Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manetta scarsa
"sbagliato" io in quanto la normativa 97/24/CE CAPITOLO 9 viene riportata cinque volte quando euro 1 o 2 o 3 .........
comunque sia non potrai obbiettare che il leovince alteri le caratterische di peso e prestazioni ?
quello è sufficente a farti diventare un potenziale contribuente tuo malgrado.......
p.s. volendo in caso di sinistro si potrebbe rivalere pure l'assicurazione: sei assicurato per "tot" cavalli e si suppone che con lo scarico tu ne abbia di +.........
Come la giri la giri hai sempre ragione tu .... Incomincio a pensare che tu sia un fdo non copulante ..... Allora anche se monto il bauletto altero il peso ......
More relax please E. Tromba di piú. ... Che ti passano le fisse
-
Citazione:
Ghio
Come la giri la giri hai sempre ragione tu .... Incomincio a pensare che tu sia un fdo non copulante ..... Allora anche se monto il bauletto altero il peso ......
More relax please E. Tromba di piú. ... Che ti passano le fisse
per il non copulante ci hai azzeccato , se fossi una fdo non avrei postato .........
giro + illegalmente sicuramente di te , ma non mi illudo di essere in regola
mi girano un pò le balle quando ( invece di fare autocritica) sento parlare male di padri di famiglia che tutelano la nostra sicurezza
-
Citazione:
manetta scarsa
apro questo 3d per questo motivo:
volevo sapere se montando lo scarico singolo basso e vengo multato lo stesso da parte delle f.d.o, come posso comportarmi?
grazie
Questo 3d lo hai aperto tu, chiedendo come comportarti in caso di multa con scarico basso, presumo omologato.
Ti abbiamo dato le nostre risposte cercando, chi più chi meno, di documentarle con prove tangibili e riscontrabili.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, Nessuno critica le forze dell'ordine quando agiscono nel giusto. Le si critica quando si ergono a giudici, giuria e boia.
Le riduzioni del peso dei mezzi non mi sembra sia sansionato sul c.d.s. e la Potenza della speed risulta più bassa di quella per cui è omologata: circa 5 cv in meno, andate a rullarla se non ci credete
Quindi nemmeno l'assicurazione può far rivalsa di qualcosa.
Perché comunque rientri nei termini di omologazione.
Saluti e buona moto.
inviato dal mio divano....
-
Citazione:
ZapaNikon
Questo 3d lo hai aperto tu, chiedendo come comportarti in caso di multa con scarico basso, presumo omologato.
Ti abbiamo dato le nostre risposte cercando, chi più chi meno, di documentarle con prove tangibili e riscontrabili.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, Nessuno critica le forze dell'ordine quando agiscono nel giusto. Le si critica quando si ergono a giudici, giuria e boia.
Le riduzioni del peso dei mezzi non mi sembra sia sansionato sul c.d.s. e la Potenza della speed risulta più bassa di quella per cui è omologata: circa 5 cv in meno, andate a rullarla se non ci credete
Quindi nemmeno l'assicurazione può far rivalsa di qualcosa.
Perché comunque rientri nei termini di omologazione.
Saluti e buona moto.
inviato dal mio divano....
mi viene da ridere pensando come è nato questo 3d : non entro nei dettagli ma è stato modificato nel testo 2 volte e spostato 1 volta dai moderatori : dire che è stato stravolto è un eufemismo ..............
Citazione:
Gianluca74
Per gli scarichi la cosa è completamente diversa , la speed esce dalla casa con un doppio scarico, quindi la moto è stata omologata con quel sistema di scarico in funzione di emissioni , prestazioni , rumorosità , la legge prevede che tu possa montare scarichi omologati per sostituire i silenziatori che sono soggetti ad usura nel tempo e dice altrettanto chiaramente che non puoi però apportare modifiche che falsano la moto per come è stata omologata non puoi quindi aumentare le prestazioni , cambiare la rumorosità , le emissioni inquinanti e tutto quanto riportato a libretto...anche una diminuzione del peso del mezzo risulta una modifica sanzionabile .
Quindi lo scarico basso sulla speed , benchè sia omologato ...ma qui ci sarebbe da aprire una parentesi visto che più di un utente si è lamentato che alla revisione con scarico singolo OMOLOGATO la prova del fonometro ha segnalato una rumorosità ben più elevata rispetto a quanto dichiarato dal costruttore (costruttori furbini ? ) , comunque....dicevo che benchè sia omologato in termini di rumorosità è sanzionabile perchè altera l'omologazione del mezzo modificando le prestazioni della moto , variandone la rumorosità e variandone le emissioni ...
personalmente sposo questa tesi :oook:
ovviamente tu che sei andato in motorizzazione puoi sposare la loro ...............
solo una cosa : la motorizzazione non fà posti di blocco :cry:
zapa......... buonanotte :oook:
-
Citazione:
manetta scarsa
mi viene da ridere pensando come è nato questo 3d : non entro nei dettagli ma è stato modificato nel testo 2 volte e spostato 1 volta dai moderatori : dire che è stato stravolto è un eufemismo ..............
personalmente sposo questa tesi :oook:
ovviamente tu che sei andato in motorizzazione puoi sposare la loro ...............
solo una cosa : la motorizzazione non fà posti di blocco :cry:
zapa......... buonanotte :oook:
:blink:...per me puoi sposare tutto quello che vuoi....:oook:
-
Citazione:
diegobit
Mi spiace ma non sono d'accordo , lo scarico se è omologato e indicato cioè scritto per il proprio tipo di moto è tutto in regola, se poi qualcuno ti multa... Beh di fa ricorso ci mancherebbe:dry:
Cambiare la struttura della moto ? E allora anche cambiando il porta targa togliendo il traliccio si è in multa ma invece se il porta targa è omologato si è a posto , è come chi sostiene che i tamponi siano fuorilegge ma invece non è così ...
Come rispetto sempre il parere altrui ma mi riservo di commmentarlo...:laugh2::laugh2::laugh2:
Il portatarga è stato riconosciuto dalla motorizzazione civile come parte non integrante del veicolo quindi non importa sia omologato ma basta che rispetti certi requisiti.
http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw
-
Non basta l'omologazione dello scarico, ma a fronte di un agente ben preparato sono i db che emette che devono essere rispettati in caso vi mandino a visita e prova in motorizzazione civile.
-
Citazione:
manetta scarsa
anche te o non leggi o sei di coccio .............
l'omologazione al 99% è solo per le emissioni sonore
lo scarico deve essere trascritto a libretto
Secondo me sei te che sei de coccio.......ti consiglierei di smettere di scrivere ste cose perche' poi magari c'e' gente che ci crede....
-
Citazione:
Filomao
Secondo me sei te che sei de coccio.......ti consiglierei di smettere di scrivere ste cose perche' poi magari c'e' gente che ci crede....
qui si stà parlando di scarico basso , qiundi di uno scarico che altera le caratteristiche omologate della moto
quindi tutti quanti pensano sia sufficente il pezzo di carta siete liberi di scendere in strada
-
Citazione:
manetta scarsa
qui si stà parlando di scarico basso , qiundi di uno scarico che altera le caratteristiche omologate della moto
Allora forse dovreste specificare di che moto state parlando perche' se vi riferite ai 955 state parlando di niente....