Fortuna che hai solo na sessantina d'anni,manco se fosse ancora vivo Garibaldi le avrebbe avute tutte:biggrin3:
Non le compravano,gliele davano per crash test:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Io non ho mai comprato una Fiat a mio nome, anche se ne ho utilizzate almeno una dozzina.
Come auto intestate ho comprato solo auto svedesi e tedesche, e ultimamente una spagnola (cugina/gemella della Polo al 99%).
Detto questo, riconosco a Fiat di avere introdotto sul mercato ottimi concetti automobilistici, alcuni degni della lode (l’iniezione diretta sulla Croma, il CommonRail, il MultiJet) e in generale l’idea dell’utilitaria “ideale” per tutti.
Però nessuno mi venga a dire che, a parte rari casi, le prime serie delle varie Fiat sono nate perfette!
Sono state riviste più e più volte negli anni, e solo l’ultima serie di quel modello era la perfezione, il canto del cigno.
Non è che le altre Case abbiano sempre fatto miracoli, anzi, ma le problematiche delle Fiat appena uscite erano nettamente più numerose della media.
Poi le mettevano a posto, e come d’incanto andavano da Dio.
Era un discorso assolutamente comune in quegli anni, tutti ne parlavano e lo sapevano.
L’ho già scritto ma lo ripeto.
Nel tempo Fiat ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto, e i modelli attuali sono assolutamente affidabili come le concorrrenti, a volte anche più affidabili.
Però la storia dei tester per forza delle Fiat di allora, non me la riuscirà mai nessuno a cavare dalla testa.
:w00t:
Ma infatti, non comprate una fiat... ne una kia, e nemmeno un cassone... compratevi un ferrari.
:D
https://i.ibb.co/BZZWVB6/nometadatilol.jpg
almeno un motore posteriore cribbio!
Dal 2013 in toyota non hanno ancora modificato la valvola termostatica del D4d che si inchioda chiusa..... e altri particolari difettosi che non cambiano perché non compromettono la sicurezza... tutte le case hanno tanti scheletri.
Si sono presi per un periodo pure la serie N47 dei motori BMw.
[QUOTE=armageddon;7691693]A me piacerebbe sapere...cosa non sai,di terrestre e umano intendo,perchè mi pare che se anche parlassimo di Bing Bang o Singolarità potresti aggiornare anche la fisica quantistica,per dire,e fanculo Einstein, Hawking e pure la Hack :biggrin3:[/QUOTE @armageddon le sa veramente tutte, pensa che è in contatto con Triumph per riprogettare l'elettronica di tutte le loro moto.
Inviato da Calcinelli
Io non voglio progettare nulla, anche se il mio lavoro e i miei studi erano in quella direzione.
Sono in pensione, l’ho fatto per tutta una vita e mi basta.
Ora che lo facciano gli altri, ma bene.
Chi non lo ha mai fatto, o chi non è in grado di farlo, evidentemente non può immedesimarsi.
Può però imparare a quotare…
https://www.lastampa.it/motori/attua...0futura%20Golf.
un pò di storia...
"Come ricordato dallo stesso Giorgetto Giugiaro in diverse occasioni, la Volkswagen nel 1970 smontò completamente una Fiat 128 nel loro centro di ricerche in Germania e le riconobbe il ruolo di modello di riferimento per la creazione della futura Golf."