto buono l'anteriore.