Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pigi_102
E' impressionante.....
Leggendo molti ( troppi ) post mi rendo conto che l' italiano e' sempre più bisfrattato.
Possibile che non si conosca la differenza tra "a" ( preposizione semplice ) e "ha" ( voce del verbo avere, terza persona signolare dell' indicativo ) , oppure tra "ai" ( preposizione articolata ) e "hai" ( voce del verbo avere, seconda persona singolare dell' indicativo ).
Ho ( voce del verbo avere, prima persona singolare ) letto ormai decine e decine di post dove "anno" ed "hanno" sono allegramente scambiati.
Capisco la fretta di rispondere ad un post, ma cerchiamo di non dimenticarci i fondamentali.
....ed ora bannatemi pure
Pigi
fossero solo questi gli errori.... congiuntivi... ognIuno... ho imparato a non vederli :D
-
Citazione:
Mettiu
:w00t:
:tongue:
appunto!!:senzaundente:
-
Citazione:
s-one1975
appunto!!:senzaundente:
In un thread così, non poteva passare indenne!
:biggrin3:
-
Citazione:
Mettiu
In un thread così, non poteva passare indenne!
:biggrin3:
poi voi umbri...
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
stupenda,solo che io conosco italiani ,anche famosi,che parlano come cita:biggrin3:
Non ti smentisci mai, parli (scrivi?) come spari, con te non mi ci metto.
Ciao.
-
mah, io ho la terza media, ma non dimentico le "H" per il verbo avere e non scrivo MAI "apposto" :cry: indi per cui non mi sembra sia necessario un "diplomino" per scrivere in Italiano
Citazione:
Millejager
fossero solo questi gli errori.... congiuntivi... ognIuno... ho imparato a non vederli :D
ecco, uno da quotare! :wink_: sei migliore del sottoscritto, io non sono ancora in grado di chiudere entrambi gli occhi, ma ci lavorerò!
-
ma quando si scrive con una tastiera e magari si ha un pelo di fretta,non può scapparci l errore?non ci capiamo forse lo stesso!?:wink_:secondo me a volte sarebbe meglio farsi una sana risata,invece di far notare l errore...sapte perchè non metto l apostrofo?perchè sulla tastiera ora che lo trovo si fa sera....:biggrin3:
-
Citazione:
diegoz
ma quando si scrive con una tastiera e magari si ha un pelo di fretta,non può scapparci l errore?non ci capiamo forse lo stesso!?:wink_:secondo me a volte sarebbe meglio farsi una sana risata,invece di far notare l errore...sapte perchè non metto l apostrofo?perchè sulla tastiera ora che lo trovo si fa sera....:biggrin3:
per non parlare delle vocali gia' accentate....non le cerco mai e preferisco mettere vocale piu' apostrofo:tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
s-one1975
poi voi umbri...
:biggrin3::biggrin3:
Mortaccivostri:w00t:
-
Citazione:
giulianaspeed
per non parlare delle vocali gia' accentate....non le cerco mai e preferisco mettere vocale piu' apostrofo:tongue::tongue::tongue:
e te credo.........già è un miracolo se riesci a trovare le vocali :rolleyes: