Visualizzazione Stampabile
-
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
la costante è il ricarico del produttore, quello che scende è il prezzo di produzione al massimo.
alla apple ste regole non valgono evidentemente, considerando che il loro ricarico è sempre in crescita, visto che la tecnologia si evolve e fa risparmiare molto sui costi di produzione.
e considera che NESSUNO vende sottocosto e senza un lauto guadagno.
l'unico tab venduto sotto costo a mia memoria era il tablet hp (con os proprietario sviluppato in casa), dopo l'abbandono definitivo del progetto.
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
-
Citazione:
japkiller
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
DOPO 6 ANNI!!! Provate a farlo con samsung....
la goduria di usare un prodotto dal prezzo top non è per tutti...non a caso molta gente per far vedere agli amici che maneggia un prodotto dal prezzo top fa le rate (o dorme 3 giorni davanti al negozio per averlo per primo...)
all'inizio del 3d si parlava del tablet dal miglior rapporto qualità/prezzo
-
Citazione:
japkiller
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
DOPO 6 ANNI!!! Provate a farlo con samsung....
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
-
Citazione:
Gunslinger
si ragazzi ma i prodotti li acquistate per usarli o per rivenderli? :)
io questo fattore al momento dell'acquisto lo valuto molto poco, do la precedenza alle caratteristiche del prodotto.
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???😃
-
Citazione:
fitzcarraldo
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
per quello alla apple bastano i fan come te :laugh2:
Citazione:
japkiller
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
però chissà com'è quando esce il nuovo "Icoso" su ebay,subito.it,e vari mercatini dei siti specializzati trovi valanghe di "Icosi" dell'anno prima in vendita :biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
-
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
-
Citazione:
Misha84
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
-
Citazione:
Misha84
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)