Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
i dubbiosi su tutto, possono anche aver ragione : un orologio rotti, due volte al giorno, segna l'ora esatta:oook:
un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza.
a mio parere
Questo non spiega il perché si stia facendo di tutto per esaurire le scorte di AZ, ignorando un problema serio e non sottovalutabile.
Faccio presente che ho fatto la prima dose PFIZER domenica scorsa prima che m si dia del NO VAX.
Per ora non ho la benché minima intenzione di far vaccinare mia figlia di dieci anni e mezzo e non solo con AZ.
-
Citazione:
duncan
Questo non spiega il perché si stia facendo di tutto per esaurire le scorte di AZ, ignorando un problema serio e non sottovalutabile.
come ho scritto:
"un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza."
che in italiano corrente significa che, a fronte di dati certi (il responso da ISS dovrebbe essere rilasciato oggi) non approvo l'utilizzo di un vaccino su una popolazione per la quale il rapporto rischi-benefici sia scarso o negativo
-
Citazione:
flag
come ho scritto:
"un conto è avere dubbi non suffragati da dati solidi, un altro è avere dati solidi e non agire di conseguenza."
che in italiano corrente significa che, a fronte di dati certi (il responso da ISS dovrebbe essere rilasciato oggi) non approvo l'utilizzo di un vaccino su una popolazione per la quale il rapporto rischi-benefici sia scarso o negativo
dati solidi che fanno emergere dubbi...direi io
-
Citazione:
massimio
dati solidi che fanno emergere dubbi...direi io
no, amico mio: chi governa e decide (di questi parlavo) non può avere dubbi: questo è un lusso riservato ad altre categorie...
nel caso di dubbio, ricorderai, la somministrazione di astra zeneca era stata sospesa ...a mio avviso sbagliando, con quelle informazioni.
vedremo che decisione prenderanno oggi, e penso che sarà quella auspicata da navigator
-
Citazione:
flag
no, amico mio: chi governa e decide (di questi parlavo) non può avere dubbi: questo è un lusso riservato ad altre categorie...
eeee ma noi, delle categorie " altre" , dubbiamo , e i nostri dubbi sono fumosi e nn circostanziati ...anche perché nn avendo accesso diretto a dati specifici , che solo chi ha specifici ruoli o occupazioni " mastica" e pratica ... fa apparire la " dubbieria" parente della malafede e dell ignoranza fine a se stessa....quando invece, è amor proprio, istinto di conservazione e comportamento memore ...
anche perché, in fin dei conti, come ha già scritto.....la vita sta proseguendo., e le limitazioni sono dovute a regolamenti indotti da terzi e sz controrove incontrovertibili....
-
-
Citazione:
massi69
nn avendo accesso diretto a dati specifici
Veramente i dati ci sono e sono pubblici.
Esempio: qui l'EMA, Agenzia Europea del Farmaco, spiega nero su bianco perché AZ non dovrebbe proprio essere somministrato ai giovani:
https://www.ema.europa.eu/documents/...isation_en.pdf
pagina 11
Però Figliuolo si sente più fico, boh.
-
Citazione:
XFer
Veramente i dati ci sono e sono pubblici.
D'accordo ,però a volte ,e anche un po' colpevolmente, Non è che tutti abbiano la competenza , la voglia ,la conoscenza , la capacitÃ* eccetera eccetera di leggersi tutti i documenti e i vari postulati in merito a ogni argomento inerente, che a differenza di chi appunto, per lavoro o per altro , ha dimestichezza e conoscenza nella concatenazione di ess con l evolversi delle cose...
Io ad esempio posso cercare e trovare un esploso di uno schema meccanico di un motore oppure dell impianto elettrico .... però poi non avendo maturato tutti i necessari step per fare tutti i collegamenti in cio che possono essere le varie problematiche muovendosi in una o altra direzione, non posso poi dirmi meccanico o perito elettronico perché comunque sarei sempre deficitario nell'insieme delle conoscenze che ti permettono di avere il quadro generale che solo la competenza accumulata nel tempo in quel determinato campo ti può far assumere...
percio, nel dubbio.......non sorpasso, e rimango nell attesa, in vita:biggrin3:
p.s...poi mi dirai, e il tuo senso civico vs gli altri?
e la limitazione alla circolazione del virus...
e questo ...
e quello.....
e io ti risponderò.....:
e che cazzo vuoi , cn tt i cazzo di cristiani che ci sono proprio io devo salvare il mondo?🤣
-
leggere poi le dichiarazioni di Rasi fa ancora piú capire come stiano delirando......
-
Citazione:
massi69
p.s...poi mi dirai, e il tuo senso civico vs gli altri?
e la limitazione alla circolazione del virus...
e questo ...
e quello.....
e io ti risponderò.....:
e che cazzo vuoi , cn tt i cazzo di cristiani che ci sono proprio io devo salvare il mondo?
Presa coscienza dei propri limiti, evenienza comunque non banale qui ed oggi, la domanda non dovrebbe essere:
"oh me tapino, proprio io dovrei salvare il mondo?“,
quanto piuttosto:
"oh me tapino, proprio io dovrei salvar me stesso?“.