Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmonio
Passagli sottobanco la cara e vecchia CENTOMILA
Dalle mie parti quando dicevi "centomila" ti riferivi ad una persona in particolare, tale Tiziana nota meretrice di zona, che con il passaggio all'euro divenne come logica conseguenza "Tiziana 50 euro"
Non credo eserciti più adesso avrà tipo 60anni o giù di lì, ma mai dire mai [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Citazione:
Monacograu
Sta uscendo uno studio in base al quale sembrerebbe che solo l'1,4% si è infettato di nuovo dopo il vaccino e 1 su 2000 è ridiventato contagioso.
è probabile siano molti meno i vaccinati ma con variabli enormi in base all'età al tempo dalla vaccinazione e alla stimolazione immunitaria vaccinale individualmente anche molto differente.
Qui al policlinico in saletta medici hanno fatto bingo tra vaccinati... tra 10 medici uno contagiato da un paziente ne ha fatto 8 di colleghi positivi, tutti asi/paucisintomatici, i restanti 2 in quarantena.
Speriamo comunque che ci facciano togliere la mascherina.
-
Citazione:
Speed Demon
avrà tipo 60anni o giù di lì, ma mai dire mai [emoji23][emoji23][emoji23]
Beh, se ben portati... :fisch:
-
Citazione:
Alebrasa
Pensa che a me la scheda anamnestica neanche me l'han fatta compilare, mi ha fatto giusto 2/3 domande a voce il medico di turno... inutile girarci intorno è come giocare alla roulette russa, in cui c'è un tamburo di centinaia di migliaia di colpi a vuoto, il 99% delle volte non succede niente, poi ogni tanto qualcuno vuoi per dna vuoi per malattie pregresse ci lascia le penne. E, un fatto, si accetta.
In questo caso sono stati irresponsabili, io ho fatto la scheda, il medico l'ha controllata e visto che avevo un problema abbastanza serio, mi ha fatto un sacco di domande per accertarsi di come si era risolta la cosa, sinceramente non mi aspettavo tanta attenzione.
Inviato da Calcinelli
-
Citazione:
winter1969
In questo caso sono stati irresponsabili, io ho fatto la scheda, il medico l'ha controllata e visto che avevo un problema abbastanza serio, mi ha fatto un sacco di domande per accertarsi di come si era risolta la cosa, sinceramente non mi aspettavo tanta attenzione.
Inviato da Calcinelli
Idem.
Letta la scheda e visto il braccio rotto si sono sincerati non prendessi altro oltre a quanto dichiarato.
-
La dottoressa della Fiera che mi ha guardato la scheda ha … semplicemente fatto finta di leggerla … e mi ha indirizzato al vaccino Astra Zeneca senza alcun indugio.
Ovviamente io l’ho rifiutato, e mi sono rivolto ad un altro centro vaccini (Budrio) dove la situazione è nettamente migliorata.
Hanno letto tutto, e senza discussioni mi hanno messo in lista per il Pfizer, come era stato richiesto dalla Cardiologia del Sant’Orsola e dal mio medico di base.
Se prendi incontro ad un medico svogliato, come è capitato a me, ti fanno il vaccino che hanno disponibile (a prescindere dal tuo stato di salute) e non è molto bello.
:incaz:
-
Citazione:
navigator
Si ci arrivi tu io lo so bene...
Glielo dice la memoria immunitaria non per forza stimolata dal vaccino.
ciao
una domanda
esiste anche una memoria immunitaria genetica oppure ogni individuo fa storia a se per cio che riguarda la reazione del proprio sistema immunitario?
cioe:
se i miei avi hanno contratto e superato un infezione possono trasferire questo nella discendenza?
l ereditarieta esiste solo per le malattie oppure anche per i sistemi di difesa?
-
Citazione:
winter1969
Inviato da Calcinelli
Confermo
Alla nuvola a roma una dottoressa attenta e scrupolosa
-
Idem all'IFO di Roma. Data la mia allergia al pesce, mi hanno fatto un sacco di domande per capire meglio; dopodiché mi hanno tenuto in osservazione per 30 minuti dopo la vaccinazione.
-
Anche alla Casa della Salute della ASL Roma 1 con me sono stati molto scrupolosi con diverse domande in relazione ad alcuni farmaci che assumo.
Una mia collega molto allergica è stata indirizzata in partenza ad un centro vaccinale ospedaliero (S. Camillo) dove le hanno anche messo un ‘accesso venoso periferico’ proprio per essere pronti in caso di emergenza.
Tra tutti i miei parenti e conoscenti non ne ho trovato uno che non sia stato più che soddisfatto.