prima persona positiva del mio paesino (neanche 4 mila anime)
Visualizzazione Stampabile
prima persona positiva del mio paesino (neanche 4 mila anime)
Anche da noi, l'altro ieri, sono risultati positivi i primi due nel comune (circa 6000 abitanti).
io sono contento che per 5 minuti, identificando me come il male assoluto, ti sarai sfogato...ma questo non cambia la sostanza delle cose e cioè che al momento non ci sono alternative a questi provvedimenti: vedi, la scale gerarchiche saranno anche contestabili, ma battere i piedi senza dare soluzioni ci farà rimanere in fondo alla classifica di qualunque consesso sociale...ora servono uomini...serve raziocinio, non psicolabili impauriti...i numeri non sono tutti negativi.
sapete quale è la percentuale di morti over 70 anni? 88% e sotto ai 40 anni sono morte 4 persone...questo non lo dico per tranquillizzare ma per far capire che i continui inviti al rispetto delle norme vengono fatti per proteggere le categorie deboli...questo, piaccia o non piaccia, è un fondamento della nostra società ed è solo una questione di tempo affinchè anche i forti di oggi diventino i deboli di domani
le curve, se continuiamo a fare del nostro meglio, dovrebbero cominciare a calare in maniera incoraggiante, non mi viene un altro termine, dal 25/26 Marzo...in quel momento potremo avere circa 70 mila positivi accertati e 4500/5000 morti...a questo punto i contagi non termineranno ma saranno molto più bassi producendo un numero di casi gravi in teoria gestibili...ma non saranno gestibili in ragione del fatto che gli ospedali saranno stracolmi (più di adesso) sicchè parte degli intubati, speriamo il minimo, nelle successive settimane continuerà a morire portando il numero finale a 6000 o più morti
se il Governo non riesce ad approvigionarsi di mascherine, oggetti tutto sommato semplici, fatti di un materiale semplice, poco costosi ma richiestissimi ed introvabili in questo momento come potrebbe fare a trovare 60 milioni di test anticorona?
tu la vedi dalla tua io la vedo dalla mia...credo che il principale problema della Italia sia la mancanza di istruzione...e sono razzista contro gli stupidi, contro chi non ha voluto studiare e se ne vanta...vedo gente col diploma di disegnatrice di moda divulgare notizie date per certe sui social...gente che crede di essere diventata un mezzo dottore solo perchè legge articoli di cui non capisce un cazzo...verso questi serve uno spietato razzismo
Domanda da un milione di dollari e con cinismo mode on..
Se serve raziocino e numeri alla mano, perchè non obblighiamo in casa gli over 70? Ovviamente adeguatamente assistiti...
Sarebbero protetti loro e pure il futuro della nazione.
Altrimenti vien da pensare che i numeri allora non servano ad una ceppa di minchia se non a fare titoloni sensazionalistici...
io vivo in una piccola realtà ed oggi più che mai non so cosa succede in altre parti...qui da me c'è un rispetto delle consegne direi assoluto, forse perchè in una realtà piccola è più facile il controllo sociale...
in Italia gli over 70 sono il 22% della popolazione totale e molti di essi vivono con le generazioni più giovani nella stessa casa...confinare gli anziani e permettere ai giovani di fare vita sociale ritornando a casa potrebbe essere comunque una possibile fonte di contagio
convinciamoci anche che come fai fai si sbaglia...è una emergenza...si potrebbe fare di meglio ma bisogna avere un po' di pazienza...poi ci sarà tutto il tempo di votare i politici che ci consiglierete :biggrin3:
considerazione di carattere generale economico/sanitario
https://it.finance.yahoo.com/notizie...100000595.html
più questa lettera da condividere e incorniciare
https://www.corriere.it/lodicoalcorr...20/index.shtml
scusatemi ma qui siamo molto lontani da un metodo scientifico di valutazione...quelle percentuali sono informazioni che conosciamo solo ora (sono del 16 Marzo) e conosceremo ancora meglio in futuro...tra i morti ci sono tanti con patologie concomitanti...allora che facciamo...oltre agli over 70 confiniamo anche solo i diabetici, i cardiopatici, i sovrappeso, gli affetti da BPCO, gli immunodepressi, gli insufficienti renali? questa sarà una quota di almeno un altro 50% della popolazione italiana...quindi la quarantena obbligatoria, per brutta, noiosa, alienante che sia, è l'unica arma utilizzabile ora in Italia
e poi delle 2 una...o è una malattia che stermina i vecchi ed allora non si deve avere nessuna paura se si è obbligati a lavorare fuori oppure è una malattia potenzialmente pericolosa per tutti ed allora è bene che tutti siano prudenti e si attengano alle raccomandazioni