Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
sto scherzando...mica tanto :rolleyes:
usare la k al posto del ch (come usano i ragazzini negli sms) , SCRIVERE IN STAMPATELLO (a meno che non si voglia rendere chiaro che si sta urlando, in quel caso va moderato uguale...:rolleyes:) scrivere giustificato in centro, a destra, in corsivo grassettato, a colori fuori dai casi in cui questi artifizi servano a mettere in evidenza parte di un discorso ma usati invece per default solo per distinguersi dagli altri non sarebbero ammessi secondo le regole di "netiquette" così come comunemente inteso nei forum seri...:coool::tongue::rolleyes:
ho letto il regolamento e se dovessi farlo rispettare alla lettera passerei il tempo a cancellare messaggi :tongue:
si deve essere elastici altrimenti il piacere di scrivere cesserebbe
ovviamente però quando si esagera sarò il primo a cancellare gli eventuali messaggi "irregolari"
-
Citazione:
Richymbler
usare la k al posto del ch (come usano i ragazzini negli sms) , SCRIVERE IN STAMPATELLO (a meno che non si voglia rendere chiaro che si sta urlando, in quel caso va moderato uguale...:rolleyes:) scrivere giustificato in centro, a destra, in corsivo grassettato, a colori fuori dai casi in cui questi artifizi servano a mettere in evidenza parte di un discorso ma usati invece per default solo per distinguersi dagli altri non sarebbero ammessi secondo le regole di "netiquette" così come comunemente inteso nei forum seri...:coool::tongue::rolleyes:
tutto quello che dici è vero.
tuttavia se fosse stato applicato tutto questo, e cancellato il 90% dei messaggio off topic questo forum non avrebbe una partecipazione così numerosa. poichè è inutile nascondersi che, gli sbruffoni spammoni e maledetti di questo forum svolgono inconsapevolmente il ruolo di animatori (per non usare altre parole....).
però forse nelle sezioni tecniche, sarei decisamente più severo, per dare un giusto contenuto di serietà al forum.
-
Citazione:
Segy
tuttavia se fosse stato applicato tutto questo, e cancellato il 90% dei messaggio off topic questo forum non avrebbe una partecipazione così numerosa. poichè è inutile nascondersi che, gli sbruffoni spammoni e maledetti di questo forum svolgono inconsapevolmente il ruolo di animatori (per non usare altre parole....).
però forse nelle sezioni tecniche, sarei decisamente più severo, per dare un giusto contenuto di serietà al forum.
infatti bisogna rendersi conto che se non ci fosse stata tolleranza verso lo "spam divertente" non si sarebbero create quelle situazioni che ora portano tanti ad animare il forum e a conoscersi poi volentieri al di fuori.
Ho visto tanti forum decadere in particolare quando i "vecchi" si sono stufati di ripetere solite cose nei confronti dei nuovi. Lo spam allegro qui funziona da collante invece...
Ciò non toglie che si possa spammare scrivendo in modo adeguato, senza k, giustificazioni e grassetti ad minchiam :laugh2: :rolleyes:
-
Citazione:
Segy
non ti preoccupare che nella sezione tecnica della tiger ci sarò io a fare giustizia :coool::biggrin3:
-
Citazione:
Richymbler
infatti bisogna rendersi conto che se non ci fosse stata tolleranza verso lo "spam divertente" non si sarebbero create quelle situazioni che ora portano tanti ad animare il forum e a conoscersi poi volentieri al di fuori.
Ho visto tanti forum decadere in particolare quando i "vecchi" si sono stufati di ripetere solite cose nei confronti dei nuovi. Lo spam allegro qui funziona da collante invece...
Ciò non toglie che si possa spammare scrivendo in modo adeguato, senza k, giustificazioni e grassetti ad minchiam :laugh2: :rolleyes:
forse più che guardare l'aspetto pedagogico del forum, dovrebbe essere analizzato l'aspetto "fastidio".
preso per buono che, lo "spam allegro" come l'hai nominato tu è stato uno dei principali motivi della partecipazione numerosa al forum, onestamente a me non infastidisce se qualcuno vuol farsi notare con giustificazioni, grassetto o meglio non dovrebbe infastidire ai più.. mentre trovo di cattivo gusto scrivere quasi ad ogni intervento, con caratteri enormi il proprio scritto, oppure prendere lo spazio di quasi una pagina con gli "a capo" vuoti. forse questo è un elemento di fastidio ai più.
-
:popcornsmiley:
secondo me questa discussione durerà mooolto
-
Citazione:
Notturno
Quello che Marco ha linkato nel topic
di apertura...
:tongue:
Citazione:
FlashFX
...iniziamo bene!! :biggrin3:
:tongue: :wink_:
Wè scherzavo..:laugh2::laugh2:
Citazione:
Richymbler
:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
black panther
Wè scherzavo..:laugh2::laugh2:
:cry::cry::cry::cry:
poi leggere "post" invece di Thread o 3D
perchè chi lo scrive ancora non ha capito la differenza...
ecco quello risulta proprio ma proprio insopportabile. :rolleyes:
:tongue::biggrin3:
-
Citazione:
Richymbler
poi leggere "post" invece di Thread o 3D
perchè chi lo scrive ancora non ha capito la differenza...
ecco quello risulta proprio ma proprio insopportabile. :rolleyes:
:tongue::biggrin3:
Uff antipatico!:linguaccia2::linguaccia2:
:mazzodifiori:
-
Al momento della registrazione ho letto il regolamento e l'utilizzo delle K non va contro nessuna regola del forum.
Capisco ke qualcuno possa non gradirlo, ma non mi sembra la caratteristica principale per essere un buon utente... comunque con gentilezza si può far notare senza scrivere parole di troppo
Invece, fare i provocatori, viola le regole del forum...
Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
E' già stato chiarito... ormai il moderatore e Tigre Siberiana... Non ho più chiesto di farlo nè insistito ma è innegabile, non mi tirerei indietro se mi si proponesse.
E' ovvio ke se Marco Manila non ha mai lamentato l'utilizzo delle K vuol dire che si può.
Se non dovesse andar bene, siccome noi ragazzini abbiamo una mente elastica e molto ricettiva, sicuramente alla rikiesta sospenderò l'utilizzo delle mie amate K.
Bastapocochecevò:tongue: