Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Lindt con la T :rolleyes:
O svizzero non sai scrivere il nome della mitica casa di cioccolato ? :biggrin3:
:oops::iamsorry:
Citazione:
Obsolete
no, infatti... le palle di mozart sono austriache, i lindor non so, era per far capire il tipo di dolce a ovetto. guarda che io ho fatto 27 esami all'università con la media di 25... scarso
io non ho fatto neppure quelli .... :cry:
Citazione:
gc57
Mi appello ai piu' anziani presenti,affinche' si mantengano
toni pacati e non si debba chiudere quello che reputo un bel topic che(almeno sinora) era stato propositivo ed equilibrato.Grazie per la collaborazione.
starò più attento ... prometto!!! :wink_:
Citazione:
stella crow
Effettivamente, mi sono letta tutto e ho trovato la discussione molto interessante, non solo per quanto esposto (come linea di pensiero mi trovo più in sintonia con natan, Luigi e il Meganoide:tongue:), ma per lo scontro generazionale che vede contrapposto l'assolutismo dell'arroganza intellettuale giovanile, al relativismo di chi nella vita l'ha vissuta e ha imparato che di assoluto non vi è nulla...
Interessante.....davvero:biggrin3:
é il tempo che senza un minimo di riguardo ci coglie impreparati ... :dry:
http://tgevents.files.wordpress.com/2010/10/image.jpg
-
Citazione:
Luigi
hai colto nel segno Stellina cara :wub:
in fondo se mi sono lasciato coinvolgere è anche perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::coool:
io ero già un po' relativista a quell'età ... poi sono peggiorato ... :D
-
Citazione:
Luigi
hai colto nel segno Stellina cara :wub:
in fondo se mi sono lasciato coinvolgere è anche perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::coool:
Il giovine ha comunque scritto che si divertiva a rispondere, nonostante le critiche e questa sua testardaggine gli fa onore.:wink_:
Unico scivolone, Manu, permettimi l'osservazione, citare il curriculum universitario...se le argomentazioni sono intelligenti, motivate e coerenti, non sciorinare MAI il tuo CV accademico....è indice di insicurezza...:tongue: un fallimentare modo per dare maggior credibilità alle tue asserzioni, non ne hai bisogno:wink_: ......e poi è contrario alle regole di un buon esercizio di dialettica:biggrin3:
-
Citazione:
Luigi
perchè avevo capito subito che si trattava di un giovinastro (:tongue:) ma non solo, di un giovinastro che mi ricordava tanto qualcuno a 18 anni
Peccato solo che il giovinastro a cui ti riferisci tu ne abbia 26, e vanti formazione accademica.
Così, anche se c'entra fino a mezzogiorno: qualche giorno fa, al lavoro, mi lamentavo dei sintomi della vecchiaia.
Arriva un collega, una macchietta sulla cinquantina, che effettivamente li porta anche discretamente, ma sempre 50 sono, e mi fa: "Io sono lo stesso di quando avevo 20 anni".
E io: "Beh, a 20 anni facevi schifo".
Così, giusto per dire...
-
Citazione:
Don Zauker
Peccato solo che il giovinastro a cui ti riferisci tu ne abbia 26, e vanti formazione accademica.
Così, anche se c'entra fino a mezzogiorno: qualche giorno fa, al lavoro, mi lamentavo dei sintomi della vecchiaia.
Arriva un collega, una macchietta sulla cinquantina, che effettivamente li porta anche discretamente, ma sempre 50 sono, e mi fa: "Io sono lo stesso di quando avevo 20 anni".
Così, giusto per dire...
:laugh2::laugh2::laugh2:
chissà arrivando a sera .... :w00t::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
natan
io ero già un po' relativista a quell'età ... poi sono peggiorato ... :D
:w00t::w00t::w00t:
ma penso che sia la curva che ha contraddistinto tutti noi
intorno ai vent'anni : so tutto io
tra i trenta e i quaranta : ma allora non si un cazzo :cipenso:
dopo i quaranta : ma sapete cosa c'è ? Avevo proprio ragione e abdate tutti aff.........:biggrin3::biggrin3:
Citazione:
stella crow
Il giovine ha comunque scritto che si divertiva a rispondere, nonostante le critiche e questa sua testardaggine gli fa onore.:wink_:
Unico scivolone, Manu, permettimi l'osservazione, citare il curriculum universitario...se le argomentazioni sono intelligenti, motivate e coerenti, non sciorinare MAI il tuo CV accademico....è indice di insicurezza...:tongue: un fallimentare modo per dare maggior credibilità alle tue asserzioni, non ne hai bisogno:wink_: ......e poi è contrario alle regole di un buon esercizio di dialettica:biggrin3:
la testardaggine è anche una forma di autodifesa e , purtroppo, non è generazionale ma alla sua età puo' anzi deve essere positiva e trasformarsi in una notevole spinta di crescita, ma solo se ben supportata
-
Citazione:
Luigi
:w00t::w00t::w00t:
ma penso che sia la curva che ha contraddistinto tutti noi
intorno ai vent'anni : so tutto io
tra i trenta e i quaranta : ma allora non si un cazzo :cipenso:
dopo i quaranta : ma sapete cosa c'è ? Avevo proprio ragione e abdate tutti aff.........:biggrin3::biggrin3:
la testardaggine è anche una forma di autodifesa e , purtroppo, non è generazionale ma alla sua età puo' anzi deve essere positiva e trasformarsi in una notevole spinta di crescita, ma solo se ben supportata
personalmente vedo poco su cui sperare .... in generale, ben inteso!!! :sleep2:
in merito ai miei interlocutori preferisco rispondere a ciò che scrivono piuttosto che giudicarli ... se poi nelle risposte uno vuole a tutti i costi scorgere aspetti personalistici, cazzi dell'interlocutore ....
e così sia!!
amen!!!
:wacko::blink::wink_:
ps: dimenticavo ......
a luigi ... artisticamente ... vai a cagare ...
a stella ... artisticamente ... :wub::wub::wub:
a tutti gli altri ... artisticamente ... prima o poi ci si becca ... ma speriamo non tutti ... :D
-
Citazione:
Don Zauker
Così, giusto per dire...
beh...in effetti sembrerebbe un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma qui dentro capita di leggere di peggio e da gente di quarant'anni, per cui voglio essere ottimista e pensare che, almeno, quando affronterà materie diverse durante il suo percorso di studi , e quando la vita incomincerà a mostraglisi per quello che è davvero, sarà ancora in tempo ad aprire la mente
-
Citazione:
Luigi
beh...in effetti sembrerebbe un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma qui dentro capita di leggere di peggio e da gente di quarant'anni, per cui voglio essere ottimista e pensare che, almeno, quando affronterà materie diverse durante il suo percorso di studi , e quando la vita incomincerà a mostraglisi per quello che è davvero, sarà ancora in tempo ad aprire la mente
diciamo che pecca in giudizi poco approfonditi e un pochino affrettati ... per il resto non saprei ... ad ognuno il suo .....
http://static.flickr.com/98/243673255_d94559a19e_o.jpg
-
Un conto è aprire la mente, un conto è sparare assurdità.