Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Per quanto riguarda l'argomento originario, ossia l'esternazione del vescovo di Grosseto, non c'è niente da discutere: per la religione cattolica Vendola è in peccato mortale.
Non c'è niente da fare, è fuori dal gregge e brucerà all'inferno, stop.
Quando Babini dice che l'omosessualità è un PECCATO -non un REATO- peggiore di andare a mignotte si limita alla lettura delle sacre scritture.
Perfetto.
Infatti io non l'ho messo in discussione, ma ho postato un altro intervento di Babini in cui parla di pedofilia.
Perchè sinceramente non mi sorprende che per la Chiesa andare a puttane sia meno grave che essere gay. Nel merito, da un punto di vista strettamente religioso, mi ha stupito di più l'intervento di Bagnasco che quello di Babini.
Quello che mi fa ribrezzo è che l'Emerito giustifichi l'abuso sessuale sui minori come "un errore commesso dalla pecorella smarrita da redimere" e meno grave del rapporto consenziente tra persone dello stesso sesso.
Capisci che di fronte a queste cose mi viene spontaneo dubitare che questi siano uomini che incarnano la parola di Dio in terra...
Citazione:
Don Zauker
Se questo sentire non si adegua alla tua sensibilità, allora non sei cristiana, ergo Babini non parla con te.
Ciao.
Decisamente no ;)
-
Anche questa volta, uso -scusami- il tuo stesso post per risponderti.
Citazione:
miss_valentine
Perfetto.
Infatti io non l'ho messo in discussione, ma ho postato un altro intervento di Babini in cui parla di pedofilia.
Beh, qui è diverso.
Per quanto riguarda me, il mio discorso era GENERALE, poi sviluppato in una dialettica con te che esula da quell'articolo.
Perchè sinceramente non mi sorprende che per la Chiesa andare a puttane sia meno grave che essere gay. Nel merito, da un punto di vista strettamente religioso, mi ha stupito di più l'intervento di Bagnasco che quello di Babini.
Non entro nel merito perchè non conosco.
Francamente, non seguo le esternazioni sacedortali che, ripeto, si rivolgono ai fedeli. Non mi interesso nemmeno -per dire- a cosa pensi il Dahlai Lama del nuovo cinema Bhollywoodiano, o all'opinione di una mam'bo voodoo sull'uso dei sandali infradito.
Quello che mi fa ribrezzo è che l'Emerito giustifichi l'abuso sessuale sui minori come "un errore commesso dalla pecorella smarrita da redimere" e meno grave del rapporto consenziente tra persone dello stesso sesso.
Dovrei leggere l'articolo e informarmi ESATTAMENTE sulla visione della chiesa in proposito. Ho la sensazione che non abbia però detto una castroneria assoluta.
Capisci che di fronte a queste cose mi viene spontaneo dubitare che questi siano uomini che incarnano la parola di Dio in terra...
Io invece, al proposito, non ho dubbio alcuno.
Restano però opinioni.
Ciao.
-
Citazione:
MissTiger
Sì è questo lo sbaglio.
Sotto il vestito da prete o vescovo c'è un uomo, con i suoi difetti e le sue idee spesso sbagliate ed è sbagliato pensare che siano perfetti e non sbaglino mai.
Chi sbaglia deve esser corretto. Quel che purtoppo in quell'ambiente non capita mai. Anzi, solitamente viene scusato e difeso. Vedi la pedofilia e quant'altro.
Non mi stupisce un Vescovo che condanna l'omosessualità (c'è chi non lo fa, giustamente a par mio, ma va contro comunque all'idea in sè della Chiesa), mi fa incazzare un Vescovo che giustifica altri sbagli quali la prostituzione, la corruzione, ecc.
non mi sembra che in questo caso sia stata criticata l'omosessualità in generale, cosa che madre chiesa, protettrice dei preti che sbagliano, ma ha fatto un netto riferimento a due personaggi politici ... questi sono dettagli da non trascurare ... :wink_:
-
Ma infatti io per prima trovo assolutamente sbagliate le ingerenze della chiesa nella politica, però Vendola è decisamente gay e la Chiesa considera i gay dei peccatori. Ergo Vendola è un peccatore.
Spesso la Chiesa ha fatto terrorismo nella politica, negli anni 50 c'era la scomunica per chi votava PCI, per dire... però alla fin fine uno è libero di fregarsene e votare quel che vuole.
Il buon Dio c'ha dato Papa e Vescovi, ma per fotuna poi c'ha donato anche il libero arbitrio per compensare ^_^
-
Citazione:
MissTiger
Il buon Dio c'ha dato Papa e Vescovi, ma per fotuna poi c'ha donato anche il libero arbitrio per compensare ^_^
:laugh2:
Vero ;)
Di fatto, però, l'influenza della Chiesa in politica, soprattutto nel nostro Stato, non è tuttora risolta, tant'è che alcune leggi a tutela di certe minoranze vengono bocciate: una fra tutte, guarda caso, proprio quella sull'aggravante omofoba.
E questo non accade per questioni meramente religiose, ma per questioni di puro opportunismo politico e consenso elettorale.
Ha ragione natan: un conto è dire che la Chiesa è contro l'omosessualità, un altro è dire Berlusconi va bene mentre Vendola no.
-
Indubbiamente. Ho voluto dire la mia sul fatto che la Chiesa ovviamente condanna i gay, ma per me è altrettanto ovvio che è una gran paraculata che la Chiesa dica di preferire (soprattutto se entrambi son, per loro, peccatori) un politico a un altro. Vero anche che sei un cretino se lo scegli solo perchè lo dice la Chiesa...
....
...mi rendo conto da sola che i cretini in giro son troppi e la loro mamma sempre incinta.
-
Citazione:
miss_valentine
Di fatto, però, l'influenza della Chiesa in politica, soprattutto nel nostro Stato, non è tuttora risolta, tant'è che alcune leggi a tutela di certe minoranze vengono bocciate: una fra tutte, guarda caso, proprio quella sull'aggravante omofoba.
Questo è un discorso un poco differente da quello che facevi con me Miss, però mi ci infilo lo stesso.
Qui si parla di rapporti fra Stati sovrani, e il discorso cambia parecchio...
In questo senso, credo che l'ingerenza della chiesa sia ben più pervicace dei commenti pro o contro B.&V.
Per quanto riguarda l'aggravante omofoba, non è solo la chiesa cattolica ad essere contraria, bensì anche molti "liberi pensatori", non necessariamente omofobi, come ad esempio (per quel che conta) il sottoscritto.
-
Citazione:
Don Zauker
In questo senso, credo che l'ingerenza della chiesa sia ben più pervicace dei commenti pro o contro B.&V.
Su questo non ho alcun dubbio.
-
Citazione:
miss_valentine
Ha ragione natan: un conto è dire che la Chiesa è contro l'omosessualità, un altro è dire Berlusconi va bene mentre Vendola no.
Dipende da come lo dici.
Vendola è gay dichiarato e mai pentito, non fa parte della cristianità e la chiesa non può accettarlo.
Silvio è un umile peccatore con qualche difettuccio, che peraltro segue fedelmente il dogma dell'obbedienza (vedi certe vicende successe al direttore dell' "Avvenire", ad esempio).
Che poi si facesse confessare da "Budget" Bozzo è un altro discorso.
-
Citazione:
Don Zauker
Dipende da come lo dici.
Vendola è gay dichiarato e mai pentito, non fa parte della cristianità e la chiesa non può accettarlo.
Silvio è un umile peccatore con qualche difettuccio, che peraltro segue fedelmente il dogma dell'obbedienza (vedi certe vicende successe al direttore dell' "Avvenire", ad esempio).
oddio... diciamo che se facessero la stessa domanda ad un capo di stato straniero meno interessato a mangiare dalla torta Italia, magari sarebbe un po' più diplomatico....
Citazione:
Don Zauker
Che poi si facesse confessare da "Budget" Bozzo è un altro discorso.
Un personaggio che avevo quasi rimosso.....