Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gambero
metti le forche della R o della Daytona e risolvi il problema.. :wink_:
A trovarle......
-
Citazione:
Topax'82
Anche a me...ho una street R quando freno a morte dà la sensazione di saltellare.Ho fatto controllare e dice sia tutto a posto. Il fatto è che cmq nn stacco mai con tutta quella forza e guidando in strada in moto sportivo acnhe frenando da velocità alte non lo fà. Lo fà solo quando provo a frenare al massimo delle possibilità della moto....quindi per ora me la tengo così!
La mia non lo fà e ti assicuro che quando freno forte difficilmente il post stà a terra ....... da quando ho messo le QII ha smesso anche la tendenza ad inchiodare l'anteriore per cui è fluidissima!!:cipenso::cipenso:
-
guido, domani controllo se c'è lo spazio di cui parlavi prima e ti faccio saperere.. X ora ti dico che mi sembra abbastanza strana quella "luce" lì.. Ma il cannotto l'hai mai smontato?
-
Citazione:
FrankyTripleR
guido, domani controllo se c'è lo spazio di cui parlavi prima e ti faccio saperere.. X ora ti dico che mi sembra abbastanza strana quella "luce" lì.. Ma il cannotto l'hai mai smontato?
Grazie! No, non l'ho mai smontato il canotto! Domani casomai faccio una capatina dal meccanico... questa cosa inizia a infastidirmi!:cry::cry:
-
Citazione:
guido83
A trovarle......
Non è detto che risolveresti il problema....capitava anche a me sul daytona (in pista).
Io procederei cambiando tipo di olio e assicurandomi che le molle siano adatte al peso.
-
Citazione:
cianche
La mia non lo fà e ti assicuro che quando freno forte difficilmente il post stà a terra ....... da quando ho messo le QII ha smesso anche la tendenza ad inchiodare l'anteriore per cui è fluidissima!!:cipenso::cipenso:
mi dici quanto pesi...inizio a pensare anche io che siano le forche che vanno a pacco io sto sugli 85kg x 1.80m. Ho provato a precaricare ma non è che migliori granche....cmq ho provato il s.duke e ciclisticamente è un altro pianeta diciamo...forse il prox. anno...:rolleyes:
-
Citazione:
Topax'82
mi dici quanto pesi...inizio a pensare anche io che siano le forche che vanno a pacco io sto sugli 85kg x 1.80m. Ho provato a precaricare ma non è che migliori granche....cmq ho provato il s.duke e ciclisticamente è un altro pianeta diciamo...forse il prox. anno...:rolleyes:
Sono 1,85 x 80 kg. Anche secondo me vanno a pacco le forche! Che palle però.... menomale che monto il kit matris.... prima con le forche originali non ci facevo caso perchè non spingevo così forte!
Ora sto riflettendo magari lascio i regolatori di precarico del kit matris e cambio olio e molle con quelle progressive dela hyperpro. Dite che sono pazzo o è una bella idea?
Citazione:
Topax'82
Molto bella! Solo che a volte giro con la zavorrina e la superduke non è che sia molto indicata come moto per due persone... Aspetto che esca la nuova speed così se mi garba ci faccio un pensierino... Il problema è che difficilmente troverò una moto divertente e con personalità come la street!
-
Citazione:
Topax'82
Anch'io sono 180cm x 81 kg, però io non ho toccato quasi nulla ho solo idurito la compressione ant. e post. di 2 clik ....... non sò che dirti , comunque da quando ho messo le brembo rosse mi sembra che abbia più mordente e sia più progressiva la frenata, però ripeto sono mie impressioni a me andavano bene anche le nissin di serie francamente!!:biggrin3::biggrin3:
Ho seguito con interesse questo post perchè è una cosa anomala quella che succede a Guido ....... non ero mai intervenuto però perchè non abbiamo il solito anteriore quindi le reazioni sono differenti.
-
io ho messo sulla mia le forche e mono della daytona, con pompa radiale brembo rcs, anche nelle staccate assassine non mi è mai capitato che l'anteriore saltellasse... al massimo scoda un po dietro ma neanche molto... sono 1.80 x 87kg...