Visualizzazione Stampabile
-
Credo che dovremmo rimboccarci noi per primi le maniche ed iniziare il cambiamento, sostituendo l'attuale classe politica, incominciando dai consigli comunali e finendo con il parlamento, vi direte come?
Non votando più l'amicone che promette grandi vantaggi, mettendoci noi in senso lato in prima persona a fare politica, rinunciare una volta per tutte al clientelismo e alla raccomandazione; iniziando a pagare tutti le tasse, pretendendo lo scontrino quando non lo danno; pretendendo dalle proprie amministrazioni locali la giusta trasparenza nei bilanci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Le brutture non si giustificano, tuttavia un conto è vedere e parlare e straparlare solo delle cose negative un'altro è vedere anche quelle positive...
Non si tratta di essere lodati , si tratta di dare valutazioni corrette e circostanziate.
E ti aspetteresti che un francese o un tedesco parlasse del nostro Paese dando valutazioni corrette e circostanziate? Sarebbe auspicabile, ma in fin dei conti chissenefrega.. finché non vengono dette castronerie, mi sta bene... stesso concetto se si tratta di un connazionale...
Mi fa imbestialire se si fa di un erba un fascio: tutti mafiosi, tutti ladri, ecc... per il resto, godano pure nel loro brodo di giudizi.
Citazione:
357magnum
Due torti non fanno una ragione, lo dico spesso anche io:wink_: ma cosa c'entra? Un conto e vivere e lasciar vivere qui si parla di chi denigra... non di chi lascia vivere....:wink_:
Lo dicevo nei confronti dell'ipotetico straniero che parla male di un italiano criticando i mali del suo Paese, e dell'italiano che gli risponde citando i mali del Paese dell'altro... in quel senso, due torti non fanno una ragione, magra soddisfazione :rolleyes:
Non solo male viene dall'esterno, nè dall'interno... se poi sono più le critiche che le lodi, vista la condizione forse ci sta anche :rolleyes:
-
Citazione:
Segy
quoto spitjake...
io lo diho in maniera più scorbutiha...
andate affanculo va la... se non vi garba il nostro bellissimo paese :oook:
e noi siamo un popolo fantastiho... solidarietà.. vi dice nulla? nobilissima attività che dovrebbe renderci orgoglioni ehm... orgogliosi. :oook:
però tu ti devi curare :dry::cry:
così potremo andare orgogliosi di tutti gli italiani, tu compreso :D
-
Citazione:
Venanzio
Credo che dovremmo rimboccarci noi per primi le maniche ed iniziare il cambiamento, sostituendo l'attuale classe politica, incominciando dai consigli comunali e finendo con il parlamento, vi direte come?
Non votando più l'amicone che promette grandi vantaggi, mettendoci noi in senso lato in prima persona a fare politica, rinunciare una volta per tutte al clientelismo e alla raccomandazione; iniziando a pagare tutti le tasse, pretendendo lo scontrino quando non lo danno; pretendendo dalle proprie amministrazioni locali la giusta trasparenza nei bilanci.
Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
-
Citazione:
Herbie 53
Aulico??
ma se riuscire a leggere un congiuntivo coniugato correttamente è un'impresa
fatti un giro per i thread..:)
per non parlare poi degli apostrofi..
potremmo iniziare tutti con lo scrivere correttamente..sarebbe già un bel passo avanti
o ragione vero?...:(
:)
AI SENSA DUBBIO RAGGIONE :senzaundente:
-
Citazione:
Strega Klà
Ho scritto da qualche parte che non ha importanza?
Ho solo scritto che, per me, puoi avere un'eccellente padronanza della lingua Italiana e tutta la cultura di questo mondo e arrivare a scrivere delle cose che, comunque mi fanno inorridire.
Quando lessi non ricordo in quale topic "facciamogli mordere il marciapiede" riferito ad un extra comunitario ,scritto in italiano PERFETTO...non sono certo diventata più fiera di essere Italiana.....
magari avessi letto "ogniuno sia responsabile dei propri pensieri e delle proprie azioni" lo sarei stata un pò di più.
Avevo interpretato un po' troppo frettolosamente il tuo discorso.
Rileggendolo meglio, ora, l'ho capito.
Faccio ammenda :wink_:
-
Citazione:
Venanzio
Citazione:
Matt
Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Vi quoto entrambi. Io in Sud Africa parlo Inglese ma quando vengo in Italia...parlo Inglese:dry:. Amo l'Italia alla follia ma ho detto tutto.
Discussione molto interessante.
-
Citazione:
RAMAZZA
quote=Matt;5344892]Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Vi quoto entrambi. Io in Sud Africa parlo Inglese ma quando vengo in Italia...parlo Inglese:dry:. Amo l'Italia alla follia ma ho detto tutto.
Discussione molto interessante.[/QUOTE]
Bravo Ramazza... cosi' si parla ...
ps. AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
-
Citazione:
RAMAZZA
quote=Matt;5344892]Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Discussione molto interessante.[/QUOTE]
okkio Amico che ogni tanto capita un "ASSO SPAZIALE" da quelle parti...:rolleyes:
e uno alto grande e grosso con una chitarra elettrica a spalla:laugh2::wink_:
un caro saluto Ramazza!!!
-
Citazione:
L'inglese volante
Bravo Ramazza... cosi' si parla ...
ps. AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!!![/quote]
Thanks Flying Brit :tongue::biggrin3::laugh2:
Citazione:
tonidaytona
okkio Amico che ogni tanto capita un "ASSO SPAZIALE" da quelle parti...:rolleyes:
e uno alto grande e grosso con una chitarra elettrica a spalla:laugh2::wink_:
un caro saluto Ramazza!!![/quote]
Ciao tonydaytona. Eh si' e forse viene giu' a Marzo prossimo e questa volta gli faccio trovare una Fender Stratocster:w00t::tongue:Grazie e cari saluti anche te. Quando vieni insieme all'Ace:rolleyes::wink_:?( Sorry off topic and now they will kill me:wacko::wacko:)