Cerca di fare come dice Rebel....consigli favolosi....anche io ci sono passato e devi sforzarti di fare come dice lui
più pensi più "ti avviti" su te stesso e sul problema...svagati tanto e pensa poco
Visualizzazione Stampabile
io mi sto "avvitando" da far paura....
ci si prova... !!!
Ciao Roby, ho letto un pò la tua situazione, e posso capire cosa tu stai provando.
ho sofferto di depressione, ma scaturita da un altra causa...dopo 11 anni di fidanzamento la mia ex mi ha lasciato 1 anno e mezzo fà e non vi nascondo che per me è stata una delle cose più difficili da superare.
La solitudine in casa mi rendeva matto, l'ansia mi saliva a mille e non ti nascondo che per dormire ho dovuto prendere degli ansiolitici.
la soluzione? esiste, o meglio, è dentro di te.
ho 29 anni, e mi sono dovuto guardare allo specchio e chiedermi cosa volevo fare della mia vita, perchè vedevo le persone al mio fianco che soffrivano per il mio essere in quello stato e ho deciso di reagire.
ho iniziato a riempire il mio tempo...sono solo stupidi consigli, ma che a me sono serviti tanto...tantissimo:
-scrivi, ti aiuta a sfogarti...è stupido ma prendi un quaderno e scrivi.
-ho preso un cucciolo di Labrador: Woody! non puoi immaginare quanto mi ha aiutato e mi aiuta il suo amore incondizionato...e quanto tempo ti prende!
-fai sport...sopratutto qualcosa che ti scarichi totalmente...io faccio calcio(la mia passione) da sempre e mi sono iscritto ad un corso di Sanda prima e Kick Boxe dopo...scarico tutta la rabbia repressa e torno a casa distrutto e non ho nemmeno il tempo di ragionare;
-realizza un sogno : ho comprato la mia Street Triple !
-circondati di amici, anche solo compagni, ma che ti facciano sorridere e che ti allevino le tue preoccupazioni.Un problema enorme per te se condiviso piano piano si divide e diventa sempre più piccolo.
Ad oggi ancora di tanto in tanto mi manca il respiro la notte se ci penso, ancora ho qualche attacco perchè realmente per me era tutto...avevo fatto dei sacrifici immani per lei, e vedevo in lei la madre dei miei figli... ma mi basta bere un bicchiere di acqua, guardare il mio cane, mandare un msg ad un amico e prendo la moto e parto!
Ci si riesce...
Lamps!
ti do uno spunto da Il Troio
Fatti non foste per viver come bruti;
ma per seguir virtute e canoscenza!
Infine per capir, da veri astuti,
che della topa 'un si pòle stare senza.
firefox1986 grazie mille per la tua testimonianza ;)