Visualizzazione Stampabile
-
Molti di questi post dichiarano un sentimento religioso vero, sentito e profondo, rinnegando pero' l' autorita' eclesiastica cattolica a rappresentarlo, perche' e' chiaro sono corrotti, mangiano i bambini, li violentano, rubano, sperperano risorse invece di devolverle ai bisognosi etc.etc.etc.
Ecco, sarei un po dubbioso sulla profondita' di questo sentimento visto il livello di invettiva che si scarica a valanga verso la chiesa ed i rappresentanti del clero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
Cmq io sono fidanzato da 15 anni, non convivo (causa lavoro di entrambi ho una situzione un pò incasinata :blink:), di sposarmi non ne abbiamo nessunisima voglia (e la mia Lei è credente e va a messa) a dicembre divento papà...
Ma vista la situazione, la lei cosa va a fare in chiesa? A farsi dare una assoluzione al giorno? :blink:
E' proprio per questa ambiguità di proclamarsi per certi valori e praticarne altri, che Ratzi può tranquillamente continuare a dire le sue puttanate, l'importante è l'apparenza.
Citazione:
Luigi
ci sono religioni come quelle orientali che non hanno nemmeno una orginizzazione ufficiale quindi volendo...:rolleyes:
Quindi, anche non volendo, è decaduto uno dei due termini fondamentali dell'affermazione alla quale hai risposto. :rolleyes:
-
Citazione:
boris69
Molti di questi post dichiarano un sentimento religioso vero, sentito e profondo, rinnegando pero' l' autorita' eclesiastica cattolica a rappresentarlo, perche' e' chiaro sono corrotti, mangiano i bambini, li violentano, rubano, sperperano risorse invece di devolverle ai bisognosi etc.etc.etc.
Ecco, sarei un po dubbioso sulla profondita' di questo sentimento visto il livello di invettiva che si scarica a valanga verso la chiesa ed i rappresentanti del clero.
Io li "INVETTO" e in chiesa non ci vado mai! :laugh2:
-
-
Citazione:
simotrone
"La Chiesa è fatta di uomini, dunque può sbagliare".
Vero, e difatti Dio insegna il perdono, e lui stesso perdona i nostri peccati.
Ma si può comunque dire che errare è umano, ma perseverare è diabolico. Non so se mi spiego :rolleyes:
Citazione:
simotrone
la critica non è ben vista.
Decisamente no. La Chiesa si pone come un'istituzione intoccabile e pura a prescindere, e così vincono facile.
Ma non per questo tutti perdono la loro capacità di critica e tacciono, e a forza di dai e dai, di critiche e domande a cui non ricevevo adeguata risposta (sempre se la ricevevo), che questo processo con me ha prodotto l'effetto di allontanarmi fino ad eliminare completamente dal mio essere tutto ciò che concerne alla Religione Cattolica.
Citazione:
boris69
sarei un po dubbioso sulla profondita' di questo sentimento visto il livello di invettiva che si scarica a valanga verso la chiesa ed i rappresentanti del clero.
I tuoi dubbi sono legittimi, per carità. Ma non per forza chi non accetta, non condivide o addirittura critica la Chiesa e i suoi comportamenti, allora non è un vero Cristiano. La Fede ce l'hai comunque, ti viene da dentro, la professione della Fede la fai con la comunità, è vero, ma il rapporto di ogni fedele con Dio è personale.
E, dato che ritengo certi comportamenti della Chiesa molto lontani dalla dottrina Cattolica, credo che Dio accetti certe scelte da parte di un fedele, e stia più a guardare il comportamento e la professione (di Fede) dello stesso, piuttosto che il suo legame con un'istituzione di quel carattere.
-
-
io dico che frà 10 anni le chiese possono chiudere, e riaprire solo per i matrimoni e i funerali!
-
Secondo me basta riconoscere che il copyright "Chiesa Cattolica" ce l'hanno laggiù, in quel quartierino di Roma, e poi ognuno faccia come preferisce.
:D
Io questo primato mi sento di lasciarglielo.
-
Citazione:
gtm [Matteo]
io dico che frà 10 anni le chiese possono chiudere, e riaprire solo per i matrimoni e i funerali!
se aspettano me, manco per quelli :risate:
sposato in comune e morirò senza preti :w00t:
-
Citazione:
Intrip
se aspettano me, manco per quelli :risate:
sposato in comune e morirò senza preti :w00t:
ti Q8 :rolleyes: