Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
va be', concludo io : la 2011 fa :sick: , ha la gobba da cammello e gli occhi a mandorla, ha lo stesso motore della 2008, la ciclistica magari è meglio, ma è tutto da provare, e in compenso la posizione di guida ti fa sembrare seduto in un bidet.
di positivo ha l'abs, anche se a pagamento...
FINE
possiamo chiudere il post, tanto il 90% dei forumisti la pensa esattamente come me, e il restante 10% si è comprato la 2011 , quindi cosa proseguiamo a fare a parlarne ?
Sul fattore estetico è puramente soggettivo, quindi non posso dirti niente... xò a livello di telaio e ciclistica non c'è proprio paragone... non c'è da dire "magari è meglio" è meglio! Lo dicono i dati... non io o altri... è un dato di fatto... così come il fatto che sia più maneggevole e veloce a scendere nei pif paf....e così come anche che il motore sia lo stesso... praticamente...
Citazione:
flower
... qui parlammo e non caipammo....
VOLEVAMO UNA SPEED NUOVA... chiaro.
Un motore nuovo, elettronica, e minor peso.
Poi, eventualmente, bella come la 2010.
Spendere dei soldi per passare da una 2008 a una 2011, per ME NON HA SENSO.
Poi, ognuno è libero di pensarla e di scrivere quello che vuole, ma il succo è questo.
Tra le altre cose, alla faccia della MATURITA' del progetto, non mi sembra che le cose siano cambiate... un utente ha un cambio difettoso... i paraoli saltano... insomma... le solite cose alla TRIUMPH.
In parte ti quoto... anche io avessi una 2008 non passerei ad una 2011... aspetterei un modello tutto nuovo... così come ho fatto io con la 955... ho aspettato un modello evoluto, dato che se avessi comprato una 2005 avrei avuto sempre lo stesso telaio....anche se nuovo motore... con la 2011 invece ho tutto nuovo...!
Posso capire anche l'amarezza dei proprietari dei modelli '05-'10, quando hanno visto il nuovo modello montare lo stesso motore quando invece si aspettavano un modello tutto nuovo! Ci sono passato anche io, quando è uscita la 1050 '05....
Triumph, a mio avviso, non è al top in fatto di affidabilità... secondo me la Honda è una spanna sopra a tutte... xò a me piacciono le Triumph comunque... che ci devo fà!!???
-
Citazione:
Prince-Milano
Sul fattore estetico è puramente soggettivo, quindi non posso dirti niente... xò a livello di telaio e ciclistica non c'è proprio paragone... non c'è da dire "magari è meglio" è meglio! Lo dicono i dati... non io o altri... è un dato di fatto... così come il fatto che sia più maneggevole e veloce a scendere nei pif paf....e così come anche che il motore sia lo stesso... praticamente...
In parte ti quoto... anche io avessi una 2008 non passerei ad una 2011... aspetterei un modello tutto nuovo... così come ho fatto io con la 955... ho aspettato un modello evoluto, dato che se avessi comprato una 2005 avrei avuto sempre lo stesso telaio....anche se nuovo motore... con la 2011 invece ho tutto nuovo...!Posso capire anche l'amarezza dei proprietari dei modelli '05-'10, quando hanno visto il nuovo modello montare lo stesso motore quando invece si aspettavano un modello tutto nuovo! Ci sono passato anche io, quando è uscita la 1050 '05....
Triumph, a mio avviso, non è al top in fatto di affidabilità... secondo me la Honda è una spanna sopra a tutte... xò a me piacciono le Triumph comunque... che ci devo fà!!???
Proprio tutto tutto,no :rolleyes:...
-
Citazione:
Prince-Milano
In parte ti quoto... anche io avessi una 2008 non passerei ad una 2011... aspetterei un modello tutto nuovo... così come ho fatto io con la 955... ho aspettato un modello evoluto, dato che se avessi comprato una 2005 avrei avuto sempre lo stesso telaio....anche se nuovo motore... con la 2011 invece ho tutto nuovo...!
Posso capire anche l'amarezza dei proprietari dei modelli '05-'10, quando hanno visto il nuovo modello montare lo stesso motore quando invece si aspettavano un modello tutto nuovo! Ci sono passato anche io, quando è uscita la 1050 '05....
qui ti quoto :wink_:
-
Citazione:
Prince-Milano
... nella tua ultima parte del discorso mi trovi praticamente concorde.
Presi la 955cc nel 2004... sapendo che sarebbe uscita la 2005... ma mi piaceva e chi se ne fregava.
Poi vidi la 2005... più cavalli, cilindrata aumentata, linea diversa... insomma... mi piacqua talmente tanto che solo dopo 6 mesi di 955cc presi la 1050.
Adesso... dopo un anno di 2010... non trovo veramente lo stimolo per spendere 3000€... per avere una 2011.
Tutto qui...
Non ci sono pregiudizi... amo questo marchio più di ogni altro e so benissimo che non sarà facile sedere di nuovo su una jap...
Ma, purtroppo, questa scelta commerciale non la sopporto... è più forte di me.
Sai oggi che cosa devo fare... 130km per portare nuovamente la mia Speed a Milano... perché cercare di farsi passare uno stelo rovinato in garanzia e' IMPOSSIBILE.
Eppure amo questo marchio... lo difendo... ho più cazzate io marchiate Triumph che Lupano... insomma... sarà difficile abbandonarli. :cry:
-
Citazione:
Silvan
hai ragione, infatti rosico :cry:
e pensare che avevo anche scritto "a mio avviso" :biggrin3:
e pensare che io avevo anche scritto "secondo me":tongue:
-
Citazione:
Prince-Milano
Prince...siamo in molti ad averla provata ed anche bene...dire che " a livello di telaio e ciclistica non c'è proprio paragone" mi sembra una assurdità , ok il telaio nuovo , ok le sospensioni nuove , ma per la stragrande maggioranza degli utilizzatori la differenza è talmente minima da risultare appena percettibile....magari dalla tua 98 alla 2011 la differenza si sente , ma come hai potuto vedere anche dai commenti di altri Forumisti tra una 2008 ed una 2011 non cambia quasi nulla....ciò non vuol dire che il telaio della 2011 o le nuove sospensioni non siano state migliorate , ma semplicemente che migliorare una cosa che già andava più che bene è difficile ....se poi mi parli di dati...vorrei sapere a cosa ti riferisci , a parte la storia dei 7 secondi non mi sembra che ci siano ad oggi comparative che abbiano dato per scontato una DECISA differenza tra i due modelli ....si viaggia sempre a sensazioni , sembra essere più maneggevole ,sembra essere più veloce nello scendere in piega , ma in base a quale metro di misura ?
Sicuramente i nuovi cerchi e il nuovo telaio fanno il loro lavoro , ma di quanto è migliorata rispetto alla 2008 ? Il GAP giustificherebbe la spesa di 4000 euro per passare al nuovo modello ? Questi sono dati che non esistono.....esiste invece il fatto che in molti l'hanno provata ed in molti dicono che alla fine si tengono la propria ....questo sarà indicativo di qualche cosa ? :wink_:
Per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te ...e soprattutto vorrei aggiungere che come "finiture" Triumph è veramente "pessima" o comunque la Speed (tutte) non sono all'altezza del prezzo che viene richiesto per l'acquisto ....
-
Citazione:
Gianluca74
Il GAP giustificherebbe la spesa di 4000 euro per passare al nuovo modello ?
Gianluca, se parli di 4000 euro per passare da una 2008 a una 2011, direi che stai sognando , quale concessionario pensi che ti valuti una 2008 ben 8000 euro ? Se ti danno 5 o 6000 direi che ti stanno già trattando mooooolto bene...
forse neanche una 2010 te la valutano 8000 ....
-
Citazione:
gallimbeni
Gianluca, se parli di 4000 euro per passare da una 2008 a una 2011, direi che stai sognando , quale concessionario pensi che ti valuti una 2008 ben 8000 euro ? Se ti danno 5 o 6000 direi che ti stanno già trattando mooooolto bene...
forse neanche una 2010 te la valutano 8000 ....
Infatti Gallimbeni ..io ho inserito il "meno peggio".....c'e' già stato più di un utente che si è fatto fare un preventivo per un eventuale cambio ed è tornato a casa ancora più contento per avere avuto una ragione in più per tenersi la sua "vecchia" :laugh2::laugh2::laugh2:
Ma ste Triumph non erano famose per la poca svalutazione ? :blink:
-
Non so se vale la pena cambiare una speed 08 per una 11, ho appena comprato una 08 ...:biggrin3:
Però la scelta sul nuovo è ristretta a Speed e Brutale, il resto per me è un gradino sotto:wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
Prince...siamo in molti ad averla provata ed anche bene...dire che " a livello di telaio e ciclistica non c'è proprio paragone" mi sembra una assurdità , ok il telaio nuovo , ok le sospensioni nuove , ma per la stragrande maggioranza degli utilizzatori la differenza è talmente minima da risultare appena percettibile....magari dalla tua 98 alla 2011 la differenza si sente , ma come hai potuto vedere anche dai commenti di altri Forumisti tra una 2008 ed una 2011 non cambia quasi nulla....ciò non vuol dire che il telaio della 2011 o le nuove sospensioni non siano state migliorate , ma semplicemente che migliorare una cosa che già andava più che bene è difficile ....se poi mi parli di dati...vorrei sapere a cosa ti riferisci , a parte la storia dei 7 secondi non mi sembra che ci siano ad oggi comparative che abbiano dato per scontato una DECISA differenza tra i due modelli ....si viaggia sempre a sensazioni , sembra essere più maneggevole ,sembra essere più veloce nello scendere in piega , ma in base a quale metro di misura ?
Sicuramente i nuovi cerchi e il nuovo telaio fanno il loro lavoro , ma di quanto è migliorata rispetto alla 2008 ? Il GAP giustificherebbe la spesa di 4000 euro per passare al nuovo modello ? Questi sono dati che non esistono.....esiste invece il fatto che in molti l'hanno provata ed in molti dicono che alla fine si tengono la propria ....questo sarà indicativo di qualche cosa ? :wink_:
Per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te ...e soprattutto vorrei aggiungere che come "finiture" Triumph è veramente "pessima" o comunque la Speed (tutte) non sono all'altezza del prezzo che viene richiesto per l'acquisto ....
Se ti interessa, e vuoi farti un'idea più precisa, tra le differenze (rilevate anche strumentalmente) tra il MY2010 e 2011 leggi la prova pubblicata su Superwheels (numero di febbraio); può senz'altro fornirti qualche elemento utile.
Sul fatto che sia "giustificato" spendere - almeno - 4000 euro per passare al nuovo modello rispondo così: razionalmente sicuramente no, è fuori discussione. Anzi, potrebbe essere considerato addirittura folle. Ma come tutti ben sappiamo la moto è un oggetto emozionale....lascio quindi a te trarre le dovute conclusioni