Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefanoqv
Aggiungo l'immensa stronzata che se un mezzo è vecchio , il costo della riparazione non deve superare il valore del veicolo.
"Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone..."
Se questa tua frase fosse vera, la croma con 4000€ di danni dovrebbe essere riparata completamente dall'assicurazione, come se fosse una 500 del 2013!!
Così non è.. perchè?!
questo non è un problema d' assicurazione.. ma di codice civile.. (mi pare art. 2041 se non ricordo male)
detto questo in linea di massima sono d'accordo con te, ma non è la compagnia generica a stabilire questo, bensì proprio il codice civile ;)
-
Citazione:
macheamico6
A me era stato detto che auto/moto e moto/auto NON si poteva fare. Ora vado a navigare un po' sul web per accertarmi dove stà la ragione, anche se "a naso" direi che è giusto quello che sostieni tu.
Ho invece forti dubbi circa la possibilità di farsi riconoscere la classe di merito del papà su un mezzo di tua proprietà, anche se dovesse trattarsi di familiare convivente.
Si, si può, si chiama Decreto Bersani... Tua la macchina, tua l'assicurazione, se sei nello stato di famiglia dei tuoi genitori prendi la classe di merito più bassa della famiglia...
-
Citazione:
Uzz
Si, si può, si chiama Decreto Bersani... Tua la macchina, tua l'assicurazione, se sei nello stato di famiglia dei tuoi genitori prendi la classe di merito più bassa della famiglia...
Tra auto e auto oppure tra moto e moto
-
in pratica? si puo o non si puo'?
-
Citazione:
burnout
per legge no...poi se qualcuno ha la fortuna di trovare l'assicuratore che lo fa ugualmente.....
-
BELLE NOTIZIE............
-
Citazione:
burnout
leggi sotto :)
Citazione:
Simo56
MISTERO RISOLTO
Allegato 113174
L'assicuratore si è mal spiegato e io avevo mal capito, praticamente avem fatt nu casin
Cmq trattasi di CLASSE INTERNA
.
Falso allarme.
in prima classe pago 300euro l'anno R/C più F/I
;)
Citazione:
jamex
per legge no...poi se qualcuno ha la fortuna di trovare l'assicuratore che lo fa ugualmente.....
rileggi anche te va, che mi sembra non c'hai capito un granchè :dubbio:
-
Citazione:
FrankyTripleR
rileggi anche te va, che mi sembra non c'hai capito un granchè :dubbio:
ho capito che non è fattibile e che al massimo si parla di classe interna e non di classe di assegnazione nazionale.......
-
Citazione:
jamex
ho capito che non è fattibile e che al massimo si parla di classe interna e non di classe di assegnazione nazionale.......
ed allora spiega bene, no?! Fava!!!:D:D
-
Citazione:
FrankyTripleR
ed allora spiega bene, no?! Fava!!!:D:D
:D:D:D:D:D