Dalle 14 alle 18 con 20 moto presenti....
purtroppo ho avuto un problema con la leva del cambio e non me la sono potuta godere, ma la pista è bella divertente una volta che la si è capita
Visualizzazione Stampabile
Dalle 14 alle 18 con 20 moto presenti....
purtroppo ho avuto un problema con la leva del cambio e non me la sono potuta godere, ma la pista è bella divertente una volta che la si è capita
ci ho già sbattuto la testa... :D :D :D comunque alla fine con la scusa di guardare un attimo la pista.. perchè da li abreve sarei dovuto andare a girare.. sono entrato ugualmente.. certo non ho approfittato della bontà e dopo 10 minuti sono andato via..
Sorry per i ragazzi che hanno girato ieri.. non sono riuscito a passare..
Ciao a tutti,
ieri ho girato per la prima volta a Vairano con la Day! è da circa un mese che ne sono un fiero possessore, moto fantastica..
Vengo da 2 anni di naked, per cui non ho ancora preso quella giusta confidenza... Decido comunque di provare la Day su una pista a me nuova.... ma cavolo, non mi aspettavo di girare così + lento degli altri! Mentre io giravvo sull'1'58, i miei amici giravano sull'1'47!! è vero, avevano dei 1.000 e gomme in mescola, io i miei 675cc e Bridgestone BT003 omologate.... però cavolo! Mi hanno sverniiato tutti per benino! Cmq la pista è bella, ci ritornerò senz'altro quando farà meno caldo (i 35 gradi di sabato son troppi, ragazzi)... ma è pista difficile, occorre capirla ed eventali errori non son quasi mai concessi.. io ho avuto un gran cuxo, 2 volte nella ghiaia ed una nell'erba, senza mai cadere per fortuna... credo sia un record!!! Forse nn ero proprio in giornata, nelle 3 volte a castelletto con la zetina nn mi era mai capitato nulla di tutto ciò..
Della pista stretta, la cosa che a me ha dato fastidio, non è tanto il problema delle traiettorie, quelle si imparano, anzi, è proprio parte del divertimento capire come interpretare la pista... mi dan fastidio i caxxoni che si credono in gara e ti passano dove c'è spazio per un fazzoletto .. devono fare il tempone ad ogni giro, loro... certo, io andavo evidentemente piano, ma certi son troppo gasati...quindi direi che non è tanto un problema di pericolosità intrinseco della pista, quanto del fatto che ci vorrebbe maggiore responsabilità quando di spazio c'è n'è poco! Per dire, quando avevo gente + lenta di me davanti (giuro, è capitato) aspettavo il momento opportuno per entrare..
ah, ho visto un altro con la day sabato a girare, se ci sei....
ciao Regàs!!
Hai appena elencato il problema fondamentale di molte piste. Io ho girato sulla Vairano "vecchia", ma quello che hai appena elencato, assieme al fatto che in certi punti se uno va dritto rischi di trovartelo quasi contromano, e' il motivo per cui non ci tornero' finche non faranno giornate per categorie. Quindi probabilmente mai. Con gran gioia dei caxxoni ovvio.
ero io con l'altra daytona
ti ho visto dietro l'istruttore...
purtroppo vairano è molto stretta...se becchi uno lento non riesci facilmente a togliertelo di torno.
se quello lento è alle prime armi, non capisce che deve guardare ogni tanto dietro per far passare.
mi è capitato di perdere turni interi a stare dietro trenini di gente FERMA
non siamo li per correre ma per divertirci...ma se devo andare molto al di sotto di quanto riesco...io non mi diverto
per questo, come sempre, la verità stà sempre nel mezzo.
non bisogna prendersela con chi gira piano. tutti abbiamo cominciato da zero e tutti eravamo a quei livelli...
ma nemmeno con chi vuole andare e, non essendo messo nella condizione di poterlo fare, si deve pur inventare qualcosa.
il caldo aumenta questo probl.
io avevo un'autonomia di 7/9 giri
se li dovevo passare dietro ai trenini, dopo aver tolto termiche e tutto, tanto ne vale me ne tornavo a casa!
quelli più lenti dovrebbero avere l'accortezza di guardare dietro ogni tanto!
io stesso lo faccio sempre!
sicuramente la verità sta nel mezzo..
cmq la prossima volta che vai a vairano fammi un fischio... k se non vengo a girare un salto magari lo faccio, i miei abitano a 7 k dal circuito!
securo...
ti prendo un posto sotto al mio gazebo!
:D
Il problema è che dovrebbero fare i gruppi omogenei...
leggetevi il report su Ledenon.
:wink_: