Visualizzazione Stampabile

- 

come volevasi dimostrare: persona seria che ha preso a "cuore" la situazione prendendola di petto per la soddisfazione del cliente stesso :coool:

altrochè rimandare perchè ha l'agenda dei tagliandi ecc ecc

vedrai che ti sistema tutto a regola d'arte :oook:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  RunnerTriple  
Aggiornamento 2 -- 22/03

Sono stato in officina poco fa: il motore è già stato scollegato e aperto sul banco. Devo dire che fa un po' impressione... :). Il meccanico mi ha detto che gli ci è voluta l'intera giornata per arrivare a questo punto. Non stento a crederlo... Mi ha detto che danni MACROSCOPICI non ne ha trovati, e domani procederà ad un'analisi più accurata (Mi ha detto: "Secondo me è un problema di decimi", anche se non ho capito cosa voglia dire....). L'ipotesi più plausibile rimane comunque quella della sostituzione dell'intero cambio.
 In ogni caso mi è sembrato abbastanza organizzato. Speriamo che l'apparenza NON inganni!Al prossimo aggiornamento,

Saluti a tutti!!! :wink_:

Hai visto che avevo indovinato tutto ?
 Non dar retta a tante chiacchiere del forum ....
 Del resto il motore va smontato completamente dalla moto ma va aperto solo sotto e i due carter laterali ...... il motore come lo intendono tanti ... pistoni cilindri bielle testata ecc non si toccano minimamente e se ti sostituiscono le parti difettose o addirittura tutto il cambio la moto tornerà come nuova e non devi pensare affatto a rivenderla ..... credi a me che ci sono già passato ..
 Inoltre i tempi sono quelli anche perchè la procedura è quella di smontare vedere cosa c'è che non va ... si ordinano i pezzi si rimonta il tutto e via ...
 Stai tranquillo il resto sono solo chiacchiere da forum ...
 QUOTO IN PIENO LE PAROLE DEL MECCANICO !!!!!!!!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Gianluca74  
Evvai...in questo 3D abbiamo avuto fino ad ora Ingegneri e Avvocati...ora è arrivato anche il Meccanico...potremmo aprire una piccola SRL   :biggrin3:

A me se mi vendono una moto che costa 12.000 euro e dopo 1300 km (2 settimane di vita ) capita qualche cosa di "importante" al motore che prima di tutto mette in pericolo la mia persona e secondo implica l'apertura del motore da parte di un meccanico mi sento in diritto di non fidarmi più di quel mezzo e di chiederne la sostituzione intera o parziale......a mio avviso dovrebbe esistere una legge a difesa del consumatore che obbliga i Costruttori a risarcire interamente il mezzo NUOVO nel caso il cliente ne faccia richiesta sulla base di un comportamento anomalo e pericoloso della macchina/moto.

Tu puoi avere un parere diverso o dire che i meccanici sono tutti bravi e tutti sanno quello che stanno facendo e che tu appartieni a questa categoria , ma purtroppo c'e' anche chi con meccanici e officine ha avuto anche parecchi problemi per palese incompetenza e quindi quando deve affidargli una moto NUOVA incrocia le dita e comincia a pregare.....

il Tuo presupposto per cui "un Meccanico si chiama Meccanico perchè fa questi lavori" è deboluccio dal momento che il Meccanico inquanto essere umano non è infallibile e di meccanici che hanno combinato qualche pasticcio ne abbiamo conosciuti a profusione in 20 anni di moto.....ricordo l'episodio di un amico che durante il tagliando della sua FZ6 il meccanico aveva inavvertitamente smarrito un dado , il dado era andato ad incastrare i corpi farfallati mentre il mio amico era in marcia...non ti dico che divertimento :ph34r:

Non capisco però per quale ragione tu , inquanto meccanico , dovresti sentirti offeso e tirato in causa dal momento che rileggendo il 3D non mi pare che qualcuno abbia denigrato il tuo lavoro/categoria in nessun modo....a meno che tu non ritenga offensivo il fatto che vengano stimati "troppi" 10 giorni per la riparazione di questo problema "semplice ma noioso"..

