Visualizzazione Stampabile
-
certo ke la staccata di lorenzo..all ultimo giro...mamma mia......
-
c'è il sorpasso di rossi all'11 giro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Torta
il Sic sicuramente ha sbagliato quel sorpasso ...,pero Pedrosa dal canto suo ha fatto un errore piu grande a mio giudizio..,è andato un po acercarsela...,diciamo...,mi spiego meglio ..., non era riuscito a stare dietroa Stoner e si era preso ben 2secondie mezzo nel frattempo .., il sic se non ricordo male gli ha recuperato ben 3 sec.., stava andando via come una scheggia...,poi quando ul sic l'ha superato pedrosa la curva successiva gli ha tirato una staccata senza swenso.. e infatti hanno fatto il botto..:cry:(poi estato sfigato sicuramente perche si èfatto male..!!)pero a me sorgono delle domande..?..
1)dal momento che tra il 2 e 3 posto ci sono solo 4 punti ..perche gli hai tirato la staccata.!!!(::eravamo all'inizio circa.. !!)(poteva trnquillamente apettare...ragionare..!!)2) dal momento che Stoner ne aveva pèiu di te.... e Simoncelli ti aveva recuperato 3 sec..questo voleva dire che era nettamente piu veloce..,perche non l'hai lasciato passare....? magari ti attaccavi al Sic e andavate a prendere Stoner...!
3) forse il fatto di prendere paga da una moto non ufficiale gli .."faceva tirare il culo"..??!!
4) tatticamente a mio giudizio Pedrosa non vincera mai un mondiale perche tatticamente è scarso...!!!i
come disse non so chi bisogna vincere quando si ha la moto per vincere...., ma devi fare anche il 7 quando hai la moto per fare il settimo..!!
quoto!!
-
Citazione:
Torta
il Sic sicuramente ha sbagliato quel sorpasso ...,pero Pedrosa dal canto suo ha fatto un errore piu grande a mio giudizio..,è andato un po acercarsela...,diciamo...,mi spiego meglio ..., non era riuscito a stare dietroa Stoner e si era preso ben 2secondie mezzo nel frattempo .., il sic se non ricordo male gli ha recuperato ben 3 sec.., stava andando via come una scheggia...,poi quando ul sic l'ha superato pedrosa la curva successiva gli ha tirato una staccata senza swenso.. e infatti hanno fatto il botto..:cry:(poi estato sfigato sicuramente perche si èfatto male..!!)pero a me sorgono delle domande..?..
1)dal momento che tra il 2 e 3 posto ci sono solo 4 punti ..perche gli hai tirato la staccata.!!!(::eravamo all'inizio circa.. !!)(poteva trnquillamente apettare...ragionare..!!)2) dal momento che Stoner ne aveva pèiu di te.... e Simoncelli ti aveva recuperato 3 sec..questo voleva dire che era nettamente piu veloce..,perche non l'hai lasciato passare....? magari ti attaccavi al Sic e andavate a prendere Stoner...!
3) forse il fatto di prendere paga da una moto non ufficiale gli .."faceva tirare il culo"..??!!
4) tatticamente a mio giudizio Pedrosa non vincera mai un mondiale perche tatticamente è scarso...!!!i
come disse non so chi bisogna vincere quando si ha la moto per vincere...., ma devi fare anche il 7 quando hai la moto per fare il settimo..!!
Questi discorsi fatti dal divano hanno perfettamente senso.
In una gara di MotoGP no, perchè mi sembra che ci si dimentichi che quella gente lì viaggia a velocità inimmaginabili per i comuni mortali e sempre a pochi centimetri dagli avversari. La differenza tra una gran staccata e una staccata sbagliata è infinitesimale. Così come tra un gran sorpasso e una grande cazzata. In più, nonostante i commentatori si affannino a dire minchiate tipo "sta amministrando la gara" o roba simile, non c'è pilota che levi il gas a meno che tenerlo aperto non voglia dire andare per terra perchè magari le gomme sono finite. Detto questo, il problema di Simoncelli è che "casualmente" non è la prima volta che ha una condotta di gara censurabile.
Oltretutto se proprio volessimo fare il "ragionamento del ragioniere", lo stesso si potrebbe tranquillamente invertire, ovvero se hai recuperato 3 secondi e non sei all'ultima curva puoi anche gestire il sorpasso in modo da non rischiare un contatto.
