Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
automan73
Già quando leggo travaglio mi si alza lo stomaco :sick:
Se non hanno pagato il bollo e non hanno l'assicurazione non possono sostare in aree pubbliche: quindi basta applicare le regole che già ci sono con polso duro senza se e senza ma, come succede a noi quando ci fanno la multa per velocità eccessiva.
Perchè poi succede che se il cittadino si accorge di essere preso in giro iniziano gli incendi abusivi ai campi e non è un bene per nessuno.
...allora converrai con me che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel nostro ordinamento...no?...
...converrai con me che nonostante la politica nostrana e non solo si riempia la bocca quotidianamente di tesi e di propositi irrealizzabili...utopici (quali il contrasto dell'immigrazione) poi ci sia un lassismo strisciante che permette di usare gli immagrati clandestini come schiavi nei campi di ortaggi...nell'edilizia...ecc ecc...
e in tutto ciò chi è che gongola?...
-
Citazione:
Ed il Polso
Vorrei sapere quando ci arriveremo anche noi.
E caro mio, qui siamo in Italia, se noi facessimo tali cose, tutti e dico tutti (francia in testa), ci accuserebbero di essere degli sporchi luridi bastardi Fascisti/Nazisti/Razzisti etc etc.! :blink:
Mentre se lo fanno gli altri, non dicono nulla! :mad:
Comunque per me, fa BENISSIMO, son irregolari? delinquono? bene a casa loro!
In Romania oggi stan bene, e te credo, la feccia viene qua, perchè se sta là dura poco, e la brava gente rimane là.
Questo me lo han anche confermato, quindi non sono fantasie mie, 3 miei amici/amiche RUMENI!
Brava gente, che è qui a lavorare e anche sodo!
-
Citazione:
automan73
(AGI/AFP) - Bucarest, 19 ago. - Iniziano, tra mille polemiche e accuse di "deportazioni in stile nazista" al presidente Nicolas Sarkozy, le espulsioni dei rom irregolari dalla Francia: il primo gruppo di 93 nomadi parte oggi per la Romania. I primi 14 atterreranno a Bucarest alle 13,30 locali mentre un secondo gruppo di 79, in partenza da Lione, e' atteso alle 16 in un secondo scalo romeno. Un secondo reimpatrio e' previsto il prossimo domani: 132 saranno portati a Timisoara, nella Romania occidentale, e nella capitale. Il 26 agosto sara' la volta di altri 160 rom. Ad ogni adulto sono stati consegnati 300 euro e 100 per ogni bambino. Ieri si era registrato uno scontro a distanza Parigi-Bruxelles sull'espulsioni dei rom irregolari. L'Ue ha intimato alla Francia di "rispettare le regole sulla ibera circolazione" dei cittadini europei, ha detto Matthew Newman, portavoce del commissario per la Giustizia, Viviane Reding, preannunciando che la Commissione vigilera' sull'intera operazione. Parigi ha replicato che le misure assunte contro i nomadi sono "pienamente conformi alle regole europee e non sono assolutamente legate alla libera circolazione dei cittadini Ue", ha sottolineato il portavoce del ministero degli Esteri, Bernard Valero.
In totale Parigi intende sgomberare 51 campi illegali rom sui 300 previsti e espellere circa 700 nomadi, che saranno "riaccompagnati nel loro Paese d'origine (Bulgaria e Romania) entro la fine del mese".
E' veramente razzismo o solo la necessità di ripristinare la legalità?
come da intervista al grenerale dei carabinieri in onda sullo speciale in rete privata regionale diceva: la manovra di sarkosi del rimpatrio dei rom in romania e inutile, perche per esperienza acquisita in anni di lavoro nei campi ROM come gia succeso in passato prenderanno il malloppo 300 euro si faranno accompagnare in romania saluteranno i parenti e poi regolarmente torneranno tutti dopo un paio di anni le stesse persone nello stesso posto:ph34r:
-
Citazione:
burnout
come da intervista al grenerale dei carabinieri in onda sullo speciale in rete privata regionale diceva: la manovra di sarkosi del rimpatrio dei rom in romania e inutile, perche per esperienza acquisita in anni di lavoro nei campi ROM come gia succeso in passato prenderanno il malloppo 300 euro si faranno accompagnare in romania saluteranno i parenti e poi regolarmente torneranno tutti dopo un paio di anni le stesse persone nello stesso posto:ph34r:
sarkozy per recuperare consenso (in picchiata) con questa manovrina dallo scarso risultato pratico ha praticato la strada populistica del finto rimpatrio...
è come fare la cacca e coprirla con la neve...la neve prima o poi si scioglie...
-
Citazione:
Stinit
sarkozy per recuperare consenso (in picchiata) con questa manovrina dallo scarso risultato pratico ha praticato la strada populistica del finto rimpatrio...
è come fare la cacca e coprirla con la neve...la neve prima o poi si scioglie...
E perche' ricoprirla di neve!!! la ricopri con un bel terreno fertile e vedrai che bell'alberello:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
...allora converrai con me che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel nostro ordinamento...no?...
...converrai con me che nonostante la politica nostrana e non solo si riempia la bocca quotidianamente di tesi e di propositi irrealizzabili...utopici (quali il contrasto dell'immigrazione) poi ci sia un lassismo strisciante che permette di usare gli immagrati clandestini come schiavi nei campi di ortaggi...nell'edilizia...ecc ecc...
e in tutto ciò chi è che gongola?...
Ehm, no, non concordo: IMHO non c'è nulla di sbagliato nel nostro ordinamento e non c'entra la politica in questi casi: abbiamo le leggi ma capita che taluni soggetti che dovrebbero applicarle evitano di farlo perchè interpretano troppo a propria convenienza senza seguirle alla lettera oppure per paura o peggio ancora per ordini superiori
-
Citazione:
automan73
Ehm, no, non concordo: IMHO non c'è nulla di sbagliato nel nostro ordinamento e non c'entra la politica in questi casi: abbiamo le leggi ma capita che taluni soggetti che dovrebbero applicarle evitano di farlo perchè interpretano troppo a propria convenienza senza seguirle alla lettera oppure per paura o peggio ancora per ordini superiori
appunto per questo che sono sbagliate...perchè chi può le usa a suo piacimento/convenienza...
da spinoza.it
Sarkozy espelle 700 rom, al cambio populista valgono almeno 3.000 voti l'uno. :rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
appunto per questo che sono sbagliate...perchè chi può le usa a suo piacimento/convenienza...
da spinoza.it
Sarkozy espelle 700 rom, al cambio populista valgono almeno 3.000 voti l'uno. :rolleyes:
quoto.
il premier francese ha bisogno di molti consensi ultimamente, starà ratrellando qualche voto nelle file xenofobe.. sbagliato o no, quella gente lo voterà..
-
Citazione:
willy75
E caro mio, qui siamo in Italia, se noi facessimo tali cose, tutti e dico tutti (francia in testa), ci accuserebbero di essere degli sporchi luridi bastardi Fascisti/Nazisti/Razzisti etc etc.! :blink:
Mentre se lo fanno gli altri, non dicono nulla! :mad:
Mi sembra che questo contrasti un po' con la tua affermazione:
Citazione:
automan73
(AGI/AFP) - Bucarest, 19 ago. - Iniziano, tra mille polemiche e accuse di "deportazioni in stile nazista" al presidente Nicolas Sarkozy, le espulsioni dei rom irregolari dalla Francia:............
E anche su questo forum ci sono parecchie opinioni contrarie.
Citazione:
automan73
quindi basta applicare le regole che già ci sono con polso duro senza se e senza ma, come succede a noi quando ci fanno la multa per velocità eccessiva.
A parte quando si cercano cavilli per fare ricorso, si fanno foto ai velox ritenuti illegali, si cercano errori nella compilazione delle multe, ecc. ecc. Polso duro finché tocca agli altri.
Citazione:
automan73
La differenza caro Medoro è che gli italiani possono essere perseguiti sul capitale: tu, io, la maggior parte di noi. Riguardo l'evasione italiana se vedi qualcuno che elude o evade o opera in abuso edilizio sarebbe tuo preciso dovere civico informarne le autorità, forse questo a volte ce lo dimentichiamo.
Farebbe parte dei doveri civici di ogni cittadino italiano, basta una comunicazione scritta alla G.di F. o un esposto nel Comune di residenza a seconda del reato che si sospetta.
Naturalmente da buon cittadino fai il tuo dovere civico e denunci anche i tuoi amici motociclisti che superano i limiti di velocità, che modificano le moto(hai tutte le prove sul forum), quelli che acquistano caschi ecc. in Svizzera o a Livigno e poi non li denunciano alla Dogana/Finanza al rientro, ecc., vero?
-
Citazione:
Flydive
Mi sembra che questo contrasti un po' con la tua affermazione:
E anche su questo forum ci sono parecchie opinioni contrarie.
La maggioranza mi sembra che sia favorevole alla linea francese :rolleyes:
Citazione:
Flydive
A parte quando si cercano cavilli per fare ricorso, si fanno foto ai velox ritenuti illegali, si cercano errori nella compilazione delle multe, ecc. ecc. Polso duro finché tocca agli altri.
Se il controllore non segue le regole o non sà scrivere un verbale non ci vedo nulla di strano: è previsto fare ricorso. Dai, non polemizziamo inutilmente :rolleyes:
Citazione:
Flydive
Naturalmente da buon cittadino fai il tuo dovere civico e denunci anche i tuoi amici motociclisti che superano i limiti di velocità, che modificano le moto(hai tutte le prove sul forum), quelli che acquistano caschi ecc. in Svizzera o a Livigno e poi non li denunciano alla Dogana/Finanza al rientro, ecc., vero?
Io sono un novellino e qui non conosco nessuno di persona, ma dall'alto dei tuoi 1500 messaggi ed oltre potresti iniziare tu. Per quanto mi riguarda, nella vita mi limito ad essere in regola e tornano in-topic se dei rom si accampano abusivamente lo segnalo. Bo, io non ci vedo nulla di strano in quello che ho detto finora...poi certo, possiamo anche parlare del sesso degli angeli ma il problema rom rimarrebbe ed è di questo che si stava parlando :wink_: