Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
................. Mi chiedo...
Il relitto rimarrà li per sempre? Come fanno a toglierla? La smontano? E quanto tempo ci vorrà?
Escluderei il fatto di poter recuperare la nave, anche se non è stata oggetto di incendi: è troppo grande, sarebbe un'impresa ciclopica e, forse, pure antieconomica.
Parimenti ritengo improbabile il poterla smantellare sul posto per motivazioni inerenti la sicurezza e la salvaguardia del turismo.
Credo che l'unica via percorribile sia quella di bonificarla e, se come credo vi è la possibilità, trainarla al largo e inabissarla.
Ma forse ho visto troppi film ..........
-
Citazione:
macheamico6
Escluderei il fatto di poter recuperare la nave, anche se non è stata oggetto di incendi: è troppo grande, sarebbe un'impresa ciclopica e, forse, pure antieconomica.
Parimenti ritengo improbabile il poterla smantellare sul posto per motivazioni inerenti la sicurezza e la salvaguardia del turismo.
Credo che l'unica via percorribile sia quella di bonificarla e, se come credo vi è la possibilità, trainarla al largo e inabissarla.
Ma forse ho visto troppi film ..........
più di 400 milioni di euro buttati allora,possibile escludere il recupero a priori?solo di ferro da rottamare ci sarebbe il guadagno o no?
-
Citazione:
armageddon
più di 400 milioni di euro buttati allora,possibile escludere il recupero a priori?solo di ferro da rottamare ci sarebbe il guadagno o no?
Da quello che si dice, credo che non valga la pena davvero, in termini economici, salvare TUTTO.
Verranno portate in salvo le parti che potranno essere riutilizzate e quello che può danneggiare l'ambiente.
Il resto, probabilmente diventerà un nuovo relitto a largo delle coste toscane.
Credimi, oggi l'ho vista da circa 1 km di distanza..... è davvero un disastro.
Aggiungo anche che la nave non galleggia più, è stata una fortuna che si sia piegata da quel lato.
In quel punto ci sono stato in immersione, e dal lato opposto ci sono ben più dei 20 metri di fondo su cui poggia adesso.
Se fosse affondata, adesso staremmo a parlare di una tragedia di proporzioni ben peggiori
-
Citazione:
davidMJF
Da quello che si dice, credo che non valga la pena davvero, in termini economici, salvare TUTTO.
Verranno portate in salvo le parti che potranno essere riutilizzate e quello che può danneggiare l'ambiente.
Il resto, probabilmente diventerà un nuovo relitto a largo delle coste toscane.
Credimi, oggi l'ho vista da circa 1 km di distanza..... è davvero un disastro.
Aggiungo anche che la nave non galleggia più, è stata una fortuna che si sia piegata da quel lato.
In quel punto ci sono stato in immersione, e dal lato opposto ci sono ben più dei 20 metri di fondo su cui poggia adesso.
Se fosse affondata, adesso staremmo a parlare di una tragedia di proporzioni ben peggiori
quindi appoggia su uno scalino per fortuna dei superstiti
-
Incidente che mi spiego solo con errore umano e mancato seguimento delle corrette procedure.
Mi sa che a quel comandante un' altra nave non gliela danno più. :nonono:
Poi se è vero che ha abbandonato la nave prima di tanti altri passeggeri...
-
certo che non era iniziata bene l'avventura di questa nave....:blink:
-
e pensare che su quella nave ,mi ci sono fatto la crociera per il viaggio d nozze!!!!!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
armageddon
quindi appoggia su uno scalino per fortuna dei superstiti
Esatto, la nave ha colpito la secca sul lato sinistro, ha quindi continuato la navigazione strusciando lungo al secca.
Quest'ultima, raggiunto lo sperone affiora, ha fatto da pernio, e ha ruotato la nave di 180°. Una volta ruotata, si è adagiata sul lato destro, quindi dal lato dell'isola del giglio.
Se si fosse bloccata subito e fosse affondata senza ruotare di 180°, sarebbero stati caxxi amari, lì c'è molto più fondo (la parete scala da una 20ina di metri a 55 circa).....
-
trovate altre persone in buone condizioni, a bordo, dai vigili del fuoco.... Tg5 ore 00,45!
grandi 'sti ragazzi!!
-
Allegati: 1
Citazione:
OrangiOne
trovate persone vive a bordo dai vigili del fuoco.... Tg5 ore 00,45!
grandi 'sti ragazzi!!
dovrebbero essere al lavoro questi se non ho capito male
Allegato 50041
speriamo.