Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Sai qual è il problema delle "teorie alternative" di internet?
Che capovolgono l'onere della prova.
Uno la mattina si sveglia e ha un dubbio, ma non lo elabora come dubbio, ma come veritÃ* celata, vera a prescindere, di cui sono "gli altri" a doverne confutare la veridicitÃ*.
Spoiler:.... in un mondo normale chi fa una affermazione, dÃ* una risposta ad una domanda o presenta una "veritÃ*" ha il dovere di dimostrarlo, con il metodo che la materia impone.
Quindi permettimi di dire che se hai domande a cui sono state giÃ* date, da esperti in materia, centinaia di risposte che non ti piacciono (per motivi tuoi) è tuo onere smentire quello che ti viene detto.
Esiste un concetto come l'immunitÃ* di gregge (spiegato e stradimostrato) per spiegare il perchè si vuole vaccinare tutti... se non ci credi dimostralo.
Se sei convinto che esistano i poteri forti, complotti, manipolazione mentale... dimostralo!
Ad oggi rimango scettico su alcuni comportamenti che si stanno o si vorrebbero attuare per uscire dalla pandemia (i richiami futuri, il fantomatico rischio zero) ma su un concetto basilare come la vaccinazione e i calcoli rischi/benefici... beh...
e io cosa potrei dimostrare ?
e con quale metodo?
cio che viene fornito come realtÃ* sulla quale verificare la bontÃ* di questa o quella metodologia usata per contrastare la diffusione sono dati e numeri che sono forniti da un unica voce, la stessa....chie afferma , controlla e rende noto....
tu che modo hai di verificare ciò su cui basi la soliditÃ* delle tue convinzioni?
hai riscontri diretti?
puoi confutare ciò che percepisci con ciò viene detto e renderti conto se si evidenzia qualche incongruenza personalmente?
ma se ho scritto ed è problema noto di quanti tra medici e personale sanitario hanno comportamenti analogo al mio, pazienza io, che sono un povero cretino.....ma tt questi , che vivono e lavorano in un determinato ambiente, cn tt cio che comporta, ma saranno tt cretini e traviati da , come dici tu ..le teorie alternative di internet?
giustamente, è facile dire che spetta a chi ha dubbi , l onere della prova.... quando questi nn potrÃ* mai dimostrarlo, ....perché nn sarÃ* mai possibile , viste le circostanze.......e affermando questo in maniera pregiudiziale, giÃ* si vuole affermare una veritÃ*....
io cn i miei miseri mezzi e conoscenze cosa potrei mai dimostrare?
per me, giÃ* il fatto di essere in vita , nonostante tt cio che è avvenuto, per me è una veritÃ* inconfutabile... nn dei miei familiari o amici , o della prima cerchia che direttamente conosco...è stato toccato da nulla....
percio , secondo te dovrei preoccuparmi?
e quando leggerai questo , leggerai prima tt i soliti commenti del cazzo sul sole e sulla luna....
vedremo , passata l estate ........vedremo....
Citazione:
flag
Ovvio poi che nn è una teoria scientifica, ma penso che se ci facciamo andar bene fusaro, amodeo e altri, possiamo ben chiamarla teoria, roba da premi Nobel..., anzi, per usare un termine caro a chi non si fida del mainstream, ma si fida di alcuni “scienziati” fuori dal coro, da candidati al premio nobel
fili'.. sei stanco.....hai dimenticato che c è anche chi il Nobel l ha conseguito, ma, giustamente, si è rincoglionito visto che dissente.....
Citazione:
flag
Leggila, e vedrai che nn dice proprio questo
anyway , adesso è anche di moda, tra certi bei personaggini..........sono le citazioni , gli inglesismi, le frasi fatte , le teorie che si usano per darsi un tono....
fili, sempre mio nonno al posto della tua teoria diceva che a lavare la capa al ciuccio si perde tempo , acqua e sapone....
sara stato un precursore?
un progressista visionario?
anyway, aveva ragione.....:oook:
-
Citazione:
massi69
anyway , adesso è anche di moda, tra certi bei personaggini..........sono le citazioni , gli inglesismi, le frasi fatte , le teorie che si usano per darsi un tono....
fili, sempre mio nonno al posto della tua teoria diceva che a lavare la capa al ciuccio si perde tempo , acqua e sapone....
sara stato un precursore?
un progressista visionario?
anyway, aveva ragione.....:oook:
Personaggini, teorie per darsi un tono, latinismi, citazioni dotte...fusaro
Tuo nonno aveva ragione, ma nn argomentava...comunque nn aveva tutti i torti, pur disprezzando io quella che molti chiamano saggezza popolare, che nella maggior parte dei casi é fatta di luoghi comuni buoni per tutte le stagioni e interpretazioni
-
Un'altro argomento scottante... tabù e da terrapiattisti sino a qualche mese fa.
https://www.google.com/amp/s/www.las....40336641/amp/
-
“I solitii commenti del cazzo sul sole e la luna”...va dimostrato....perche il dubbio viene...9x9 farà 81?...:dubbio:
-
Allegati: 4
Allegato 273355 Allegato 273356 Allegato 273357 Allegato 273358
N.B. è opzionale....
nn si possono avere tt e 2 , anche se il dubbio....viene
-
Quando la classe e l’eleganza sono nel DNA :dubbio:… Oggi evidentemente il traduttore automatico delle offese non funzionava…mannaggia :)
-
dai, se provochi , devi stare al gioco....
a proposito, ti è passato il male al braccino?
l hai cambiata la federa al cuscino?
-
Evidentemente confondi l’ironia con la maleducazione e la mancanza di rispetto.
L’ironia, così come l’autoironia fanno parte di me.
Leggendo i tuoi post invece, la maleducazione, ben tollerata evidentemente in questi lidi, ti contraddistingue.
Così come il gioire degli infortuni altrui.
Ah, il braccio fa ancora male ma, tempo un paio di settimane e, io, guarirò.
:dubbio:
-
Buffo che a fare la morale sia uno degli utenti più tossici del sito.
Quello che provoca indirettamente, che sfotte salvo poi piangere dopo essere s-fottuto. :D
Citazione:
flag
Personaggini, teorie per darsi un tono, latinismi, citazioni dotte...fusaro
Tuo nonno aveva ragione, ma nn argomentava...comunque nn aveva tutti i torti, pur disprezzando io quella che molti chiamano saggezza popolare, che nella maggior parte dei casi é fatta di luoghi comuni buoni per tutte le stagioni e interpretazioni
Ma non bisogna cadere in trappola della masturbazione verbale. Altrimenti si fa lo stesso errore. :D
Citazione:
navigator
Con i soldi e una "ricerca" puoi fare credere pure che la terra sia piatta. Vedere nazismo. :D
-
Mods, giusto per sapere visto che non ne vorrei mai una, ma sono cambiate le regole o vengono date wild card per gli insulti e le provocazioni?