La seconda frase,cazzata galattica. Te lo dice uno che ha studiato dalle suore.
Tu hai studiato dai preti?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Visualizzazione Stampabile
ah beh se hai studiato dalle suore allora....mio padre era catechista e mio cugino è appartenente all'istituto missioniari di Maria SS. Consolata anche se non vedo cosa c'entri. Forse vince chi ne conosce di più? :cipenso:
Quando torna scambiamo spesso 4 chicchiere a riguardo, ma dimenticavo che te sai tutto a prescindere. Comunque visto che è una cazzata galattica vai pure da un qualunque prete e chiedigli cosa sono i dogmi....digli che sei cattolico, ma che credi che Gesù non sia un essere divino per esempio...o che non è mai risorto. Oppure che Maria non era vergine e non è ascesa al cielo in carne e ossa :D
se invece ti riferisci al rimanere della stessa fede (cristiana), ma seguendo una diversa chiesa (cattolica romana, ortodossa, evangelica, ecc) Lutero e Calvino li vedo molto interessati :D
Ti ci vedo bene con Peppone
Non puoi dimenticare qualcosa di me perché non la sai.
E il resto,di conseguenza.
Non é che la questione é più su chi é realmente genuinamente bigotto oppure no?
A me nessuno si é mai permesso di imporre la spiritualità, semmai di guidarla.
Quindi per piacere non dire a me cosa DEVO fare.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
certo che posso, il discorso sull'ABS dove sapevi che non mi sarebbe servito nell'incidente avuto qualche anno fa senza sapere chi sono, che moto era, dove è avvenuto e la sua dinamica. Mi ero dimenticato che tu sapevi a priori :D
:madoo::madoo::madoo::madoo:
personalmente me ne strasbatte il cazzo di cosa credi, di cosa ti piace credere, di cosa segui, ecc, ecc. Non è un discorso personale, ma generale: se uno è seguace di una chiesa ci sono concetti che vanno accettati senza riserve (dogmi) e regole imposte che DEVONO essere seguite (vedi aborto....). Ma mica imposte da me, imposte dalla stessa chiesa che uno dice di seguire....se non vanno bene, si smette di aderire a quella chiesa e se ne segue una più coerente col proprio credo. Mi pare un concetto semplice.Citazione:
Quindi per piacere non dire a me cosa DEVO fare.
ps: il prete che ha risposto? :D
io sono atea .... per me la religione è una delle cose più terribili e ipocrite inventate dall'uomo ....è solo uno strumento molto furbo per mezzo di cui un uomo e poi un gruppo di uomini cerca di arricchirsi o avere il potere .... cambiano con i tempi, si copiano l'un l'altra , sono piene di contraddizioni e creano vittime costanti ...
in realtà , visto che sono sempre molto estremista e che la religione è un punto che mi fa veramente girare le scatole (per più di una ragione) trovo che i credenti siano (questa è la mia idea) o stupidi o deboli ... l'ho già detto e mi ripeto ... questo credere poi a un dio preconfezionato mi fa veramente girare le scatole ... non sto dicendo che uno non debba credere a nulla (o che tutti debbano essere atei) ma appoggio ALCUNI concetti di Krishnamurti .
La ricerca spirituale per essere valida deve essere fatta da soli cercando di non avere influenze ... è ovvio che se si crede a una religione perchè così ci è stato detto fin da piccoli mi pare che di ricerca ci sia ben poco ... il pensare che una persona creda di un dio piuttosto che in un altro solo perchè gli è stato insegnato così non mi va giù ... se non sono pecore queste persone quali lo sono? se fossero nati in un altro paese con un'altra religione sarebbero di quell'altra religione ... la maggior parte dei credenti non cerca "dio" , non cerca nulla ... prende quello che gli è stato detto senza pensarci minimamente ... e la cosa sconfortante è che per questa loro incapacità, pigrizia, stupidità o quant'altro si permettono, con la forza del gregge, di dettare regole di comportamento ....
ho detto, all'inizio, o stupidi o deboli (o entrambe le cose) perchè in genere o ci credono perchè non gli è stato insegnato così e non si fanno domande e se ne fregano di fare ragionamenti sull'uno o sull'altro insegnamento .. oppure deboli, perchè troppi disperati si rifugiano nella religione e nel "gruppo" ... fa più comodo credere in qualcosa perchè nella fede (in qualsiasi fede anche quella non religiosa) c'è speranza e quella religiosa è già lì pronta, creata da altri ... ti dicono cosa è successo, ti dicono cosa devi fare e ti dicono cosa succederà ....
.. poi lasciamo stare che ogni religione ha , come direbbe la fornero, PACCATE di morti sulla coscienza ... beh in realtà li avrebbe .. perchè tanto basta un comunicato dove si rinnega il passato, si chiede scusa e si continua con le schifezze accettate dal momento ...
lo so che verrò accusata perchè ho "offeso" i credenti (anche se quello che penso non dovrebbe essere preso come un'offesa)... ma preferisco dire la verità di come la penso e stare nella minoranza che stare nella maggioranza ben al sicuro ... c'è gente che non sopporta i vegani .. io non sopporto i "credenti" ...tutti .. (quelli che non fingono) ..
il punto dei dogmi e degli insegnamenti non viene mai recepito .... quando gli fa comodo i credenti arrivano a dire che sono cose dettate dall'uomo e quindi possono essersi sbagliati (tra i più gettonati della religione che fa da capetta in Italia : l'aborto, il sesso prematrimoniale, uso di metodi contraccettivi, fra poco l'mosessualità, l'andare a messa, l'infedeltà etc etc) ... però per le altre cose no, quelle restano divine ....
io per esempio i gay che vogliono essere accettati dalla chiesa non solo non li capisco ma mi indispongono .... non puoi entrare in un'istituzione che non ti riconosce e pretendere che ti riconosca ... è come se un cacciatore volesse essere riconosciuto membro del circolo anticaccia .... tra l'altro i valdesi, che credono più o meno nello stesso dio, gli omosessuali li accettano ... ma no, dai valdesi non si può andare perchè sono nato da una famiglia di questa religione e di questa devo rimanere ... semplicemente questa religione deve cambiare quel che insegna .... assurdo ....
e che palllleeee con 'sti gay!......:cool:
io sono sacerdote dudeista!!!:biggrin3: se hai visto il film non puoi non esserlo!!!:w00t:
Dudeism - The Religion of The Big Lebowski | Free online ordination as a minister at Dudeism
io i monologhi di walter li rivedo almeno una volta al mese!!!:biggrin3:
e questo mi fa piegare ogni volta che lo vedo...
http://youtu.be/Imph9O9hw7k