Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
beh dai hai letto come la penso ma che a 30 anni il fisico , in condizioni "normali" sia piu' forte e reagisca meglio non lo si puo' negare , poi c'è da capire se è questo il parametro fondamentale per essere un buon genitore,
ho 42 anni ed ho una figlia di 5, se avessi potuto l'avrei fatta qualche anno prima (anche 5 per dare un'idea) ma in caso contrario la farei anche oggi, e onestamente non mi farei grossi problemi, fra 8 anni riprendo il 3D e vi faccio sapere :senzaundente:
;;)
infatti ho capito che tu non sei in totale contrasto, però il punto è che quì si parla di "fisico" come se stessimo parlando di uno sforzo per la parigi/dakar
qual è il problema, passare i primi 3 o 4 anni dormendo a singhiozzo? e che ci vuole? lo facevo a 20 o a 30 quando passavo le nottate a cazzeggiare e poi la mattina dovevo essere pronto per il lavoro. Non c'è differenza
tenere in braccio per ore 6,7,10 chili di bambino insonne, irrequieto, mica serve tutta questa forza.
recuperare energie fisiche dopo 3,4,6, giorni d'influenza del ragazzino; non mi pare tutta questa grande fatica. Chi nella vita non ha avuto problemi che lo hanno costretto a ritmi sballati
addirittura ho letto di "deficit psichico" che avrei in quanto 50enne rispetto ad un giovane 30enne
Io sono dell'idea che l'unca cosa che fa la differenza nell'avere un figlio in tarda età è il Tempo (non a caso la T è in maiuscolo): Ed è l'unica cosa che mi fa riflettere
Il Tempo è la variabile importante.
-
Citazione:
nikita67
Esatto ......... per ogni cosa c'è il suo tempo e il suo momento .................. e ..............
NON SIAMO NOI A DECIDERE .
Ho iniziato a " cercare " i figli nell'età più idonea per una donna , ma purtroppo è stata una sequela di aborti spontanei , con tutte le conseguenze che si possono immaginare , fisiche e psicologiche . A 34 anni anni mi viene tolto un ovaio , e quindi le probabilità si dimezzano , anzi psicologicamente mi ero quasi rassegnata a rimanere senza figli , con tutto quello che ciò comporta , disperazione , rassegnazione , tristezza etc.etc.etc.
A 39 anni , incredibile !!! , resto incinta , gravidanza splendida e dopo nove mesi nasce il mio primogenito . Mi sento " graziata " e felice come non mai .
Due anni dopo , di nuovo , sono in attesa del mio secondogenito , una bambina .............. splendida , dolce , tenera , angelica di nome e di fatto .................. affetta da sindrome di down .
L'ho saputo al 4° mese di gravidanza .............. e l'ho sentita ancora più MIA .
La forza fisica ? La predisposizione ? l'età ?
TUTTE CAZZATE . ( scusate ) serve solo l'amore , nient'altro
(parere personale)
a mio parere è una CAZZATA che serve solo l'amore.... può sembrarti una cosa non importante adesso, che di anni ne hai meno di 50.. ma come ho scritto prima bisogna avere anche il tempo per permettere al figlio di non "subire" il peso del genitori quando questi si fanno anziani (e quando magari il figlio sarà in contemporanea padre con tutta una serie di doveri e di "pesi" legati a suo figlio)
se adesso dovessia avere mio apdreo mia madre con un'età di 84 anni sareid isperata, non ho i soldi per badare a me, non ho tempo di respirare, arrivo a casa alle 21 se va bene, ho di mio una serie di problemi fisici (causa dell'eredità di mio padre) e dovrei con tutta probabilità preoccuparmi dei miei anziani... roba da pazzi!!!! eppoi magari a 20 anni quando ho fatto certe cose dove mio padre (visto che mi ha avuto da giovane) ha potuto seguirmi... beh se ne avesse avuti 70 non avrebbe potuto farlo!!!! dai no, non sono proprio d'accordo...
poi uno è libero di fare ciò che vuolee di avere un figlio all'età che vuole ma ciò non toglie che credo sia un atto egoistico....e che non lo trovo corretto....
Citazione:
nikita67
eh già .......... potresti sopravvivergli ............. succede anche questo .............
ed è drammatico . Sopravvivere ad un proprio figlio è quasi contro natura , ma succede ..............
e non siamo noi a deciderlo
certo... infatti se un genitore sopravvive al figlio la vediamo come una cosa tragica mi pare no?
per me è tragico anche essere troppo vecchie per vivere senza essere un peso gli anni, si presumono, migliori di mio figlio...
e non ditemi che a una certa età i genitori non diventano un peso... perchè è lampante che i "vecchi", gli "anziani" siano un peso... nona caso spessissimo vengono abbandonati alla loro condizione o messi in una infima casa di cura....
