Visualizzazione Stampabile
-
Mazze da baseball sui denti.
Ci sono ancora quantità inimmaginabili di persone che guidano con la mascherina, ovviamente in macchina da sole e con i vetri chiusi ermeticamente.
Ci sono ancora quelli che passeggiano da soli mascherati, senza nessuno nel raggio di centinaia di metri.
Domenica scorsa ero a Siena, un caldo porco, e portavo la mascherina perché camminavo in mezzo alla gente (in realtà mia moglie mi ha obbligato a metterla; io sarei stato bene senza, ovviamente rimanendo distante dagli altri passanti).
Non so come, non so perché, ho respirato il mio “respiro” e mi sono sentito male (soffocavo).
Sono dovuto entrare nel bagno di un bar, dove ho vomitato dal gran che tossivo.
Da quel momento la mascherina è rimasta quasi sempre sul braccio, e quando il generale Custer mi imponeva di metterla, la tenevo a cucchiaio a due dita da naso e bocca. Pura estetica.
Piuttosto non vado in un centro cittadino, che cazzo me ne frega, se devo stare male.
Se poi servisse davvero a qualcosa….
:sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ci sono ancora quantità inimmaginabili di persone che guidano con la mascherina, ovviamente in macchina da sole e con i vetri chiusi ermeticamente.
Eccomi, uno sono io.
Vetri chiusi perché preferisco il condizionatore, mascherina su perché mi stufo tantissimo a metterla e toglierla ogni volta che entro e esco dalla macchina per le varie commissioni.
-
abolizione della mascherina e introduzione dello scafandro da palombaro
-
Mi chiedo perché dovete farvi del male.
Se siete da soli e in un ambiente “sano”, perché portate la mascherina?
Capisco se si è su un mezzo pubblico, o in un ufficio postale nella ressa.
Ma una volta fuori dal “pericolo” mettetevela in tasca e respirate dell’aria buona, non la “fiatella” autoprodotta.
Una volta mia nonna diceva: dò aria alle stanze per purificare l’aria.
Tenere la mascherina è come tirare dei gran peti in uno scafandro…..
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Mi chiedo perché dovete farvi del male.
Le mascherine ben costruite non "fanno del male". La loro permeabilità all'aria, per soddisfare i requisiti di legge, deve essere superiore al 97% se ben ricordo. Non causano, quindi, alcun ristagno d'aria nociva.
Se hai sperimentato questo problema, probabilmente sei incappato in una delle tante mascherine "tarocche". :sad:
Citazione:
Se siete da soli e in un ambiente “sano”, perché portate la mascherina?
Perché non mi dà fastidio; molto meno che toglierla e metterla ogni volta che serve. La metto quando esco da casa e la tolgo al ritorno. Zero problemi.
-
Uffa có sta storia delle mascherine tenute su in auto.
Posso capire che sia opportuno toglierle per un tragitto anche breve, e per breve intendo anche pochissimi minuti.
Ma non vi ha mai sfiorato l'idea che quello che vedi passare con la macchina e con la mascherina messa, possa essere appena uscito, che sò, dalla banca, e che debba andare in comune che sta a 300 metri?! Dopodiché va in farmacia altri 200 metri più in là e così via. E ricordate che ci dissero che la mascherina meno la tocchi e meglio è, qui quindi....
E comunque, al di là di ciò, se a uno non da noie non vedo cosa ci sia di anomalo nel tenerla in permanenza. Ricordate che chi sostiene che la mascherina ti costringe a respirare la tua anidride carbonica dice una grande stronzata: ben prima del Covid in vari Paesi, primi tra tutti il Giappone, la SudCorea e la Cina, era già abitudine portare la mascherina in città, pensate che fossero tutti masochisti?!
A me la mascherina non da nessun fastidio, ma ciò non toglie che me la levo tutte le volte che non sono costretto a tenerla su: la sgancio dall'orecchio destro e rimane appesa a quello sinistro, tempo impiegato 40 centesimi di secondo!
-
Citazione:
macheamico6
Uffa có sta storia delle mascherine tenute su in auto.
Posso capire che sia opportuno toglierle per un tragitto anche breve, e per breve intendo anche pochissimi minuti.
Ma non vi ha mai sfiorato l'idea che quello che vedi passare con la macchina e con la mascherina messa, possa essere appena uscito, che sò, dalla banca, e che debba andare in comune che sta a 300 metri?! Dopodiché va in farmacia altri 200 metri più in là e così via. E ricordate che ci dissero che la mascherina meno la tocchi e meglio è, qui quindi....
E comunque, al di là di ciò, se a uno non da noie non vedo cosa ci sia di anomalo nel tenerla in permanenza. Ricordate che chi sostiene che la mascherina ti costringe a respirare la tua anidride carbonica dice una grande stronzata: ben prima del Covid in vari Paesi, primi tra tutti il Giappone, la SudCorea e la Cina, era già abitudine portare la mascherina in città, pensate che fossero tutti masochisti?!
A me la mascherina non da nessun fastidio, ma ciò non toglie che me la levo tutte le volte che non sono costretto a tenerla su: la sgancio dall'orecchio destro e rimane appesa a quello sinistro, tempo impiegato 40 centesimi di secondo!
forse ti sfugge che il problema nn è chi la mascherina la vuole indossare 365/365- 24/24 , ognuno fa ciò che gli pare...
il problema è che l han resa obbligatoria e continuano a mantenerla tale...
io voglio essere libero di contagiarmi e morire
-
Citazione:
_sabba_
Mazze da baseball sui denti.
Ci sono ancora quelli che passeggiano da soli mascherati, senza nessuno nel raggio di centinaia di metri.
Domenica scorsa ero a Siena, un caldo porco, e portavo la mascherina perché camminavo in mezzo alla gente (in realtà mia moglie mi ha obbligato a metterla; io sarei stato bene senza, ovviamente rimanendo distante dagli altri passanti).
Non so come, non so perché, ho respirato il mio “respiro” e mi sono sentito male (soffocavo).
Sono dovuto entrare nel bagno di un bar, dove ho vomitato dal gran che tossivo.
Da quel momento la mascherina è rimasta quasi sempre sul braccio, e quando il generale Custer mi imponeva di metterla, la tenevo a cucchiaio a due dita da naso e bocca. Pura estetica.
Piuttosto non vado in un centro cittadino, che cazzo me ne frega, se devo stare male.
Se poi servisse davvero a qualcosa….
:sad:
Chiedo senza nessun intento perculatorio, giuro, non prenderla male... Non può essere che ti sei talmente fissato con la storia che la mascherina fa male che dopo un po' di tempo che la indossi comincia a darti fastidio al punto da dover addirittura vomitare? A me quello che racconti sembra molto autosuggestione, talmente convinto che faccia male che inizi davvero a respirare male senza alcun motivo reale...
-
Citazione:
massi69
Il punto è che non puoi essere libero di contagiare gli altri e ucciderli. Né, oggi, né domani, né mai.
-
Citazione:
massi69
forse ti sfugge che il problema nn è chi la mascherina la vuole indossare 365/365- 24/24 , ognuno fa ciò che gli pare...
il problema è che l han resa obbligatoria e continuano a mantenerla tale...
vabenemiarrendo