Visualizzazione Stampabile
-
Mooooooooolto interessante, grazie :oook:
Guardando su e-bay / Amazon, i vari cavi OBD-II costano dai 15 ai 25€ in media, quando Dealer Tool costa sugli 80 cavo compreso (diceva TreValli parecchi post fa). Di Dealer Tool mi fido, perché lo usa il tizio che uso come guida sulla meccanica della Street 2013 (TheSuxxexBiker su YouTube), quindi avrei pensato di poter fare giusto un paio di tentativi coi cavi per TuneECU prima che mi convenga comprare Dealer Tool, mettendoci anche lo sbatti.
Devo però capire se TuneECU per Windows può interfacciarsi con le 2013, perché tutti i cavi che ho guardato fino ad ora riportano nella tabella della compatibilità che la versione per pc arriva fino ai telai 56****.
Qualcuno usa TuneECU su pc per la 2013 ?
https://www.tuneecu.net/TuneECU_It/index.html
Perfetto, questione cavo risolta : le con le 2013 TuneECU funchia solo da Android via Bluetooth :incaz:
Adesso devo pensarci un attimo, ma sarei quasi per sbattermi molto meno e comprare direttamente Dealer Tool, 80€ e la relativa sicurezza che funzioni..
Per Android, 10€ l' app sul mio vetusto smartphone che si impalla di continuo, e qualche tentativo di porta OBD-II Bluetooth a 20€ ciascuno..
Direi che siamo più o meno lì, a meno che uno non sia appassionato di informatica e quindi "si diverta" a fare tentativi..
-
Faccio una precisazione, cascatami sott' occhio scartabellando su World of Triumph..
Ho parlato di numeri di telaio prima, ma non me li ricordavo : TuneECU (secondo sito ufficiale, ma se mi sono sbagliato vi ascolto) per Windows via cavo funziona fino al telaio 560466, le 2013 partono da 560477 e ci si interfaccia solo via Bluetooth da Android..