-
Citazione:
lorisss83
Stoner....primo ancora per poco....
Un pollo....nell'uno contro uno le prende sempre :oook:
q8 è primo solo xche honda tira abbestia
-
Citazione:
Torta
:blink::blink::blink:
Ma veramente e' andata esattamente al contrario.
Tanto che Simoncelli poi si e' pure dovuto scusare... chissa' se l'anno prossima rimarra' alla Honda ufficiale? :rolleyes:
Citazione:
PhacocoeruS
Questi discorsi fatti dal divano hanno perfettamente senso.
In una gara di MotoGP no, perchè mi sembra che ci si dimentichi che quella gente lì viaggia a velocità inimmaginabili per i comuni mortali e sempre a pochi centimetri dagli avversari. La differenza tra una gran staccata e una staccata sbagliata è infinitesimale. Così come tra un gran sorpasso e una grande cazzata. In più, nonostante i commentatori si affannino a dire minchiate tipo "sta amministrando la gara" o roba simile, non c'è pilota che levi il gas a meno che tenerlo aperto non voglia dire andare per terra perchè magari le gomme sono finite. Detto questo, il problema di Simoncelli è che "casualmente" non è la prima volta che ha una condotta di gara censurabile.
Oltretutto se proprio volessimo fare il "ragionamento del ragioniere", lo stesso si potrebbe tranquillamente invertire, ovvero se hai recuperato 3 secondi e non sei all'ultima curva puoi anche gestire il sorpasso in modo da non rischiare un contatto.
E diciamocelo!
-
pedrosa è un buon pilota, ma secondo me non sarà mai un campione in motogp.
simoncelli avrà anche sbagliato nei suoi confronti, ma ditemi.
quante cassate ha fatto lorenzo? ricordate? oppure è gia tutto nel dimenticatoio?
e poi vi ricordate il sorpassone di pedrosa su hyden? quando è riuscito a sdraiarlo?
be non difendo simoncelli, voglio solo dire che di cazzate qua ne fanno tutti, quindi se pedrosa non vince nulla è anche e soprattutto per demeriti suoi.
cmq ieri ha vinto, buon per lui speriamo che non rompa le balle e dica per giustificarsi( e se non cadevo....ecc,ecc.)
rossi e la ducati non li capisco, penso che il 46 stia tirando un po i remi in barca, non è possibile che hayden sia piu veloce di lui!
-
Citazione:
Herbie 53
rossi è arrivato davanti ad Hayden?
Perchè c' erano anche loro?
-
Finalmente una bella gara.
Per un po' nei primi giri tutti li i primi 5. Poi forzando i ritmi si sono formati i gruppetti tra i primi 3 Pedrosa,Lorenzo, Stoner e dietro tra Dovisioso il SIc e poi Spies. Bello il duello anche nel "gruppetto dei poveri" come definito da rossi tra Hayden, Bautista e lo stesso Rossi.
Pedrosa velocissimo...come spesso già ci ha dimostrato nelle piste che gli piacciono. COme diceva lui poi con la prevalenza di curve a sinistra non ha dovuto nemmeno forzare più di tanto sulla spalla dolorante. Probabilmente se Simoncelli non lo buttava giù e non si faceva quell'infortunio lo avremmo visto spesso li a lottare coi primi e poteva giocarsi con Stoner e Lorenzo il mondiale. Cosa che mi ha un po sorpreso è che siamo sempre stati abituati a vederlo vincere quando alla prima curva girava per primo e forzava come un dannato. Ieri invece è riuscito anche in mezzo alla bagarre ad imporre i suoi tempi e stare davanti senza soffrire sorpassi e contro sorpassi. Probabilmente tutta la rabbia passata in questi ultimi mesi l'ha aiutato ieri.