-
Citazione:
Le_Loup
a mio parere è una CAZZATA che serve solo l'amore.... può sembrarti una cosa non importante adesso, che di anni ne hai meno di 50.. ma come ho scritto prima bisogna avere anche il tempo per permettere al figlio di non "subire" il peso del genitori quando questi si fanno anziani (e quando magari il figlio sarà in contemporanea padre con tutta una serie di doveri e di "pesi" legati a suo figlio)
se adesso dovessia avere mio apdreo mia madre con un'età di 84 anni sareid isperata, non ho i soldi per badare a me, non ho tempo di respirare, arrivo a casa alle 21 se va bene, ho di mio una serie di problemi fisici (causa dell'eredità di mio padre) e dovrei con tutta probabilità preoccuparmi dei miei anziani... roba da pazzi!!!! eppoi magari a 20 anni quando ho fatto certe cose dove mio padre (visto che mi ha avuto da giovane) ha potuto seguirmi... beh se ne avesse avuti 70 non avrebbe potuto farlo!!!! dai no, non sono proprio d'accordo...
poi uno è libero di fare ciò che vuolee di avere un figlio all'età che vuole ma ciò non toglie che credo sia un atto egoistico....e che non lo trovo corretto....
certo... infatti se un genitore sopravvive al figlio la vediamo come una cosa tragica mi pare no?
per me è tragico anche essere troppo vecchie per vivere senza essere un peso gli anni, si presumono, migliori di mio figlio...
e non ditemi che a una certa età i genitori non diventano un peso... perchè è lampante che i "vecchi", gli "anziani" siano un peso... nona caso spessissimo vengono abbandonati alla loro condizione o messi in una infima casa di cura....
Se hanno dei figli di merda si...
-
[QUOTE=Le_Loup;6126404]1. non capisco cosa c'entri la prima parte del discorso... qua si sta commentando l'essere più o meglio giusto che una donna di quell'età decida di far un figlio a quell'età! un figlio stronzo non c'entra nulla... lì si aprirebbe tutta un'altra questione su come la nostra generazione educa i figli, sulla responsabilità anche della società, etc etc....
2. ho detto che crescere il figlio è il peggio ovviamente nel senso che a farlo non ci vuole tanto... il lavoro duro è poi crescerlo (e non stare per favore a rispondermi che non è un lavoro etc etc... mi sembrava che il concetto fosse chiaro)
il genitore dovrebbe essere un pilastro per il figlio e il figlio, ad una certa età diviene il pilastro del genitore ormai anziano... capisci che in casi come questi (e altri "peggiori) praticamente si "ruba" buona parte del tempo in cui il genitore dovrebbe essere di aiuto al figlio e non il contrario?!!
mi son spiegata?[/QUOTE]
No
-
ma scusate a 50 anni non si è vecchi. quando un figlio a 20 nonè più un bimbo penso sia ora che cammini con le sue gambe.approvo eccome questa signora non cè età giusta x avere e crescere un bimbo.le energie?????ma di cosa state parlando???sembra che avere un figlio devi esser un eroe....... ooooooouu belli tornate a pensare anni indietro quando le mamme avevono 6 7 figli.....erono bioniche?? oggi si tende a far crescere sti bimbi un pò troppo col culo nel latte......qualsiasi cosa chiedono i genitori devono arrivare...e non vuol dire che crescono meglio di altrixkè han tutto e più......sacrifici.e amore......
-
Citazione:
folle73
ma di cosa state parlando???sembra che avere un figlio devi esser un eroe....... ooooooouu belli tornate a pensare anni indietro quando le mamme avevono 6 7 figli.....erono bioniche?? oggi si tende a far crescere sti bimbi un pò troppo col culo nel latte.......
porta pazienza ma non credo che crescere un figlio oggi sia uguale a 50nni fa
-
Citazione:
bi_andrea_elle
porta pazienza ma non credo che crescere un figlio oggi sia uguale a 50nni fa
Vuoi dire che è più difficile?
-
Citazione:
Grugno
Vuoi dire che è più difficile?
secondo te è la stessa cosa?
-
infatti non lo è.X crescere un figlio ci vogliono basi non ci vuole menefreghismo un figlio non è un trofeo,purtroppo oggi,scusatemi non parlo di nessuno del forum ,tutti sti nuovi genitori trentenni tendono a dare,dare,dare e i bimbi crescono ma non capiscono na mazza.sono piu svegli piu furbi,ok a dieci anni li vedi smanettare con cellulari come se fosse tutto normale....un genitore deve solo insegnare basi e valori.chi se ne frega se quando ha ventanni tu ne hai settanta tanto quando un ragazzo ha ventanni non gioca a pallone con il babbo,oggi và a gnagna o a farsi le canne al parco........a 50anni ritengo una persona ancora valida piena di esperienza....ho 40 anni ho un padre di 67anni e tante volte penso sia io il vecchio e non lui.i certi problemi non esistono proprio
-
Citazione:
folle73
.ho 40 anni ho un padre di 67anni e tante volte penso sia io il vecchio e non lui.i certi problemi non esistono proprio
chissà se ne avesse 90....