Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCRe66
Ciao a tutti,
sono quasi a quota 2000km e sabato ho percorso circa 400km dei quali la metÃ* in autostrada.
In autostrada a velocitÃ* codice si viaggia discretamente protetti e le vibrazioni sono molto al di sotto della soglia di fastidio.
Concordo nel definire il motore il pezzo forte della moto, tra l'altro è anche molto parco nei consumi.
Il cambio è migliorato ed è molto morbido negli innesti utilizzando la frizione mentre devo ancora capire bene il q.s. che uso al momento solo salendo di rapporto tra i 4 e i 5mila giri dove trovo azzeccati i tempi di taglio e non ho strattoni nel riattacco.
In scalata ho provato un paio di volte, probabilmente a regimi poco consoni (sotto i 4mila giri) e non ho avuto belle sensazioni sotto il piede sinistro.
Un ultima annotazione per chi come me ha scelto di montate i TPMS:
montati al primo tagliando, ritiro la moto e sopra i 90kmh sembrava di stare in un frullatore...ho riportato la moto e preteso la bilanciatura delle ruote. Tutto ok.
La pressione delle due gomme viene visualizzata in un sottomenù del tft.
Freno posteriore anche per me appena sufficiente. Molto buono l'anteriore.
Guarda sono felice che alla mia concessionaria non fosse ancora disponibile il TPMS al primo tagliando, sarei impazzito senza cruise e pure con la sbilanciatura ! Lo farò presente se e quando mai sarà disponibile questo optional.
All'appello manca anche il tanto sospirato cavalletto centrale
Ma tu che sei di RE, non è che per caso sabato fossi nei paraggi di Rimini? Ho incrociato due TS800 gemelline gialle :biggrin3:
-
Anche a me manca il cavalletto centrale...
Non ero io nei pressi di Rimini, sabato ho puntato verso i laghi a nord.
-
Avete controllato il tiro catena per il rumore in marcia del rotolamento.
Ho notato che al mio amico quando si siede in moto si abbassa abbastanza la moto e la catena che sul cavalletto (quello che la prende su dal lato del telaio forse si chiama costand) e in linea col tiraggio consigliato, quando si mette in marcia era molto tirata.
Solitamente andando si vede a velocità costante la catena in tiro sopra è un po’ lenta ondeggiante sotto. La sua era tirata in entrambi i casi.
Lui ha risolto il rumore di rotolamento allentando la catene. Magari è stata una imperizia di m9ntaggio solo nella moto del mio amico. :oops:
-
Intanto da WRS mi hanno comunicato che entro fine mese il loro cupolino dovrebbe essere commercializzato. Non hanno però specificato di che versione di tratti.
-
Citazione:
Fastandfreddy
Avete controllato il tiro catena per il rumore in marcia del rotolamento.
Ho notato che al mio amico quando si siede in moto si abbassa abbastanza la moto e la catena che sul cavalletto (quello che la prende su dal lato del telaio forse si chiama costand) e in linea col tiraggio consigliato, quando si mette in marcia era molto tirata.
Solitamente andando si vede a velocità costante la catena in tiro sopra è un po’ lenta ondeggiante sotto. La sua era tirata in entrambi i casi.
Lui ha risolto il rumore di rotolamento allentando la catene. Magari è stata una imperizia di m9ntaggio solo nella moto del mio amico. :oops:
Questo sabato, quando andrò per il tagliando, chiederò di controllarmi il tiro catena, però noto che a volte in marcia quando riprendo in mano il gas sento uno strattone. Quindi la catena nel mio caso non dovrebbe essere tirata.
Controllando sul manuale nella sezione manutenzione della catena c'è scritto che la corsa libera della catena (misurata quindi nel punto mediano della porzione di catena inferiore) deve essere compresa tra i 43 e i 50mm. Ci guarderò questo fine settimana
-
In realtà accade il contrario, e cioè lo strattone lo avverti di più se la catena è troppo lasca.
:oook:
-
Citazione:
TripleFla
Il rumore che descrivi lo sento anche io in folle ma non capisco se arrivi dal cuscinetto ruota o dalla trasmissione
Ail rumore che sentite, a moto spenta, puo essere che arrivi dall anteriore e cioé dal cavo frizione che sfrega vicino alla struttura che regge le plastiche sotto la strumentazione
-
Citazione:
_sabba_
In realtà accade il contrario, e cioè lo strattone lo avverti di più se la catena è troppo lasca.
:oook:
Grazie Sabba, provo a verificare.
Citazione:
ligu
Ail rumore che sentite, a moto spenta, puo essere che arrivi dall anteriore e cioé dal cavo frizione che sfrega vicino alla struttura che regge le plastiche sotto la strumentazione
Non credo perché è proprio un rumore di rotolamento continuo che segue il movimento della moto avanti o indietro, simile quello che fanno le gomme su una superficie liscia per intenderci ma diverso ovviamente.
Chiederò anche per questo al tagliando
-
Citazione:
Robbie89
Intanto da WRS mi hanno comunicato che entro fine mese il loro cupolino dovrebbe essere commercializzato. Non hanno però specificato di che versione di tratti.
Ottimo! Attendiamo con ansia :lingua:
Citazione:
ligu
Cavo frizione "sistemato"
-
Citazione:
Triumpalka
Ottimo! Attendiamo con ansia :lingua:
Cavo frizione "sistemato"
Perfavore dimmi come hai fatto