dai dai tieni la speed che poi riuniamo tutte le triumph della puglia
Visualizzazione Stampabile
dai dai tieni la speed che poi riuniamo tutte le triumph della puglia
questa è una leggenda nata dalle recensioni sui giornali della prima brutale 750.
Che comunque era un 750 che andava a confrontarsi con moto dai 1000cc in su.
Ho dimostrato più volte che un 910 non ha assolutamente meno ripresa di una speed 955 o 1050, perchè la coppia che conta è quella tramsessa alla ruota e non quella erogata dal motore.
Ho fatto notare come nella ripresa da 50 km/h in 6, che è proprio un esempio persino eccessivo, la brutale spuntasse gli stessi tempi della speed (addirittura inferiori se non ricordo male).
Ho fatto notare che se ti trovi in 6 a 100 km/h e spalanchi senza scalare, tanto per fare un esempio, è vero che il 3 cilindri triumph in quel momento sta erogando più coppia, ma è anche vero che il 4 cilindri mv deve tirare un rapporto più corto (è come se riprendesse in 5 o in 4) e che psempre per effetto dei rapporti più corti in quel frangente il motore più frazionato si troverà ad un regime più favorevole (es. 4000rpm contro 3000rpm).
Ma non c'è niente da fare, hanno provato tutti la brutale del cugino e dicono che sia vuota in basso:biggrin3: