Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
Non so cosa sei ma devi pregare in cinese. Da oggi chiude lo stabilimento di scorzè 320 dipendenti...sembra che riducano fino a fine anno sempre che non salti fuori il miracolo.. Ma mi sa che aprilia è kaput!
Io non ho bisogno dipregare nulla e nessuno,fidati.
A me dispiace in primis per i dipendenti,dato che a me non cambia assolutamente nulla.
Citazione:
MrTiger
Giusto per citare due costi: filtro benzina identico tra bmw e triumph, il primo costa 18 euro il secondo 59.
triumph credo sia la casa con il costo ricambi piu alto in assoluto.
Ho amici che fanno tagliandi in BMW e spendono meno che in Triumph.
Vite spurgo pinze ant nissin 15 euro in triunz, 3 euro in kawasaki....
-
Citazione:
peppone
Non credo ci siano paragoni,,,rottura di un paraolio da 10 cent dello spingidisco frizione, imbratta di olio la frizione, monta smonta rimonta, butta la frizione nuova, + olio filtro l candele . Tot 1070 euro.. Bmw da allora per me è morta. Ho avuto vfr che han passato i 15 anni... Nemmeno una lampadina bruciata o una punta di ruggine o vernice scolorita. Ok per l'affidabilità delle lavatrici mile, ma per le moto si deve ancora guardare ad honda made in giappone.
Si ma guardiamo la honda di 10 anni fa...che gli ultimi hanno rogne....vedi alberi motore del cbr 1000 rr
-
Citazione:
peppone
Com'è fatto un varadero rialzato?
biellette più 3 cm...
-
Citazione:
leo
Io non ho bisogno dipregare nulla e nessuno,fidati.
A me dispiace in primis per i dipendenti,dato che a me non cambia assolutamente nulla.
dicevo, prega che non chiuda e che non restino a casa i 320 dipendenti o scompare un altro marchio storico nel mondo della moto.
Aprilia, come Guzzi meritavano di meglio: se proprio non si endono da noi che si spinga perl'export come si deve..
Citazione:
MrTiger
Si ma guardiamo la honda di 10 anni fa...che gli ultimi hanno rogne....vedi alberi motore del cbr 1000 rr
Em io le moto nuove però non le guardo. troppa elettronica..
Citazione:
tixi
biellette più 3 cm...
ma per uso offroad? che mi ricordi io, ma l'ho avuta nel 2000, farci dell'off era da suicidio!
-
Citazione:
peppone
dicevo, prega che non chiuda e che non restino a casa i 320 dipendenti o scompare un altro marchio storico nel mondo della moto.
Aprilia, come Guzzi meritavano di meglio: se proprio non si endono da noi che si spinga perl'export come si deve..
Mi sa che per sopravvivere dovranno fare come triunz e molti altri marchi,che producono in india,tailandia ecc...
-
Naa... è che nel mercato delle top moto non hanno il blasone per i prezzi che chiedono. Aprilia era la regina delle piccole cilindrate e degli scooter e li dovevano lasciarla. ma colaninno non voleva concorrenza per il marchio Piaggio e l'hanno sacrificata. hanno il 450 bicilindrico da sfruttare pèer la patente A2.. ci possono costruire intorno di tutto.. fa la fine di Gilera e Lancia. La creatività non è più un Valore aggiunto... purtroppo.
-
Citazione:
peppone
Naa... è che nel mercato delle top moto non hanno il blasone per i prezzi che chiedono. Aprilia era la regina delle piccole cilindrate e degli scooter e li dovevano lasciarla. ma colaninno non voleva concorrenza per il marchio Piaggio e l'hanno sacrificata. hanno il 450 bicilindrico da sfruttare pèer la patente A2.. ci possono costruire intorno di tutto.. fa la fine di Gilera e Lancia. La creatività non è più un Valore aggiunto... purtroppo.
il 450 svx se arriva a 10 mila km senza esplodere è un miracolo...
-
se lo metti a 35 kw per la A2 dura in eterno.
-
Citazione:
peppone
se lo metti a 35 kw per la A2 dura in eterno.
fidati che non dura......conoco un mecca ex reparto corse aprilia....hanno manutenzione ad ore, anche se riduci i cv cambia poco. E' un motore da corsa con costi alti e affidabilità scarsa non adatto a moto low profile....
-
saran pur capaci di usare gli stampi per fare un motore affidabile ..basta cambiare materiali, mettere un solo corpo farfallato.. suvvia è un'industria seria !