A mio parere 10gg sono troppi per aprire e richiudere un motore  , lo dice uno che pur non avendo la manualità e velocità di esecuzione di un meccanico ci ha messo 3gg per aprire il motore di una FZR600 andarsi a comprare i pezzi di ricambio e richiuderlo....certo che se nel frattempo di motori ne devi fare 10 allora le cose cambiano , ma qui si è discusso del tempo necessario a farne 1 e non 10 .

Serve un Ingegnere Meccanico per dire che il 1050 non ha il cambio estraibile ? :blink: ......non si può dirlo ? è sbagliato ? Correggici pure :wink_:

Lo so benissimo che ci sono meccanici che i danni li fanno piuttosto che risolverli ma non è questo il punto. Perchè fasciarsi la testa e pensare a priori che quel meccanico farà quasi certamente danni? E se invece risolverà perfettamente? Nel momento in cui ti compri una moto nuova di una certa marca ti compri anche l'assistenza tecnica che quella marca ti offre nel periodo di garanzia e fino a prova contraria un meccanico ufficiale i lavori li esegue correttamente perchè ha i mezzi e i supporti tecnici per farlo.
 Chi ha tirato fuori il cambio estraibile lo ha fatto, SECONDO ME, con un tono di lamentela come se fosse un ulteriore pecca di questo motore. Ma se lo volete sapere quasi nessuna moto ha il cambio estraibile se si eccettuua Aprilia rsv4, yamaha R7, Kawasaki er6 e i vecchi H-D Sportster, su tutte le altre moto un qualsiasi difetto al cambio implica l'apertura del motore.
 La storia della sostituzione della moto intera è assurda e non ha nessun presupposto, ripeto se il difetto è in un particolare cosa c'entra il resto della moto? E se la sostituirebbero davvero chi vi assicura che la nuova moto non abbia qualche altro difetto magari anche peggiore? E credete che ci metterebbero meno di 10 gg per consegnarla? Assurdo, no?
 Per riparare un difetto di questo tipo bastano 3 gg di lavoro effettivo, certo lo sappiamo tutti.
 Ma la procedura richiede molti più gg per i seguenti motivi:
 1 giorno: smontaggio totale
 1 giorno: richiesta ufficiale ricambi in garanzia alla casa madre
 2 giorni: risposta positiva dalla casa madre
 (ulteriori 2 giorni per approvazioni speciali se la prima risposta è stata negativa e succede praticamente sempre quando ci sono cose così "importanti")
 2-3 giorni invio materiale (se tutto disponibile in magazzino)
 2 giorni rimontaggio moto e prova su strada
 Totale circa 10 gg se tutto va liscio come l'olio e se non ci sono da fare altri lavori simili con cliente incazzato in garanzia in officina...
 E comunque nessuno di quelli che lo hanno detto o lo pensano spiga perchè è controproducente mettere mano ad un motore che ha solo poco più di 1000 km o perchè tutta la moto è sfigata

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  MOMO MOTO  
Lo so benissimo che ci sono meccanici che i danni li fanno piuttosto che risolverli ma non è questo il punto. Perchè fasciarsi la testa e pensare a priori che quel meccanico farà quasi certamente danni? E se invece risolverà perfettamente? Nel momento in cui ti compri una moto nuova di una certa marca ti compri anche l'assistenza tecnica che quella marca ti offre nel periodo di garanzia e fino a prova contraria un meccanico ufficiale i lavori li esegue correttamente perchè ha i mezzi e i supporti tecnici per farlo. 
 Chi ha tirato fuori il cambio estraibile lo ha fatto, SECONDO ME, con un tono di lamentela come se fosse un ulteriore pecca di questo motore. Ma se lo volete sapere quasi nessuna moto ha il cambio estraibile se si eccettuua Aprilia rsv4, yamaha R7, Kawasaki er6 e i vecchi H-D Sportster, su tutte le altre moto un qualsiasi difetto al cambio implica l'apertura del motore.
 La storia della sostituzione della moto intera è assurda e non ha nessun presupposto, ripeto se il difetto è in un particolare cosa c'entra il resto della moto? E se la sostituirebbero davvero chi vi assicura che la nuova moto non abbia qualche altro difetto magari anche peggiore? E credete che ci metterebbero meno di 10 gg per consegnarla? Assurdo, no?
 Per riparare un difetto di questo tipo bastano 3 gg di lavoro effettivo, certo lo sappiamo tutti.
 (ulteriori 2 giorni per approvazioni speciali se la prima risposta è stata negativa e succede praticamente sempre quando ci sono cose così "importanti")
 Totale circa 10 gg se tutto va liscio come l'olio e se non ci sono da fare altri lavori simili con cliente incazzato in garanzia in officina...
 E comunque nessuno di quelli che lo hanno detto o lo pensano spiga perchè è controproducente mettere mano ad un motore che ha solo poco più di 1000 km o perchè tutta la moto è sfigata

