e..... no go contado l'ultima arrivada.... la ga 7 mesi
Visualizzazione Stampabile
A mio figlio non ho mai permesso di fare feste per il compleanno
Erikuccia, ti racconto l'ultima festa di compleanno per gli 11 anni di mia figlia Marianna nella scorso Aprile.
Inizialmente mia figlia era orientata per uno chalet sul lungomare di Porto San Giorgio, poi però, dato che casa dei suoceri è molto grande e ha un megagiardino, memore del fatto che i suoi amici sono sempre stati molto bene quando sono venuti lì, l'abbiamo fatta a casa dei suoceri (dove peraltro vivevamo anche fino a tre mesi fa, dividendoci tra lì e casa nostra).
Anche se le previsioni del tempo davano brutto, in giardino avevamo comunque uno spazio più o meno coperto e allora non ci eravamo preoccupati più di tanto.
E invece pioveva a secchiate, c'era vento ed era pure freddo.
Stà di fatto che ci ritrovammo in casa una 20na di bambini superscatenati (perlopiù femminucce), inclusi tre amichetti e "la amichetta" del cuore di Michele, sette anni, in quanto Marianna aveva concesso al fratello di invitare qualche suo amico.
E questi non si limitarono a restare nei locali al piano terra, già di per sé stesse molto ampie, ma ce li trovammo sparpagliati in tutti gli angoli della la casa.
Riuscii giusto riuscito a "difendere" parzialmente il reparto notte.
Mettici pure che, al contrario delle altre feste di compleanno dove li accompagno, che in genere durano 2-3 ore, questa festa andò in tutt'altro modo. Dato che si iniziava col pranzo, avevamo dato le 13 come ora d'inizio e le 18 come fine festa.
Ebbene, sarà che come ti ho detto che lì bambini erano stati sempre molto bene, stà di fatto che i primi furono accompagnati dai genitori poco dopo mezzogiorno (e comunque alle 13.00 erano già tutti arrivati), ma il bello è stato poi che, nonostante la giornataccia, nessuno se ne voleva andare:
in sostanza arrivavano i genitori a prenderli e anziché prendere figlio e salutare si accomodavano anch'essi, oppure se ne andavano dicendo che sarebbero tornati più tardi a prenderlo.
Stà di fatto che alle 20 c'erano ancora quasi tutti, per poi andarsene alla spicciolata. Gli ultimi alle 22.30.
Hai capito che roba?
Però vuoi mettere la soddisfazione nel vedere il sorriso colmo di gioia sul viso di un bambino?