Lorenzo superlativo, tutto il mondiale lui è sempre li a lottare coi denti. Ora come ora forse la Yamaha ha limato qualcosina della differenza di prestazioni rispetto ad HRC. O comunque su certi tracciati riescono a giocarsela, e Lorenzo ci mette molto del suo in questo. La fortuna di ieri di Lorenzo è stato perdere tutti quei metri a 3 curve dal termine da Stoner..poi la sua classe ha fatto il resto. Certo è che Stoner pensava di averlo attaccato al culo e ha cercato di chiuderlo per non farlo passare, così non è stato e Lorenzo è arrivato alla penultima curva molto più forte, velocità di percorrenza più alta e uscita di curva altrettanto e ciò lo ha portato ad averne a sufficienza per infilarlo all'ultima curva. Belle cose comunque...:w00t:
Stoner spettacolare, anche lui sempre li. Ci sta un terzo posto, anche se la sua forza è anche il suo problema e si ritrova spesso con problemi di gomme sulla seconda parte di gara. Punto forte di Lorenzo invece che ci ha sempre abituati ad una seconda parte di gara in crescendo. La lotta per il titolo si preannuncia più bella di quanto si poteva pensare.
Dovisioso piuttosto veloce ma non abbastanza per stare coi primi. Mi è piaciuto nei primi giri aggressivo con anche bei sorpassi. Bella lotta con Simoncelli poi anche se non spesso inquadrati. Simoncelli come sempre meglio in prova poi in gara delude un po.. peccato l'errore all'ultima curva quando si è fatto infilare da Spies(cosa voleva dire quel gesto passato sul traguardo?).
Rossi, sempre i soliti discorsi da fare.. però ora con meno auspici positivi..anche in vista futura. Il periodo è buio e in ducati non sanno più che cavolo fare.
Bello spettacolo, settimana prossima c'è Laguna Seca. :wink_:
-
Citazione:
lorisss83
Stoner....primo ancora per poco....
Un pollo....nell'uno contro uno le prende sempre :oook:
STRANO, TUTTI DICONO SIA UN FENOMENO !
I fenomeni si vedono in questi momenti... io la vedo cosi' . Non ha temperamento per la bagarre: finche' e' davanti da solo niente da dire, pero' quando si tratta di lottare per la posizione, ecco che cede.
Citazione:
albpoz7
lorenzo secondo me al momento è il più forte, oggi ancora di più che dopo il mugello (visto come vanno le honda).
pedrosa grandissimo, peccato che si rompa anche cadendo dalla bicicletta altrimenti sarebbe in lotta per il mondiale.
stoner spettacolare, derapate ecc ecc... però nei coropo a corpo è peggio di biaggi :D
dovizioso ritorna al ruolo che gli compete...
ducati no comment :sick:
Esattamente.
Citazione:
Herbie 53
rossi è arrivato davanti ad Hayden?
Una volta ogni tanto si. E comunque 27 secondi sono VERGOGNOSI.
Citazione:
Gabriel
Ma perché a questi non gliene frega una mazza di Stoner, sono solo anti :wink_:
esatto.
Citazione:
valterone
These cocks.... é in HRC da cinque (5) anni, qualsiasi altro sarebbe stato cacciato già da un paio d'anni... :biggrin3:
Citazione:
valterone
No, lo tengono perché la Repsol esige un pilota spagnolo sulla moto che sponsorizza.
Concordo in pieno entrambi i commenti del buon Valterone.
-
Citazione:
Gabriel
Ma perché a questi non gliene frega una mazza di Stoner, sono solo anti :wink_:
Quoto....la penso come te........
Citazione:
gixxer73
eccomi quà ... :coool:
diciamo che oggi è stato battuto dal campione del mondo in carica , e sicuramente non si aspettava l'attacco di Lorenzo in quel punto ..
tanto di cappello per il sorpasso :w00t:
a mio modesto parere la yamaha nelle ultime gare è cresciuta molto , non vedo più il vantaggio netto che aveva la honda a inizio stagione ..
vedremo a fine campionato .. :biggrin3:
Forse ti sei perso la sverniciata di pedrosa su lorenzo in pieno rettilineo e anche in salita......la honda ha un motorone strepitoso rispetto alle altre e se la yamaha riesce a mantenere il passo è sopratutto per merito di lorenzo che ci mette del suo nel misto......
Stoner come sempre velocissimo nelle prove dove non sta in bagarre con nessuno ma in gara se non riesce ad andarsene soffre la pressione degli altri e non, causa il suo stile di guida, non riesce ad amministrare le gomme........
Pedrosa come detto da altri quando è in palla non lo ferma nessuno anche anche perché al contrario di Stoner è riuscito ad amministrare meglio la gara e le gomme...........