Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigio
Vedi......tu hai incommensurabile difetto!!!! ........abiti al di là dei monti :cry:
Vivo in una terra di mezzo, al di là e al di qua dei monti.....per fortuna sono riuscito ad uscirne per fughe estemporanee.....però è sempre uno sforzo sfuggire a questo piattume!!!!
-
Cari, buonriposo!! Musa, ricorda, qualsiasi cosa farai, poco o tanto sbaglierai. :wink_:
Il dispensatore di saggi consigli, smette di sparar cazzate e va a nanna.
Bob, non me voglia ma sta sera non è sera. Notte ciao :wub:
-
Citazione:
Grigio
Cari, buonriposo!! Musa, ricorda, qualsiasi cosa farai, poco o tanto sbaglierai. :wink_:
Buonanotte Grigio e grazie per la ciacolata! :wink_:
-
Citazione:
Musi დ
Sai, cerco di consigliare mio figlio, ma, per quanto possibile, lascio che scelga con la sua testa. Mi ripeto che non voglio un figlio ubbidiente, ma responsabile, anche se a 13 anni forse pretendo un po' troppo.:rolleyes:
Credo nell'esempio, ma unito alle regole in quanto strumento di cultura. Perché l'esempio, da solo, non credo sia sufficiente. Bisogna prendersi cura di modificare i comportamenti "sbagliati", osservare e indirizzare il comportamento a seconda del risultato che si desidera conseguire.
Ogni tanto ho l'impressione di procedere a tentoni. :cry: Non è facile... :tongue:
Un figlio responsabile è una grande cosa! Esempio, cultura, esperienza, ecc. è ciò che forma i figli, in primis. Modificare i comportamenti non è facile, mostrare comportamenti accettabili e di valore molto più difficile! Nel mio lavoro sono quotidianamente confrontato con comportamenti da "modificare", per di più con persone con handicap importante! Può essere facile se facciamo capo a comportamenti avversivi, molto più difficile se vogliamo far crescere positivamente la persona (figli, ecc.). Il procedere a tentoni, spesso, è normale, poichè nell'educazione non vi è ricetta!. Procedere a tentoni non significa sbagliare, ma essere pronti a cercare nuove soluzioni, ad accettare di essere "umani", e ad essere consapevoli che non ci possono essere libri che ci spiegano, come molti titoli fanno, "come essere dei buoni genitori".
Citazione:
Grigio
Io, da lei, ho imparato tantissimo. Non me ne voglio. Apprezzo e imparo il più possibile da ciò che leggo e intuisco. Nessuna parola, detta qui, è cazzata, perchè detta da persone sagge! Molto più di me!!!
-
Beh, dopo tutti questi discorsi, questo pezzo meraviglioso ci sta d'incanto! :wub::wub:
http://www.megghy.com/gif_animate/ro...e/smiles/3.gif
-
Oh, manica di pippaioli più o meno pedagogici, veniamo al sodo: ma poi la zoppetta ha trescato con i due cubani o col circonvoluto collega? :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
-
Citazione:
Musi დ
Grande Janis.....e grazie!!
Citazione:
Sfigatto
Oh, manica di pippaioli più o meno pedagogici, veniamo al sodo: ma poi la zoppetta ha trescato con i due cubani o col circonvoluto collega? :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
ho sentito che un gattaccio forse si aggirerà da queste parti nel we....?
-
Citazione:
bob&hank
Grande Janis.....e grazie!!
ho sentito che un gattaccio forse si aggirerà da queste parti nel we....?
Può essere (più probabile domenica), è che il meteo non promette bene e venire in auto mi sembrerebbe quasi un insulto.
-
Citazione:
Musi დ
"Il gioco degli scacchi e' un perenne pentimento!" :wink_:
Io, questa sera, sono stata al saggio di chitarra di mio figlio :wub: e adesso sto ascoltando questo pezzo che amo particolarmente!:wub:
Grazie Musi per la bella emozione che mi hai regalato:wink_:
buona giornata bella gente
-
tra bimbi che crescono, figli che creano, saggi rincitrulliti :D, rincitrulliti e basta :D, età che avanzano, altre che regrediscono :cipenso: ..... bella brigata ieri sera ....... il gioco degli scacchi può durare anni e anni prima che qualcuno vinca ... speriamo che la Miss, prima di allora, ci porti in Franciacorta .... :rolleyes::rolleyes::wink_:
buona giornata a tutti .... :wub:
ps: ma quanto cazzo piove=?:dry:
Citazione:
Musi დ
:wub::wub::wub: