Credo ti rapina.....anche perchè penserà che sei un pirla se gli porti ad ingrassare la catena....
Visualizzazione Stampabile
Credo ti rapina.....anche perchè penserà che sei un pirla se gli porti ad ingrassare la catena....
Piu' che altro dubito ti faccia un lavoro cosi' accurato .... costerebbe un botto :wink_:
sarà l'uso perenne che ne faccio anche quando piove, ma a 23.400km la mia catena nonostante ogni 500-700km la mantenga linda e pulita diventa rugginosa.....buh
qualche domanda sul tiraggio della catena....
1) va bene farlo con moto su cavalletto posteriore?
2) devo innestare la prima e girare la ruota indietro in modo tale che tutto il gioco va sulla parte inferiore dove misurerò lo scarto?
3) per misurare il gioco devo tirare in basso (nel punto centrale) la catena per poi spingerla tutta in alto? prendo un punto fisso e calcolo il gioco?
Eccellente post e ottima descrizione,un solo appunto:per l'ingrassaggio della catena, non sarebbe sufficiente applicare il grasso solo nella parte interna della catena,quella che va ad ingranare sul pignone e corona? Tanto per forza centrifuga e il riscaldamento della trasmissione il grasso tenderebbe da solo ad andare verso l'esterno... io lo metto solo all'interno e la catena e' sempre in buone condizioni;faccio la manutenzione ogni 400-500 km.
Ciao Wembo,
dove posso trovare il pattino ad un prezzo ragionevole?