Visualizzazione Stampabile
-
ragazzial giorno d'oggi è impossibile far durare i matrimoni.... sono una di quelle donne che crede fermamente di non credere al matrimonio..... ma penso che se fossi nata in un altro decennio magari le cose potevano essere differenti....oggi proprio non ci credo...falliscono tutti o cmq buona parte....ed è solo colpa della parita' dei diritti che ha privilegiato le donne in tante cose..ma ci ha anche penalizzato.....prima i matrimoni duravano perche' le donne erano piu' propense a subire e sopportare..adesso non è piu' cosi'...la donna lavora è indipendent e quindi non accetta piu' nessun compromesso...... i mariti sono spaesati....sono cresciuti in famiglie dove in casa la mamma pensava a tutto e faceva tutto compreso badare ai figli...ed adesso invece i chiede loro piu' collaborazione...e sclerano...potrei continuare a parlare per ore....
non voglio sposarmi nemmeno se un giorno vivro' con un uomo ed avro' un figlio (non nascondo pero' che l'abito bianco è sempre stato il sogno di tante donne)..... voglio potere stare con un uomo e poterlo mandare a cacare quando voglio:tongue::tongue::tongue:...senza che ci sia nessun legame ad impedirmelo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
No, secondo me siamo noi che siamo cambiati (in peggio), il matrimonio di per sè lo vedo come una cosa positiva: i miei genitori sono sposati da 50 anni e li invidio, sono sopravvissuti a tutte le bufere possibili immaginabili e con un solo stipendio hanno cresciuto tre figli.
Una volta si era più ben disposti ai sacrifici, ora non più.
q8
per ora non ho la minima intenzione di sposarmi,ma anche io vedo coppie giovanissime che si sposano e si mollano come se nulla fosse
Se non si è certi di quello che si sta facendo perchè farlo????
non si può andare a convivere e provare cosa significa e vedere se realmente funziona?????
-
Citazione:
HornetS2000
:yess:
Infatti, eliminata la causa (matrimonio) anche le conseguenze spariranno. Guardate al mondo biologico: tutti gli orgnaismi viventi impegnano una gran parte della loro energia della procreazione, ma non sempre impegnano se stessi con procedure simili al nostro matrimonio. Se per la cura dei piccoli non è necessaria la coppia, perchè formarla ?
La formalizzzaione del legame di coppia può aver senso solo per motivi economici, altrimenti perchè farla ?
visione un pò scanzonata, tuttavia in parte condivisibile.
Citazione:
Black Death
BEH Rgionamento.... :dry::dry::dry::dry:
devi sempre tenere presente che lo ha scritto Segy :biggrin3::biggrin3:
;;)
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
-
Citazione:
giulianaspeed
ragazzial giorno d'oggi è impossibile far durare i matrimoni.... sono una di quelle donne che crede fermamente di non credere al matrimonio..... ma penso che se fossi nata in un altro decennio magari le cose potevano essere differenti....oggi proprio non ci credo...falliscono tutti o cmq buona parte....ed è solo colpa della parita' dei diritti che ha privilegiato le donne in tante cose..ma ci ha anche penalizzato.....prima i matrimoni duravano perche' le donne erano piu' propense a subire e sopportare..adesso non è piu' cosi'...la donna lavora è indipendent e quindi non accetta piu' nessun compromesso...... i mariti sono spaesati....sono cresciuti in famiglie dove in casa la mamma pensava a tutto e faceva tutto compreso badare ai figli...ed adesso invece i chiede loro piu' collaborazione...e sclerano...potrei continuare a parlare per ore....
non voglio sposarmi nemmeno se un giorno vivro' con un uomo ed avro' un figlio (non nascondo pero' che l'abito bianco è sempre stato il sogno di tante donne)..... voglio potere stare con un uomo e poterlo mandare a cacare quando voglio:tongue::tongue::tongue:...senza che ci sia nessun legame ad impedirmelo
Ti voglio bene ma sinceramente tante minkiate tutte insieme non le avevo mai lette, non condivido niente.
;;)
-
Citazione:
Black Death
Ti voglio bene ma sinceramente tante minkiate tutte insieme non le avevo mai lette, non condivido niente.
;;)
:risate2::popcornsmiley:
-
Non credo nel matrimonio, credo nella convivenza finchè ce n'è, poi eventualmente non dovesse andare bene "ciao ciao" e chi si è visto si è visto!
-
Citazione:
giulianaspeed
non voglio sposarmi nemmeno se un giorno vivro' con un uomo ed avro' un figlio ..... voglio potere stare con un uomo e poterlo mandare a cacare quando voglio:tongue::tongue::tongue:...senza che ci sia nessun legame ad impedirmelo
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:..ha, ha, ha.....sì, sì....bellissima cosa questa: usa pure un uomo per riprodurti, facci un figlio e poi mandalo a cagare, vedrai che bello:cry::cry::cry::cry::cry:
Mamma mia che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
uppo e quoto:coool:
-
Citazione:
Black Death
;;)
enzo scusa....è il mio punto di vista ed il mio pensiero..magari differente da te che sei felicemente sposato (uno dei pochi casi).... ma è sbagliato scrivere che sono minchiate... basta dire che non condividi..... e guarda che in famiglia io ho esperienze splendide di matrimoni felici e non solo quello dei genitori che appartengono ad un'altra generazione....mia sorella è sposata da 13 anni con 3 bimbe..lavorano tutti e due e lei dice che si risposerebbe altre 100 volte...
cosa non condividi?..parliamone:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Erikuccia
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:..ha, ha, ha.....sì, sì....bellissima cosa questa: usa pure un uomo per riprodurti, facci un figlio e poi mandalo a cagare, vedrai che bello:cry::cry::cry::cry::cry:
Mamma mia che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:
invece facciamo che faccio il figlio con un uomo che poi risulta essere uno stronzo maschilista come mio padre (non stronzo) e devo viverci ugualmente anche se infelice....che dici? va meglio cosi'?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
io sono per i matrimoni felici e per i single
1-1 palla al centro
io resto in difesa
:oook: