Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Per quale motivo uno deve avere una lista preferenziale sull'altro?
Se già si parte con questo presupposto, l'integrazione dove sta?
se avessi letto bene avresti notato che ho riutilizzato un termine che ha usato la tua signora sul messaggio che ho quotato.
detto questo io sono d'accordo con david: se non ti vuoi integrare non rompere le scatole, almeno.
-
Citazione:
Strega Klà
qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere? :rolleyes:
Ti rispondo copiando dal mio precendete messaggio:
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.
Mi sembra molto diverso da quello che dici tu, non credi?
-
Citazione:
streettissimo
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.
E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.
quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare
-
Citazione:
streettissimo
Tutti magari no. Di certo, da chi suggerisce un metodo ispirandosi ad un filonazista di American History X, non mi aspetto la tolleranza o la comprensione dovuta :rolleyes:
ESATTO NON NE HO PIù.
Chissà perché, dubito fortemente che la maggioranza degli immigrati che arrivano qui, scelgano di trovarsi in certe condizioni... Sospetto invece, che certe possibilità non gli siano date, e che di contro altre gli arrivino fin troppo facilmente..
NON HO DETTO: SCELTO DI VIVEVERE IN ITALIA, HO DETTO: SCELTO DI VIVERE COSì, ovvero in condizione di delinquenza e nullafacenza, dettata dalla culutra del loro popolo.
Molti immigrati lavorano e si fanno il culo, GLI ZINGARI non fanno NIENTE.
E fino a qua ci sta tutto (o quasi, dato che siamo comunque in un sistema globale)..
Ma se davvero tu Italia vuoi e pretendi tutto questo, allora ti devi pure dare da fare per tutelarlo, e affrontare i problemi che si pongono di conseguenza.
posso essere d'accordo.
Ripeto ancora una volta, non sto giustificando la delinquenza o l'immigrazione a tale scopo, sto però facendo presente che il problema è radicato pure nel sistema stesso.
Non ne dubito, ma nulla ha a che vedere con tutto questo.
E' LA MIA IDEA ED HO DIRITTO DI ESPORLA.
Avevo troppi quote da fare, ti ho risposto in grassetto. :wink_:
-
Sono razzista con certa "marmaglia" quindi non avrei pietà, anche per reati minori.
Ola!
-
Citazione:
streettissimo
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.
E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.
Beh se per quello te lo dico anche io che spesso non c'è interessa alcuno ad integrarsi. I motivi possono essere vari:
l'intenzione di tornare al proprio paese dopo aver raggranellato un pò di soldi
Ovvero l' incapacità culturale a capire l'integrazione
Tanto per citarne due. Non credo che gli italiani siano degli incapaci, abbiamo assorbito nel corso dei secoli un pò tutti (E' storia)
Ultimamente non abbiamo mai avuto il problema, eravamo noi ad andare in giro... ora abbiamo cambiato casacca e l'adattamento non è semplice , ma certo, a parte alcuni episodi, appunto episodici, da noi fenomeni d'intollernaza come in altre parti del mondo non ci sono . Ci andrei piano quindi a definire incapaci gli italiani. Si potrebbe fare di più e meglio, ma questo è ancora una volta un'altro paio di maniche:wink_:
Citazione:
Strega Klà
qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere? :rolleyes:
Leggi bene... non ha detto questo.:wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare
Cambieresti il sistema giudiziario e poliziesco della Romania con il nostro?
Non credo.
La Romania , molto paraculescamente ha rovesciato verso di noi europei il peggio che aveva in casa. Non sto dicendo che i romeni siano tutti delinquenti. Sarei un pazzo, ma sto dicendo che molti , tanti deliquenti romeni sono spinti ad andare a delinquere fuori.
Il nostro sistema, qualsiais sistema libero è vulnerabile a queste cose.
Però avete ragione su una cosa, si potrebbe essere più seri, non necessariamente più severi, ma più seri sì: applicare le regole sempre e non solo quando capita, anche con i Rom. Ma non possiamo diventare uno stato di polizia.:wink_:
-
La stragrande maggioranza di chi ha avuto esperienze dirette con queste persone, ne parla male. Sarà un caso? Vuoi che in un modo o nell'altro un leggerissimo fondo di verità, in quel che si dice di male, non ci sia? No, son brave persone in generale e tutto ciò che si sente son casi particolarissimi. Vabbè. Per me, no, nella maniera più assoluta. E l'inefficienza generale della giustizia italiana non fa che amplificare, se ancora ce ne fosse bisogno, questa mia idea nei loro confronti.
-
Citazione:
Strega Klà
Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?
Decisamente si
-