Ti quoto alla grandissima!!!!
 Purtroppo molta gente parte prevenuta per partito preso  o per il semplice desiderio di creare polemica.
 Tra l'altro ...e spero vivamente di ricredermi con il tempo.....c'è un generale disfattismo nei confronti di triumph ma soprattutto nei confronti di chi ha una speed 2011.... molti post in questa discussione me lo confermano...basta rileggerla.
 Io penso che questa sia una community e la parola stessa dovrebbe implicare fiducia, conforto e consigli per chi ha qualche problemino con la sua amata due ruote ma soprattutto un senzo di appartenenza ad una casa motociclistica che nel bene o nel male ci dovrebbe far sentire orgogliosi di farne parte.

- 

MV forse ha il cambio estraibile mi sembra no? 

- 

Citazione: 

si parlava di 10gg di lavoro, dopo che arrivano i pezzi...

in ogni caso quello che sarà importante è l'esecuzione dei lavori a regola d'arte, lo prevede anche il codice civile

- 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Intriplato  
novità indiavelate ?? 

No...!  sono solo brutali....!!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Silvan  
si parlava di 10gg di lavoro, dopo che arrivano i pezzi...

in ogni caso quello che sarà importante è l'esecuzione dei lavori a regola d'arte, lo prevede anche il codice civile

minkia la riprogettano ??? :blink:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Apox  
Scusa ma il concessionario cosa ne può???
 Riferendomi al punto 5 della incazzatura, sei sicuro che non ti diranno la verità??? :rolleyes:

Sarà che io sono ancora uno di quelli fatti alla vecchia maniera che mi fido ancora del prossimo e non parto prevenuto, però tutto sto incazzarsi con il concessionario non lo vedo logico, ma solo per il fatto che ancora non ci è andato!!!

Ovvio che se poi mi prende a pesci in faccia gli rigiro il locale :wink_:

Citazione: 

Lo so benissimo che ci sono meccanici che i danni li fanno piuttosto che risolverli ma non è questo il punto. Perchè fasciarsi la testa e pensare a priori che quel meccanico farà quasi certamente danni? E se invece risolverà perfettamente? 

Ripeto ...il consumatore non è sufficientemente tutelato...tu spendi 12000 euro , dopo 2 giorni la moto non và e ti dicono che devono aprire il motore...secondo me dovrebbe esistere una legge per la quale io possa avvalermi della facoltà di decidere se effettuare l'intervento (e mi pagano il fermo moto) oppure ridare indietro il mezzo e riavere i soldi oppure una moto nuova.....non mi sembra una cosa cosi' assurda non trovi? i miei 12000 euro sono buoni anche dopo 2 giorni !!!
 Soddisfatto o rimborsato...questa sarebbe serietà e non mi riferisco solo a Triunz :wink_:

PEr tutto il resto ho già detto....di meccanici che si fingono tali ma che combinano solo pasticci ne ho già visti molti , da quelli che ti rigano i cerchi per cambiarti le gomme a quelli che si dimenticano di stringere una vite durante il tagliando....quindi...io parto prevenuto , francamente preferisco 1000 volte acorgermi di essermi sbagliato piuttosto di accorgermi di averlo nel culo :wink_: