Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Caro Adri....un giorno cambieremo il parco per il pic nic....il giorno dopo la piscina.....ma prima o dopo...:mad:....poi non lamentiamoci, i presupposti c'erano tutti e da tempo!
Non ho detto che dovremmo continuare a pensarla cosi'... il rischio e' che si torni indietro , ossia alle rappresaglie, alle violenze e via discorrendo.
Se si comportano da stronzi, che vengano linciati ... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tutto qua.
Citazione:
Python
se succederà a te mangerai couscous a Natale come molti qua dentro .... :laugh2::laugh2::laugh2:
Personalmente, l'unica cosa che ho capito e ' che a te forse non interessa molto, visto che figli non ne hai .
Citazione:
Python
non ho figli ..... e credo che ormai il rischio di averne sia remoto ....
E quindi chissenefrega?
Citazione:
Tokugawa
Pensi che farebbero le stesse cose in Romania? Il problema sappiamo tutti qual'è,ma ogni volta che andiamo a votare o che dobbiamo far valere i nostri diritti "veri" chissenefrega. Concordo con chi dice che l'italia verrà invasa e soccomberà...troppi perbenisti
Questo e' sicuro. Ci vuole il pugno di ferro in ogni situazione, non solo dove fa comodo .
Sei in Italia? RISPETTI LE REGOLE. Altrimenti FUORI DAI COGLIONI .
-
Citazione:
Tokugawa
Pensi che farebbero le stesse cose in Romania? Il problema sappiamo tutti qual'è,ma ogni volta che andiamo a votare o che dobbiamo far valere i nostri diritti "veri" chissenefrega. Concordo con chi dice che l'italia verrà invasa e soccomberà...troppi perbenisti
Più che troppi perbenisti direi che siamo troppo divisi e assai poco convinti di essere una nazione e non una fazione.
Sarà sopratutto questo a perderci probabilmente.
Certi movimenti (le migrazioni) non si fermano, al limite si può sperare di governarli.
Citazione:
bagarre
il problema nn è l'integrazione in se, che è un fenomeno inevitabile nel futuro, ma il come avviene.
nn dimenticarti che spesso sono propio le etnie di cui ti fai sicuro paladino e protettore a nn volere integrarsi e mischiarsi per primi a causa di retaggi e tradizioni culturali e religiose sbagliate e ingiuste e che anzi tendono ad autoghettizzarsi invece di creare quel famoso "meltin pot" americano che si cerca di esportare a forza anche qui in italia.
per inciso : le ultime due ragazze pakistane che tentavano di avere relazioni con ragazzi italiani sono state uccise dai loro padri
meditate gente
Su questo hai ragione.
Non credo ci siano tradizioni o religioni giuste o sbagliate ma certamente ce ne sono che impediscono ad alcuni di trovare una via d'integrazione con le popolazioni di cui vanno ospiti e con cui "dovrebbero" integrarsi.
-
L'integrazione è pura utopia...ciò che si deve auspicare è la sola convinvenza civile nel rispetto delle leggi del Paese dal quale si è "ospitati"......
-
Citazione:
Strega Klà
Francia?:rolleyes:
Inghilterra? :rolleyes::rolleyes:
Germania?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
muaaaaaaaaaa:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
scusa ma mi è scappato.
-
Citazione:
Gianluca74
L'integrazione è pura utopia...ciò che si deve auspicare è la sola convinvenza civile nel rispetto delle leggi del Paese dal quale si è "ospitati"......
Direi che quando ottieni questo hai sostanzialmente ottenuto un risultato di grande integrazione.
Integrazione non è fondersi in una sola cultura , ma mantenere anche la propria identità senza per questo rifiutare a priori le altre e sopratutto rispettare delle regole comuni (che poi sono le leggi e le usanze (non dimentichiamolo) di uno Stato)
-
Citazione:
L'inglese volante
Non ho detto che dovremmo continuare a pensarla cosi'... il rischio e' che si torni indietro , ossia alle rappresaglie, alle violenze e via discorrendo.
Se si comportano da stronzi, che vengano linciati ... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tutto qua.
Personalmente, l'unica cosa che ho capito e ' che a te forse non interessa molto, visto che figli non ne hai .
E quindi chissenefrega?
Questo e' sicuro. Ci vuole il pugno di ferro in ogni situazione, non solo dove fa comodo .
e qui ti quoto Adri :wub:
-
Citazione:
L'inglese volante
E quindi chissenefrega?
ti sbagli ..... a me non darebbe per nulla fastidio mangiare couscous a Natale
-
Citazione:
armageddon
muaaaaaaaaaa:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
scusa ma mi è scappato.
Dici di no?:blink:
Citazione:
Python
ti sbagli ..... a me non darebbe per nulla fastidio mangiare couscous a Natale
:dry: A me un pò si...lo mangio anche all'aperitivo il venerdì!!:dry:
-
Citazione:
Strega Klà
Dici di no?:blink:
se parliamo di tolleranza magari,l'integrazione bè.....siamo ancora distanti chi più chi meno
-
Citazione:
armageddon
se parliamo di tolleranza magari,l'integrazione bè.....siamo ancora distanti chi più chi meno
sarebbe già un buon punto questo ....